
Juris Doctor in
JD diritto di famiglia Marquette University Law School

introduzione
Il diritto di famiglia regola i diritti ei doveri delle persone in rapporti stretti e di cura tra loro. La nostra società diversificata, che include persone con convinzioni politiche e religiose molto diverse, presenta un panorama legale in continua evoluzione in cui le definizioni di matrimonio, famiglia e genitorialità sono in continuo mutamento, eppure le persone comuni devono farsi strada e stabilire, mantenere o interrompere relazioni importanti come richiedono le loro circostanze. Lo studio del diritto di famiglia offre agli avvocati l'opportunità di aiutare i clienti in alcune delle situazioni più importanti e difficili della vita. Oggi, il diritto di famiglia comprende molto più del semplice divorzio e include argomenti come l'adozione, la paternità, il matrimonio, il rapporto genitore-figlio, il maltrattamento sui minori e la violenza domestica.
Gli avvocati che praticano il diritto di famiglia devono sviluppare abilità umane eccellenti e devono essere abili nel colloquio, nella consulenza ai clienti, nella negoziazione e nella preparazione dei processi oltre a padroneggiare le varie leggi statali e federali che regolano i rapporti familiari.
La Marquette Law School ha un curriculum in continua crescita che prepara gli studenti a esercitarsi in tutte le aree del diritto di famiglia. Oltre al corso base in Diritto di Famiglia, la Facoltà di Giurisprudenza offre corsi come Parent, Child & State, Family Law & ADR, e seminari su temi come Adozione e Maltrattamento sui minori. I nostri studenti possono scegliere seminari (come il Guardian-Ad-Litem Workshop) o programmi di lavoro sul campo supervisionati con vari tribunali familiari della contea o organizzazioni di assistenza legale nella regione. Abbiamo anche volontariato studentesco e attività di gruppo: ad esempio, molti studenti appartengono alla Children and Family Law Society o fanno volontariato presso il Self Help Desk presso il Milwaukee County Family Court.