Keystone logo

8 Legge Programmi in Studi giuridici Studi di diritto nazionale Diritto dell'immigrazione 2024

Filtri

Filtri

  • Studi giuridici
  • Studi di diritto nazionale
  • Diritto dell'immigrazione
Campi di studio
  • Studi giuridici (8)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Legge Programmi in Studi giuridici Studi di diritto nazionale Diritto dell'immigrazione

Che cos'è il diritto dell'immigrazione?
Il diritto dell'immigrazione è un settore del diritto che regola il processo di immigrazione, compresa l'ammissione e l'allontanamento di cittadini stranieri da un Paese. Inoltre, copre i diritti e i doveri degli immigrati e i diritti e i doveri dei Paesi in cui migrano.

Quali sono i lavori che si possono fare nel campo del diritto dell'immigrazione?
Il diritto dell'immigrazione è un settore in crescita e ci sono molte opportunità per gli avvocati specializzati in questo campo. Alcuni lavori disponibili in questo campo sono: avvocato per l'immigrazione, avvocato per l'asilo, giudice per l'immigrazione, agente o funzionario per l'immigrazione, agente di pattugliamento delle frontiere, funzionario per la protezione delle dogane e delle frontiere e funzionario per l'espulsione.

Perché è importante studiare il diritto dell'immigrazione?
Il diritto dell'immigrazione è un settore importante del diritto perché regola uno degli aspetti fondamentali della vita umana: la circolazione. È anche un campo in crescita, dato che il numero di immigrati in tutto il mondo continua ad aumentare.

Cosa studierò durante il corso di laurea in Diritto dell'immigrazione?
Si studieranno vari argomenti relativi al diritto dell'immigrazione, tra cui lo stato attuale del diritto dell'immigrazione, i diversi tipi di visti disponibili per gli immigrati, la procedura per richiedere un visto e i diritti degli immigrati nei vari Paesi.