La Viadrina è situata nel cuore dell'Europa: l'internazionalità è il suo marchio di fabbrica. I suoi studenti e istruttori provengono da oltre 80 paesi. Non dovrebbe sorprendere che gli studenti abbiano l'opportunità di seguire corsi di lingua straniera presso il centro linguistico dell'università e di studiare o completare uno stage all'estero.
Un programma, tre opzioni di laurea
Il programma DIU prevede la possibilità di tre tipi di laurea: il primo è un LL.M. programma (90 ECTS) che può essere svolto sia a tempo pieno che part-time; un Diploma program (60 ECTS) che seguirà gli stessi corsi per la durata di due semestri, ma sarà più breve senza la necessità di completare una tesi e uno stage; e l'ultimo sarebbe il programma di certificazione (30 ECTS) che consentirà un curriculum ancora più conciso consistente in un semestre di corsi, ma con comunque la capacità di specializzarsi in un'area specifica.
Una buona guida significa un grande successo
Offriamo classi di piccole dimensioni e un servizio personalizzato. L'ambiente di apprendimento alla Viadrina è eccellente e prevede classi di piccole dimensioni, contatto diretto con il personale accademico, servizi personalizzati per gli studenti, opportunità di stage e assistenza nella pianificazione della carriera. La Viadrina offre un'atmosfera in cui gli studenti possono prepararsi in tutta tranquillità agli esami, laurearsi tempestivamente e prepararsi per l'ingresso nella vita professionale. Benvenuti nella Famiglia Viadrina!
L'Università ospitante
Master in diritto internazionale dei diritti umani e diritto umanitario Il programma del Master si svolge presso l'Università Europea Viadrina, fondata nel 1991. Come tale, continua la bella tradizione della prima Università statale del Brandeburgo (Alma Mater Viadrina, 1506 - 1811). L'Università comprende tre Facoltà, la Facoltà di Giurisprudenza, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Studi Culturali, oltre a Centri e Istituti convenzionati. In stretta collaborazione con l'Università di Poznan co-conduce anche il Collegium Polonicum nella città gemella di Francoforte (Oder), Słubice, situata in Polonia direttamente attraverso il fiume Oder dalla Viadrina. In collaborazione con le università polacche e altre università europee affiliate, la Viadrina si sforza soprattutto di affrontare la sfida di un'Europa appena aperta ed espansa, costruendo un ponte tra l'Europa orientale e quella occidentale. Inoltre l'Università ha numerose altre istituzioni partner internazionali in tutto il mondo.
I nostri 6.000 studenti internazionali provenienti da 85 Paesi studiano diritto, economia e cultura Dalla riapertura della Viadrina nel 1991, l'Università Europea si è sviluppata in un indirizzo di fama internazionale al confine tra Germania e Polonia, con circa 6.000 studenti attualmente iscritti. Gli aspetti europei e internazionali del diritto, dell'economia e della cultura rivestono un ruolo particolare nei piani di studio offerti dalle nostre facoltà di Giurisprudenza, Economia aziendale e Scienze economiche e culturali.