Keystone logo

1 Legge Programmi in Diritto dei danni personali 2024

Filtri

Filtri

  • Studi giuridici
  • Studi di diritto civile
  • Diritto dei danni personali
Campi di studio
  • Studi giuridici (1)
  • Torna alla categoria principale
Posizioni
Trova più posizioni
Tipo di laurea
Durata
Ritmo di studio
Lingua
Lingua
Formato di studio

Popular degree type

Popular study format

Legge Programmi in Diritto dei danni personali

Che cos'è il diritto delle lesioni personali?
Il diritto delle lesioni personali si concentra sulla legge che riguarda i casi di lesioni fisiche e mentali. Può trattarsi di danni causati da veicoli a motore, negligenza medica, responsabilità da prodotto, costruzione difettosa (edifici), responsabilità da locali (lesioni in luoghi pubblici) o negligenza da parte di un'organizzazione o di un individuo.

Carriera in Personal Injury Law
Come studenti di Personal Injury Law, avrete l'opportunità di specializzarvi in diverse aree, tra cui: Diritto della negligenza medica, Diritto della responsabilità da prodotto, Infortuni sul lavoro o in luoghi pubblici (responsabilità dei locali), Risarcimento assicurativo per infortuni causati da terzi.

Cosa studierò durante il corso di laurea in Diritto del danno alla persona?
Durante il corso di laurea in Diritto dei danni alla persona, vi verrà insegnata una serie di argomenti di attualità, tra cui: la natura e la causalità delle lesioni, la responsabilità legale per le lesioni e i sistemi di risarcimento. Studierete anche una serie di materie legate al diritto dei danni alla persona, come il diritto della responsabilità civile, il diritto penale, il diritto costituzionale e il diritto delle prove.
Quali sono i vantaggi dello studio del Diritto del danno alla persona?
Lo studio del diritto dei danni alla persona presenta molti vantaggi. Un vantaggio evidente è che offre un alto livello di sicurezza del lavoro, con il numero di posti di lavoro nel settore del diritto del danno personale che si prevede aumenterà notevolmente negli anni a venire. I laureati in Diritto del danno alla persona possono spesso trovare lavoro presso studi specializzati in questo settore e presso le principali compagnie di assicurazione.