Keystone logo
Erich Pommer Institut gGmbH Diritto e affari del cinema europeo LL.M. | MBA
Erich Pommer Institut gGmbH

Diritto e affari del cinema europeo LL.M. | MBA

Potsdam, Germania

4 Semesters

Inglese

Tempo pieno, Mezza giornata

Request application deadline

Request earliest startdate

EUR 21.000 *

Miscelato

* pagamento diretto a laurea unica

Introduzione

Gli sviluppi del mercato unico digitale, il notevole aumento della carenza di competenze e gli effetti di una pandemia globale pongono nuove sfide all'industria europea dell'audiovisivo e dell'intrattenimento, all'incrocio tra creatività, diritto e affari. L'importanza della digitalizzazione e l'inevitabile attenzione alla leadership trasformazionale e alla resilienza sono oggi più evidenti che mai per le aziende cinematografiche e televisive di domani.

L'executive master European Film Business and Law LL.M. | MBA fornisce a professionisti e dirigenti del settore cinematografico e televisivo le competenze e gli strumenti necessari per affrontare con competenza queste sfide, assicurando lo sviluppo sostenibile delle loro aziende e una crescita dinamica del mercato europeo. Il programma offre una visione completa del panorama europeo dell'audiovisivo e dell'intrattenimento sia dal punto di vista commerciale che da quello legale. Oltre alle competenze accademiche di alto livello, il programma offre una quantità significativa di conoscenze rilevanti per la pratica, lo scambio di conoscenze interdisciplinari e l'accesso ai migliori esperti del settore e alle loro reti.

Le lezioni si tengono a blocchi e in parte nei fine settimana, rendendo possibile studiare mentre si lavora. La maggior parte dei moduli sarà erogata online, facilitando l'accesso al programma a tutti i professionisti internazionali. Le settimane di studio a Potsdam offriranno opportunità di scambio di persona e di networking intensivo. L'assegnazione individuale dei moduli, le varie opzioni di studio tra cui scegliere e la possibilità di accreditare i risultati già conseguiti consentono la massima flessibilità per conciliare lavoro, studio e famiglia.

Il programma offre una varietà di scelte per progettare la vostra esperienza di studio individuale per soddisfare al meglio le vostre esigenze:

Scelta della laurea

Durante gli studi, gli studenti si concentrano su contenuti giuridici (LL.M.) o economici (MBA).

  • Gli studenti di LL.M. e MBA completano congiuntamente alcuni moduli essenziali e si specializzano nella seconda metà del programma.
  • È possibile conseguire un doppio titolo (LL.M. e MBA) con l'attribuzione di crediti per il lavoro svolto nel primo titolo. Si applicano tasse scolastiche aggiuntive. Sono necessarie due domande.

Scelta del datore di lavoro

  • Coinvolgimento con il datore di lavoro: Partecipate al programma insieme alla vostra azienda. In seguito, completerete anche il modulo di progetto presso la vostra azienda. Idealmente, vi fornirà informazioni su altri settori dell'azienda.
  • Senza un datore di lavoro: Partecipate al programma senza un'azienda. Completate il modulo di progetto in un'azienda partner del programma.

Scelta dell'intensità di studio

  • A tempo pieno: si completa il programma in quattro semestri, frequentando le lezioni nei primi due semestri. Il terzo semestre è riservato al modulo di progetto, seguito da un semestre per la tesi di master.
  • Part-Time: completate il programma in sei semestri, mentre noi vi aiutiamo a progettare il programma più adatto alle vostre esigenze.

Ammissioni

Tassa di iscrizione al programma

Testimonianze degli studenti

Sulla scuola

Domande