Programma di tassazione internazionale ed europeo
Budapest, Ungheria
DURATA
1 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Mezza giornata
SCADENZA DELLA DOMANDA
30 Jun 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 1.000 / per semester
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Introduzione
Il programma moderno e progressivo è progettato per fornire agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere le questioni fiscali in corso nel mondo in cui viviamo. Il nostro personale docente garantisce un'istruzione ben bilanciata in termini di teoria e pratica. Il programma si svolge in collaborazione con docenti europei di spicco come il Prof Dr. Frans Vanistendael (professore onorario di ELTE Law, ex presidente accademico di IBFD, ex decano della KU Leuven Belgium) Prof.Dr.Ekkehart Reimer (Heidelberg University Institute of Public Finanza e diritto tributario), Prof.Dr.Marco Greggi (Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara), Prof.Dr.Niels Bammens (KU Leuven Belgium), PD Dr.Matthias Valta (professore in recitazione Università di Düsseldorf) e Dr.Daniel Varro (Postdoc University the Assistant University of Vienna).
Il programma gode dei vantaggi di essere stabilito in associazione con le società di consulenza fiscale leader di mercato. Top manager e partner di Big4 ungherese forniscono agli studenti questioni pratiche. Balazs Szuk (manager, PwC), Dr. Attila Kövesdy (Partner In Charge Tax & Legal Deloitte Co.Ltd.), Zoltan Farkas (direttore, KPMG), Miklos Santa (partner, EY).
L'alto rappresentante della magistratura, il principale giudice Dr. Peter Darak (presidente della Corte suprema ungherese), nonché i rappresentanti dell'autorità fiscale e del governo (Agnes Fotiadi e Robert Csabai), aumentano la qualità del programma.
I docenti di Legge ELTE contribuiscono anche all'educazione. Tra gli altri, la dott.ssa Reka Somssich (vice-preside) e il dott. Istvan Simon (capo del dipartimento di diritto fiscale) e il dott. Gabor Kajtar, il dott. Gabor Kecso, il dott. Monika Papp, il dott. Zsolt Szatmari (docenti di ELTE ) rappresentano la legge ELTE.
Grazie alla straordinaria e diversificata esperienza del nostro personale docente, il programma è vicino alle esigenze del mercato, nel frattempo, è fondato su un vasto background analitico e teorico.
Ammissioni
Curriculum
Forza del programma
Il programma di un anno è diviso in due semestri. I corsi si tengono ogni secondo fine settimana il venerdì e il sabato. Il primo semestre riguarda la fiscalità internazionale. Il secondo semestre è sulla fiscalità europea. Il programma moderno e progressivo è progettato per fornire agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere le questioni fiscali in corso nel mondo in cui viviamo. I corsi coprono, tra gli altri argomenti, il progetto BEPS, gli aiuti di Stato, le questioni relative ai prezzi di trasferimento, l'ATAD e sempre -evoluzione della giurisprudenza della CGUE e pianificazione fiscale nella pratica.
In sintesi, il programma è unico e rappresenta un alto valore, grazie alla collaborazione di accademici occidentali e ungheresi, professionisti fiscali di Big4, magistratura, governo e autorità fiscale nel cuore dell'Europa geografica.
Struttura
Il programma di lavoro del programma è part-time: programma di corrispondenza. (Le lezioni si tengono ogni secondo venerdì e sabato)
Semestre I
- Nozioni di base di diritto internazionale pubblico * per gli economisti
- Analisi economica della tassazione internazionale * per gli avvocati
- Fondamenti di diritto tributario internazionale
- Convenzione fiscale modello OCSE
- Prezzo di trasferimento
- Corso elettivo
- Pianificazione fiscale internazionale in pratica
- Conferenza opzionale (pianificazione fiscale internazionale in pratica)
Semestre II
- Organismi e fonti giuridiche dell'UE * per gli economisti
- Federalismo fiscale * per gli avvocati
- Tassazione diretta nel mercato interno
- I.V.A.
- Introduzione alle dogane, ai dazi delle accise e alla tassazione dell'energia
- Legge sugli aiuti di Stato fiscali
- Corso elettivo
- Pianificazione fiscale in pratica all'interno dell'UE
- Titolo di tesi
- Conferenza opzionale (Pianificazione fiscale in pratica all'interno dell'UE, problemi internazionali di ottimizzazione fiscale)
Opportunità di carriera
Il nostro distinto programma prepara gli studenti a eccezionali carriere in diritto tributario internazionale, pratiche di contenzioso, governo, università, affari, politiche pubbliche, ONG internazionali e locali.
Esempi di lavoro
- Economista specializzato in diritto tributario internazionale ed europeo
- Esperto legale di diritto tributario internazionale ed europeo