
Master in Diritto (Master of Laws - LLM) in
Master in diritto internazionale ISDE Law Business School

introduzione
Un neolaureato o un avvocato junior possiede una conoscenza teorica del diritto, ma manca ancora del tipo di conoscenza e abilità che caratterizzano gli avvocati d'élite. A ciò si aggiunge oggi la necessità di esercitare la professione nel contesto della globalizzazione, fenomeno che interessa tutti i tipi di rapporti tra persone fisiche e giuridiche. Anche le imprese familiari devono ora affrontare complesse questioni legali, che coinvolgono il diritto dell'immigrazione, il diritto internazionale del lavoro, il commercio internazionale o normative complesse in materia di diritto tributario.
Questo programma è una possibilità unica per coprire entrambe le carenze e, con l'aiuto di rinomati specialisti, per diventare il tipo di professionista che i clienti vogliono avere dalla loro parte. Si tratta quindi di una via privilegiata per entrare nelle migliori aziende, per le quali ISDE è diventata un vero Head Hunter.
Numerose sono le aziende nazionali e internazionali che partecipano allo sviluppo del programma, che ha una metodologia di formazione eminentemente pratica. Dopo una prima fase in cui gli studenti acquisiscono solide basi teoriche, messe alla prova in situazioni che riproducono fedelmente i casi e l'ambiente in cui queste aziende operano, nella seconda parte del programma gli studenti vengono integrati in dette aziende, in un periodo di pratiche obbligatorie.
Per questi motivi e per il tasso di inserimento lavorativo dei suoi studenti, questo Master è leader indiscusso nelle principali classifiche di specializzazione nel nostro Paese.
Ammissioni
Curriculum
Due fasi:
Prima fase: Istruzione in aula:
- Un semestre accademico
- Lezioni dal lunedì al giovedì nel pomeriggio. Alcune mattine alla settimana, gli studenti parteciperanno a conferenze e sessioni pratiche presso gli uffici e le istituzioni partner di ISDE, con uffici nella città di Madrid e Barcellona.
- A seconda della sede, gli studenti effettueranno soggiorni accademici presso la Georgetown University, a Washington DC o presso la NYU a New York, all'interno del programma di Master in International Law.
Seconda fase: Integrazione nelle pratiche:
- Fase obbligatoria. Un semestre accademico in studi legali o dipartimenti legali di grandi aziende che collaborano con ISDE (più di 250) a livello nazionale e internazionale.
Opportunità di carriera
Il Master in Diritto Internazionale apre una vasta gamma di opportunità professionali. Da un lato, perché il suo piano di studi non si limita a un ambito specifico del diritto, ma si occupa di tutte quelle specialità giuridiche che possono avere una componente internazionale. D'altra parte, perché sia l'attività commerciale che le relazioni pubbliche e private non comprendono più i confini.
In breve, questo è uno dei nostri master più riconosciuti a livello mondiale ed è anche uno di quelli che offre le maggiori opportunità professionali.
Dopo aver conseguito la laurea, sarai in grado di esercitare la professione di avvocato in più aree:
- Studi legali e consulenze in tutti i settori del diritto (commerciale, civile, tributario, del lavoro, amministrativo, proprietà industriale e intellettuale, europeo, pubblico internazionale, immobiliare, societario, processuale, penale o commerciale internazionale, tra gli altri).
- Uffici legali di aziende nazionali e internazionali.
- Funzionari di organizzazioni internazionali come l'Unione Europea, l'ONU o l'Associazione Europea di Libero Scambio.
- Altri tipi di entità, come fondazioni o ONG, che svolgono la loro attività in un ambiente internazionale.
- Ambito di insegnamento e ricerca.