Trova il tuo programma SJD
La più alta laurea in giurisprudenza è spesso indicata come SJD (anche JSD) che è l'abbreviazione del latino Scientiae Juridicae Doctor ( Juridicae Scientiae Doctor ). Questo si traduce in Doctor of Juridicial Science o Doctor of the Science of Law . Negli Stati Uniti, dove la laurea è più comune, il SJD è l'equivalente di un dottorato di ricerca in giurisprudenza. I SJD vengono solitamente completati dopo che uno studente o un professionista legale ha completato un Bachelor of Law (LLB) e/o un Master of Law (LLM).
Come un dottorato di ricerca, un SJD è pensato per gli studenti con una passione per la borsa di studio legale che desiderano intraprendere una carriera nel mondo accademico o come funzionari pubblici. Ci si aspetta che i candidati SJD apportino contributi sostanziali con la loro ricerca al corpus esistente di conoscenze giuridiche. La conferenza di un SJD si verifica dopo che un candidato ha completato con successo una ricerca significativa. Nella maggior parte dei programmi SJD, il completamento con successo include sia la presentazione della tesi di qualità pubblicabile sia una difesa orale della ricerca del candidato.
Per perseguire un SJD, i potenziali candidati devono presentare domanda per il programma prescelto e dimostrare la loro attitudine alla ricerca legale. Mentre alcuni programmi accettano candidati in possesso solo di un LLB, molti richiedono ai candidati di aver completato un LLM o altra laurea in giurisprudenza.
I SJD sono corsi di studio prestigiosi e rigorosi. La maggior parte dei SJD viene completata entro tre anni. I candidati SJD di successo possono aspettarsi di lavorare come accademici o professori legali, o in posizioni elevate all'interno di uffici pubblici o governo.