Keystone logo
Católica Global School of Law

Católica Global School of Law

Católica Global School of Law

Introduzione

Fondata nel 2009, Católica Global School of Law è diventata da allora l'epicentro della crescente attenzione dell'Universidade Católica Portuguesa all'educazione giuridica transnazionale. Con sede a Lisbona – un ponte geografico e strategico tra Europa e Stati Uniti –, Católica Global School of Law è stata creata con lo scopo fondamentale di preparare le future generazioni di avvocati a esercitare la professione nel contesto di molteplici giurisdizioni e diverse fonti giuridiche.

Fin dalla sua fondazione, Católica Global School of Law è riuscita a raggiungere numerosi obiettivi. Ha attratto notevoli gruppi di studiosi, sia residenti che in visita, e coorti di studenti laureati provenienti da più di 50 nazionalità diverse, entrambi provenienti da prestigiose scuole di diritto di tutto il mondo. Ha lanciato quattro programmi all'avanguardia: il LL.M. Diritto in un contesto europeo e globale , il LL.M. Diritto commerciale internazionale , il LL.M. Diritto in un'economia digitale e il dottorato globale . in Legge . La qualità di questi programmi è stata costantemente riconosciuta per molti anni dal Financial Times, che ha selezionato Católica Global School of Law come una delle scuole di diritto più innovative al mondo.

Nel complesso, Católica Global School of Law è riuscita a diventare rapidamente un centro cruciale di insegnamento e ricerca giuridica nell'Europa continentale, essendo stato membro fondatore della Law Schools Global League e avendo recentemente aderito alla European Law School Network.


Missione e valori

Alla Católica Global School of Law , miriamo a fornire un'esperienza accademica senza precedenti che prepari i nostri laureati a diventare leader nella professione legale. L'esperienza che forniamo si basa su una convinzione fondamentale: che lo studio del diritto non riguarda solo la padronanza delle norme giuridiche, ma anche la comprensione del contesto sociale, politico ed economico in cui opera la legge.

Ci impegniamo a promuovere una cultura di eccellenza nella formazione e nella ricerca giuridica, promuovendo il pensiero critico, la risoluzione innovativa dei problemi e la collaborazione interdisciplinare. La nostra facoltà è composta da importanti studiosi e professionisti del diritto che portano in classe un patrimonio di conoscenze e competenze, in programmi progettati per fornire agli studenti una prospettiva globale sulla legge. Diamo inoltre priorità all'apprendimento pratico attraverso una varietà di seminari sulle competenze, tribunali controversi e altre opportunità esperienziali che consentono ai nostri studenti di applicare le loro conoscenze in contesti del mondo reale.

Una scuola di diritto leader deve anche essere una comunità solidale che valorizza la diversità, l’inclusione e la responsabilità sociale . A Católica, ci impegniamo a creare un ambiente accogliente e inclusivo per gli studenti di ogni provenienza, nonché a promuovere una cultura del servizio che rifletta il nostro impegno per l'interesse pubblico.

In definitiva, il nostro obiettivo è quello di produrre laureati che non siano solo avvocati eccezionali, ma anche pionieri che avranno un impatto positivo sulle loro comunità e sulla società in generale.

Posizioni

Domande