Keystone logo
© © University of Lille
Ghent University - Faculty of Pharmaceutical Sciences

Ghent University - Faculty of Pharmaceutical Sciences

Ghent University - Faculty of Pharmaceutical Sciences

introduzione

L'Università di Gand è una delle prime 100 università e una delle principali università del Belgio. Le nostre 11 facoltà offrono più di 200 corsi e conducono ricerche approfondite in un'ampia gamma di domini scientifici. Ghent University Global Campus è anche la prima università europea a Songdo, in Corea del Sud.

Cosa significa l'Università di Gand?

L'Università di Gent è un'università pluralistica aperta a tutti, indipendentemente dal background ideologico, politico, culturale o sociale. Il nostro credo è "Osare pensare".

L'Università di Gand è stata fondata nel 1817. Nel 2017, l'Università di Gand ha celebrato il suo 200° anniversario.

Essendo una delle prime 100 università con oltre 49.000 studenti e 15.000 membri del personale, siamo una delle più grandi università nell'area di lingua olandese, situata nelle Fiandre, in Belgio. Ghent University Global Campus è anche la prima università europea a Songdo, in Corea del Sud.

Le nostre 11 facoltà offrono più di 200 corsi e conducono ricerche approfondite in un'ampia gamma di domini scientifici. Molti dei nostri gruppi di ricerca, centri e istituti sono rinomati in tutto il mondo, in discipline come la biotecnologia, l'acquacoltura, la microelettronica, la storia, ...

Nel 2017, l'Università di Gand ha celebrato il suo 200esimo anniversario. Negli ultimi 200 anni, la nostra università ha visto molti eminenti scienziati, ministri e persino vincitori di premi Nobel tra il suo personale e alunni.

Statistiche

Fatti e cifre internazionali

Studenti internazionali

Ogni anno sempre più studenti internazionali scelgono l'Università di Ghent per i loro studi. Più di 6.800 studenti stranieri (il 14% della popolazione studentesca totale), compresi gli studenti in scambio, hanno studiato all'Università di Gent durante l'anno accademico 2019-2020.

I primi 5 paesi europei di origine sono Paesi Bassi, Italia, Spagna, Germania e Francia. I paesi extra-UE sono rappresentati da una forte contingenza asiatica: Cina, India, Turchia e Iran.

A ricevere il grosso degli studenti stranieri sono le facoltà di Ingegneria e Architettura, Scienze e Ingegneria Bioscientifica.

Studenti di scambio Erasmus

Il programma Erasmus+ è il programma più conosciuto per la mobilità degli studenti e del personale in Europa ed è il principale programma di finanziamento per gli scambi presso l'Università di Gent.

Durante l'anno accademico 2019-2020 più di 1.850 studenti dell'Università di Gent hanno trascorso parte del loro studio all'estero (di cui 1.037 nell'ambito di Erasmus+). Le destinazioni più importanti sono Paesi Bassi, Spagna, Francia, Germania e Italia.

Ogni anno l'Università di Ghent accoglie anche studenti di scambio in entrata. Nel 2019-2020 più di 1.450 studenti di scambio provenienti da 61 paesi scelgono l'Università di Ghent per i loro studi. I principali paesi di origine sono Italia, Spagna, Germania, Francia e Cina.

dottorato di Ricerca

Nel 2019-2020 l'Università di Ghent ha ospitato 5.183 dottorandi di cui il 46% aveva nazionalità non belga.

I nostri dottorandi internazionali sono per lo più attivi nelle scienze esatte: Ingegneria Bioscientifica, Ingegneria e Architettura e Scienze sono le facoltà dominanti. Provengono generalmente da Cina, Paesi Bassi, Italia, Iran e India.

Dipendenti internazionali

L'Università di Ghent impiega circa 9.000 persone e 6.000 dipendenti sono impiegati presso l'Ospedale Universitario. Fino al 12% di questo numero è di nazionalità non belga.

    Posizioni

    • Ghent

      Ottergemsesteenweg,460, 9000, Ghent

      Domande