Keystone logo
© Credits to Ameena Athab
Fordham University Law School

Fordham University Law School

Fordham University Law School

Introduzione

I programmi LLM della Fordham Law School combinano uno studio rigoroso e un ambiente caldo e accogliente, il tutto nel cuore di New York City, la capitale legale, finanziaria e culturale della nazione.

Il curriculum Fordham Law offre un perfetto mix di corsi dedicati all'indagine teorica e all'esposizione pratica. Gli studenti LLM hanno l'opportunità di iscriversi a corsi di redazione, cliniche e tirocini che offrono loro un'esperienza legale pratica. Gli studenti LLM possono anche richiedere posizioni speciali del personale su riviste gestite dagli studenti. Ogni anno gli studenti LLM fanno parte anche dei consigli di amministrazione delle organizzazioni studentesche, come la Student Bar Association.

Fordham Law offre la flessibilità necessaria per accogliere i professionisti globali di oggi. Puoi iniziare i tuoi studi in agosto o gennaio. Il nostro programma a doppia concentrazione ti consente di studiare per tre semestri e di avere il vantaggio unico di ricevere il LLM in due delle nostre aree di specializzazione. Abbiamo un solido curriculum serale per consentire agli studenti lavoratori di avanzare negli studi. Il nostro percorso professionale consente ai professionisti impegnati la massima flessibilità nella pianificazione dei loro studi su un periodo fino a due anni. Gli studenti hanno anche la possibilità di prendere il nostro Legal English Institute (LEI) su base creditizia come parte di un programma LLM a doppia concentrazione in diritto degli Stati Uniti e la seconda concentrazione di loro scelta.

Fordham Law ha un edificio all'avanguardia a pochi passi dal Lincoln Center for the Performing Arts, a pochi isolati da Central Park ea pochi passi o in metropolitana da tutto ciò che New York ha da offrire. Oltre a innumerevoli opportunità sociali e culturali, la posizione di Fordham Law offre agli studenti un accesso senza pari al networking e ad altre opportunità professionali.

I professori di Fordham Law sono famosi per il loro insegnamento quanto lo sono per le loro borse di studio. I nostri docenti si dedicano all'esperienza educativa e lo fanno con un tocco personale. La nostra facoltà a tempo pieno è integrata da un gruppo di professori a contratto, provenienti da alcuni dei più prestigiosi studi legali, aziende e organizzazioni internazionali del mondo.

Programmi LLM/Aree di specializzazione

I nostri nove corsi di laurea LLM si basano sui principi interdipendenti di globalizzazione e specializzazione.

Diritto bancario, societario e finanziario

Gli studenti che cercano il LLM in diritto bancario, aziendale e finanziario acquisiscono un sofisticato apprezzamento della struttura aziendale, una comprensione delle leggi relative ai mercati dei capitali e delle istituzioni finanziarie e approfondimenti autentici sugli obiettivi e sulle strategie dei dirigenti e degli avvocati d'affari statunitensi. In questo programma, gli studenti si iscrivono a corsi di base, tra cui società, diritto bancario internazionale, diritto bancario o istituzioni finanziarie e scelgono tra una vasta gamma di corsi aggiuntivi in diritto societario, bancario e finanziario e argomenti correlati come bancarotta, finanza aziendale , governo societario, imposta sulle società, insolvenza transfrontaliera, fusioni e acquisizioni e regolamentazione e applicazione dei titoli.

Conformità aziendale

Il programma Corporate Compliance LLM è il primo del suo genere negli Stati Uniti. Gli studenti saranno formati nelle competenze che sono essenziali per qualsiasi professionista in questo campo di importanza rapidamente emergente e crescente, che è spesso di portata globale. Gli studenti studiano il quadro normativo di base, il ruolo del consulente interno, l'ufficio di conformità aziendale e i vari elementi della conformità. Questo programma LLM è disponibile anche online.

Legge sulla moda

Gli studenti LLM del programma Fashion Law studieranno con i docenti più illustri della disciplina, inclusi accademici e addetti ai lavori, a New York City, la capitale dell'industria della moda mondiale.

Esplorerai quelli che abbiamo definito i quattro pilastri del diritto della moda:

  • proprietà intellettuale
  • affari e finanza, compresi settori come gli investimenti, il diritto del lavoro e il settore immobiliare
  • commercio internazionale e regolamentazione governativa, tra cui sostenibilità, privacy e questioni relative alla tecnologia indossabile
  • cultura del consumo e diritti civili

Avrai anche accesso diretto agli eventi e alle opportunità di networking disponibili attraverso il Fashion Law Institute senza scopo di lucro. Fondato con l'assistenza del Council of Fashion Designers of America, questo è il primo centro al mondo dedicato alla legge e al business della moda e ha sede presso Fordham Law.

Proprietà intellettuale e diritto delle tecnologie dell'informazione

Il programma unico di Fordham Law in diritto della proprietà intellettuale e delle tecnologie dell'informazione combina lo studio classico dei diritti di proprietà intellettuale con il campo in rapido sviluppo del diritto delle tecnologie dell'informazione. Gli studenti studiano questioni relative ai diritti di proprietà intellettuale fondamentali e avanzati nel diritto d'autore, sui brevetti e sui marchi e apprendono anche le questioni che si trovano alla testa dell'odierna società dell'informazione digitale, come la criminalità informatica, l'e-commerce, la legge sulla privacy delle informazioni e la legge su Internet.

Diritto commerciale e commerciale internazionale

Il programma LLM in International Business and Trade Law prepara gli studenti ad affrontare le sfide di un'economia sempre più globale fornendo loro le conoscenze e la formazione necessarie per gestire le complesse transazioni transnazionali che definiscono l'attuale ambiente legale e commerciale. Gli studenti scelgono i corsi da un curriculum in evoluzione che riflette gli attuali attori del potere economico globale.

Risoluzione internazionale delle controversie

Il programma International Dispute Resolution offre agli studenti l'opportunità di esplorare in modo approfondito, sia da un punto di vista teorico che pratico, le varie opzioni per l'aggiudicazione delle controversie, e soprattutto per esaminare come si svolgono nell'arena internazionale. Gli studenti stranieri svilupperanno un apprezzamento per il sistema di common law statunitense in generale e apprenderanno alcune delle caratteristiche particolari del modello di contenzioso statunitense.

Diritto internazionale e giustizia

Il programma International Law and Justice offre agli studenti l'opportunità di acquisire una comprensione avanzata della protezione e della promozione dei diritti umani a livello internazionale, regionale e nazionale. Questo grado è progettato principalmente per coloro che lavorano o intendono intraprendere una carriera nel settore pubblico, compresi avvocati governativi di alto livello e leader di organizzazioni non governative e accademici.

Diritto immobiliare

Il programma di diritto immobiliare fornisce agli studenti una solida base nel diritto immobiliare, comprese aree chiave come la finanza immobiliare, il leasing residenziale e commerciale, l'uso del suolo, gli alloggi a prezzi accessibili, il diritto ambientale, il diritto societario, le tasse e i relativi campi legali. Il programma è destinato agli avvocati che desiderano approfondire la propria comprensione del diritto immobiliare o aprire nuove opportunità di carriera nel settore immobiliare.

Legge statunitense (disponibile anche online)

Il programma di diritto degli Stati Uniti è progettato per gli studenti che hanno ricevuto la loro formazione giuridica primaria in un paese di diritto civile e che sono interessati a un'introduzione ai principi fondamentali del sistema legale degli Stati Uniti e ai concetti di base del diritto degli Stati Uniti. Gli studenti di questo programma hanno la flessibilità di sviluppare un curriculum in argomenti di diritto statunitense che si adatti alle loro particolari esigenze e interessi. Questo programma LLM è disponibile anche online.

Ammissioni

Le domande devono essere presentate online tramite il tuo account LSAC LLM, nel rispetto delle scadenze seguenti.

Nota: invia la tua domanda in anticipo per ricevere una considerazione prioritaria per una delle nostre borse di studio basate sul merito. Vedi sotto per ulteriori informazioni sulle borse di studio.

  • Ingresso primaverile (inizio gennaio): 1 ottobre.
  • Ingresso autunnale (inizio agosto): 1 marzo.

Oltre alle commissioni di LSAC, verrà addebitata una quota di iscrizione di $ 70 per completare la presentazione ($ 100 per le domande presentate dopo la scadenza della domanda).

Tutti i candidati devono presentare la seguente documentazione:

  • Trascrizione ufficiale di ogni college, università, scuola di specializzazione e scuola di legge frequentata. Il servizio di autenticazione e valutazione della trascrizione internazionale di LSAC è facoltativo. Per i candidati internazionali, tutte le trascrizioni devono essere accompagnate da una spiegazione del sistema di valutazione in inglese.
  • Una dichiarazione personale dattiloscritta di 500 parole che descrive le tue ragioni per perseguire questo corso di laurea.
  • Due lettere di raccomandazione.
  • Un curriculum o curriculum vitae aggiornato.
  • È richiesto un punteggio TOEFL, IELTS o Duolingo a meno che il richiedente non abbia una laurea negli Stati Uniti, in qualsiasi isola dei Caraibi dove l'inglese è l'unica lingua ufficiale, Australia, Canada anglofono, Irlanda, Nuova Zelanda o Regno Unito. I candidati che non sono esenti ma che hanno ricevuto la loro formazione giuridica con l'inglese come unica lingua di insegnamento possono richiedere un colloquio al posto del TOEFL o IELTS selezionando questa opzione nel modulo di domanda. Tuttavia, tieni presente che il comitato di ammissione preferisce fortemente che tali candidati presentino un TOEFL (minimo 100 su Internet, 250 su computer o 600 su carta) o IELTS (minimo 7) o Duolingo (minimo 120) punteggi. Se il tuo punteggio è inferiore ai nostri requisiti, lo prenderemo comunque in considerazione con la tua domanda e potremmo contattarti per programmare un colloquio. Per i candidati che non sono in grado di dimostrare una conoscenza dell'inglese sufficiente attraverso il requisito TOEFL, IELTS o Duolingo, siamo lieti di offrire l'ammissione subordinata all'iscrizione a tempo pieno e a progressi soddisfacenti nel Legal English Institute (LEI) di Fordham.

Borse di studio e finanziamenti

Statistiche degli ex alunni

Requisiti di ammissione al programma

Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.

Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.

Posizioni

  • New York

    West 62nd Street,150, 10023, New York

Domande