Grecia

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    222
  • Quota di utenze

    62
  • Abbonamento Internet

    32
  • Trasporto locale

    30

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    7
  • Biglietto del cinema

    8
  • Pinta di birra locale

    4

Circa Grecia

Condivisione frontiere terrestri con la Turchia, Macedonia e Bulgaria, la Grecia si trova al crocevia tra Africa, Europa e Asia occidentale, ed è uno dei paesi più visitati al mondo. Con le sue coste pittoresche, paesaggio di montagna e antichi siti storici risalenti al 6 ° secolo aC. Un paese democratico e altamente sviluppato appartenenza all'Unione europea e le Nazioni Unite, la Grecia alti tassi sull'Indice di Sviluppo Umano e ha la più grande economia nei Balcani. La Grecia è guidato da un Primo Ministro che viene nominato dal Parlamento ellenico eletto dai cittadini greci. Costituzione della Grecia 's garantisce libertà civili e di altri diritti analoghi a quelli contemplati in altre costituzioni democratiche. . I processi politici sono introdotte e attuate dal primo ministro, il presidente (che è limitato ad alcune funzioni legislative) e l'armadio greco Legal sistema greco ha tre diversi campi: tribunali amministrativi, civili e penali.Chiamato il "Pagos", il Consiglio di Stato è la corte suprema di diritto amministrativo e la Corte di Cassazione è la corte suprema di diritto penale e civile. Le cause civili sono inizialmente dinanzi ai tribunali di primo grado e quindi possono procedere alle Corti d'appello. Sentenze pronunciate dalla Corte di Cassazione sono irrevocabili. Il diritto penale prevede crimini, delitti e le infrazioni (sentito in tribunale un magistrato s '). Misfatti e crimini sono sentito in tribunali di primo grado e, se necessario, Corti d'Appello. I giudici di governo sui tribunali greci sono date vita possesso a seguito di un periodo di prova di due anni. Non hanno accesso ai referendari ed eseguire tutte le controversie si lavora. Solo gli avvocati greci più dedicati ed esperti vengono selezionati per posizioni giudiziarie che richiedono il superamento degli esami creati dal "Pagos " (Corte suprema della Grecia).I nuovi giudici devono anche seguire i corsi presso la Scuola di Formazione Giudiziaria con sede a Salonicco per un anno. In seguito, essi sono nominati a un tribunale distrettuale greca dove hanno la possibilità di applicare ad altri giudici dopo aver maturato diversi anni di esperienza in quel tribunale specifico.

Studia a Grecia

Guadagnare un Laurea in Giurisprudenza in Grecia Il Master of Law (LLM) è una laurea che si può ottenere dopo aver conseguito una laurea 's di laurea in giurisprudenza (LLB) . Anche se un LLM non è necessario avere per esercitare il diritto in Grecia, è auspicabile da studi legali in caso di ingaggio studenti fresco di un programma di legge e in grado di fornire conoscenze specialistiche per gli studenti che vogliono praticare una determinata area di legge. La maggior parte degli studenti prendono tra i cinque ei sei anni per completare i loro LLB e LLM gradi. Dopo la laurea da un programma legge, gli studenti possono sostenere l'esame bar dopo il completamento di uno stage di 18 mesi con uno studio legale o di avvocato indipendente. L'esame bar greco composto da sezioni orali e scritte relative penale, diritto civile e commerciale. Gli studenti che vogliono esercitare in Grecia devono essere consapevoli che l'esame di avvocato è dato in lingua greca.Costo del corso SEE e dell'Unione Europea gli studenti non devono pagare le tasse scolastiche a frequentare le scuole pubbliche o università in Grecia. Tuttavia, ripetizioni può essere addebitato per alcuni programmi di master. Gli studenti non europei dovranno pagare una tassa ogni anno, che comprende libri di testo, tasse di laboratorio, ecc Employment Opportunities Qualificati avvocati greci godono di un elevato status sociale e di business, soprattutto quando si pratica a Salonicco e Atene. Attualmente, vi è una crescente domanda per gli avvocati della società statali e private, piuttosto che studi legali specializzati in un solo tipo di diritto.

Visa Requirements

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Student Visa (National visa – type D)

Prezzo e valuta

EUR 150

The student visa fee depends on the country and can be around 150 EUR. The price may be subject to change.

Chi può richiedere il visto?

Citizens of the EU/EEA do not need a visa to study in Greece. However, if you come from a non-EU country, you need to obtain a student visa. A list of countries requiring or not requiring a visa can be found here: https://www.mfa.gr/en/visas/visas-for-foreigners-traveling-to-greece/countries-requiring-or-not-requiring-visa.html

Dove puoi fare la domanda?

Greek consulate

You must apply for your student visa through the Greek consulate that has jurisdiction over your permanent state of residence. Most consulates require you to submit your application in person.

Sito web:https://www.mfa.gr/en/appendix/greece-bilateral-relations/a.html

Come fare la domanda?

Normally, you will need the following documents:

  • Application form for a visa for a long stay in Greece fully filled in and signed
  • One recent passport-sized, color photograph
  • Passport that should:

• be of validity exceeding by three months the ending date of the visa length
• have at least two blank pages
• have been issued within the previous ten years

  • Criminal Record Certificate, recent and duly attested
  • Medical fitness certificate
  • Travel medical insurance

Additional documents required:

  • Registration letter and fee payment\
  • Certificate by the Ministry of Education that the educational institution holds a valid license and is registered in the relevant records
  • Proof of adequate knowledge of the English language
  • Proof of sufficient funds to cover living expenses, cost of study and repatriation (including eventual scholarship)

Within 40 days after your arrival in Greece, you should apply for a residence permit with the Migration Department. The following documents are normally required:

  • Application Form for a Residence Permit
  • Medical Insurance Certificate, issued by a Greek medical insurance company
  • Medical certificate, issued by a Greek public hospital (CXR, Mantoux test)
  • Receipt of the Residence Permit Fee payment (payment is made at the City Hall)
  • Photocopy of passport
  • Student’s registration letter confirming that the student is registered with Mediterranean College
  • Bank statement confirming that the student has a sufficient amount of money in the bank account to cover the living expenses

Quando dovresti candidarti?

You should make your application 8-12 weeks prior to your planned arrival to Greece.

The length of your student visa depends on the length of your study program. The renewal of the residence permit is annual.

Tempo di elaborazione

12 Weeks

Opportunità di lavoro

If you are from the EU/EEA, you are allowed to work.

If you are from outside the EU/EEA, you can apply for a permit that allows you to do some part-time work while you study, to support yourself financially. When you’ve finished with your studies, however, this part-time work permit cannot be converted to the regular one, even if you find an employer to hire you full time. You would still need to apply separately for a work visa.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Your visa application may be rejected if you are not able to show proof of the required funds, or if you provide incorrect or incomplete documents.