Riguardo a noi
Da quando si iscrive alla sua prima classe nel 1865, la George Washington University Law School ha prodotto alcune delle menti più raffinate in tutto lo spettro della borsa di studio legale.
Questa tradizione continua ancora oggi, poiché i diplomati del GW Law utilizzano le conoscenze e le competenze acquisite qui per influenzare le conversazioni legali critiche dei nostri tempi. La scuola è accreditata dall'American Bar Association ed è membro fondatore dell'Associazione delle scuole di diritto americano. La scuola di giurisprudenza si trova nel campus GW nel quartiere del centro, noto come Foggy Bottom.
Storia
Nei primi anni della Repubblica, quando la nuova capitale della nazione non era altro che una piccola collezione di edifici pubblici separati da pascoli, il presidente George Washington consigliò al Congresso di istituire un'università nazionale nella sede del governo.
Il suo obiettivo era quello di educare le future generazioni di dipendenti pubblici e quindi creare un'identità nazionale basata su "principi amichevoli per il governo repubblicano e per le vere e genuine libertà dell'umanità". Lasciò nel suo testamento 50 azioni del Potowmack Canal Company per la dotazione di un'università "a cui i giovani della fortuna e i talenti di tutte le parti potrebbero essere inviati per il completamento della loro istruzione in tutti i settori della letteratura educata- nelle arti e nelle scienze - nell'acquisizione di conoscenza dei principi della politica
Anche se sarebbero trascorsi decenni prima che l'università omonima di George Washington venisse fondata da un atto del Congresso, la George Washington University Law School, fondata nel 1865, fu la prima scuola di legge del distretto di Columbia. Oggi, la scuola continua a incarnare le aspirazioni del primo presidente della nazione.
DC
La prima scuola di legge nella capitale
Gli studenti hanno opportunità ineguagliabili di apprendere da docenti esperti e illustri visitatori e di perseguire tirocini, impiegati e lavoro, il tutto godendo della vibrante cultura, della vita notturna e dei ristoranti della città.
Con una storia di oltre 145 anni nel cuore di Washington, DC, la vita alla George Law University Law School è indissolubilmente legata alla vita della sua comunità circostante. Il nostro campus è a soli quattro isolati dalla Casa Bianca, a breve distanza dalla Banca Mondiale, dal Dipartimento di Giustizia, dal Dipartimento di Stato, dai tribunali federali e locali e da innumerevoli organizzazioni non profit e non governative. Gli studenti di GW Law hanno opportunità ineguagliabili di apprendere da docenti esperti e illustri visitatori e di perseguire stage, impiegati e lavoro, il tutto godendo della vibrante cultura, della vita notturna e dei ristoranti della città.

Dal decano
Benvenuto in GW Law!
La George Washington University Law School, fondata nel 1865, è uno dei membri più grandi, più rinomati e diversi dell'accademia legale. Ti invito a esplorare il nostro campus e la nostra comunità per scoprire una scuola di legge che è profondamente radicata nella tradizione, altamente sensibile ai cambiamenti nell'educazione legale e nella professione legale e completamente impegnata nella produzione di avvocati di impatto e idee trasformative. Gli studenti vengono a GW Law perché vogliono cambiare il mondo e si diplomano come professionisti preparati a scrivere, sostenere, innovare, creare e perseguire i più alti ideali di legge e giustizia.
Mentre visiti il nostro sito Web, vedrai i molti modi in cui la nostra istituzione di livello mondiale prepara gli studenti alle realtà del mercato legale globale. Situata nel cuore della capitale della nostra nazione, GW Law combina eccellenti istruzioni legali con una programmazione innovativa e abbondanti opportunità di tirocini, stage, tutoraggio e networking.
Una facoltà di classe mondiale. Al centro dell'esperienza di GW Law c'è una solida pedagogia che combina borsa di studio, dottrina e pratica. Aiutare a trasformare i nostri studenti in avvocati di grande impatto è una facoltà illustre che non sta solo pubblicando libri e articoli ampiamente citati, ma sta rimodellando attivamente il panorama legale. I nostri professori riconosciuti a livello nazionale e internazionale sono regolarmente coinvolti in controversie dinanzi alla Corte suprema degli Stati Uniti, ai tribunali internazionali e ad altri tribunali. Forniscono anche commenti di esperti ai media, testimoniano su Capitol Hill, servono come consulenti per vari governi e perseguono molte altre attività che arricchiscono la vita accademica della scuola.
Dove viene fatta la legge. GW Law è perfettamente posizionata geograficamente per offrire un'esperienza educativa legale unicamente a Washington. La nostra posizione - al centro del diritto nazionale e internazionale, alti funzionari governativi, giudici della Corte Suprema - consente a figure chiave di Washington di frequentare le nostre aule, partecipare a conferenze nel nostro campus e parlare a più di 100 eventi speciali ogni anno nella nostra scuola di legge.
Esperienza nel mondo reale. Il nostro corpo studentesco coinvolto è diversificato, solidale, creativo, innovativo e laborioso. In GW Law, offriamo ai nostri studenti una profonda serie di opportunità per studiare, esplorare, discutere e mettere in discussione la legge e i principi legali in classe e nel mondo reale. Molti studenti partecipano alle cliniche legali della Jacob Burns Community di GW, rappresentando i clienti in casi reali sotto la supervisione della facoltà. Partecipano anche a concorsi di advocacy, riviste specializzate in giurisprudenza, progetti pro bono e centinaia di tirocini presso agenzie governative e importanti istituzioni nazionali e internazionali nell'area di Washington.
Cambiare il mondo. Speriamo che prenderai in considerazione di far parte della nostra comunità. Ti incoraggio a scavare più a fondo e imparare cosa rende GW Law la destinazione ideale per acquisire le competenze che ti permetteranno di cambiare il mondo. Vieni a trovarci di persona per visitare le nostre strutture e avere un'idea migliore di chi siamo, cosa facciamo e come puoi candidarti per unirti a noi. Non vedo l'ora di darti il benvenuto nella nostra scuola di legge.
calorosamente,
CHRISTOPHER ALAN BRACEY
Decano ad interim, vicepresidente per gli affari di facoltà e professore di diritto