Keystone logo
Trova il tuo diploma di giurisprudenza

Trova il tuo diploma di giurisprudenza

Cosa vuoi studiare
Dove vuoi studiare

I diplomi in giurisprudenza sono più comuni nel Regno Unito, dove sono un corso post-laurea in giurisprudenza offerto in Inghilterra e Galles. Nel Regno Unito i diplomi di giurisprudenza sono noti come Common Professional Examinations (CPE) o Graduate Diplomas in Law (GDL) e sono utilizzati per qualificare i laureati non in giurisprudenza per le carriere legali. Questi diplomi sono talvolta chiamati corsi di conversione in giurisprudenza perché consentono agli studenti di convertire i loro diplomi universitari o laureati in lauree in giurisprudenza.

I diplomi in giurisprudenza possono essere conseguiti come studi a tempo pieno o part-time e sono generalmente completati in un periodo da uno a tre anni a seconda dei requisiti del corso e dell'intensità dello studio. I diplomi in giurisprudenza vanno dalle qualifiche complete al credito fino alla laurea in giurisprudenza, a seconda dell'istituto di assegnazione e del metodo di studio. Alcuni diplomi in giurisprudenza prevedono corsi, mentre altri sono basati sulla ricerca e valutati sulla base di una tesi scritta.

Nel Regno Unito, i diplomi in giurisprudenza sono regolati dalla Law Society of England Wales e sono progettati per consentire agli studenti di vari background accademici di intraprendere una carriera legale. Altri paesi o regioni del Commonwealth attuali ed ex offrono spesso corsi di diploma di giurisprudenza simili. In Sud Africa, i diplomi post-laurea in giurisprudenza servono generalmente come specializzazione formalizzata all'interno di un campo del diritto. In Italia e Francia, il superamento di una laurea in giurisprudenza e di un esame professionale conferisce un diploma di giurisprudenza, dopodiché uno studente può prestare il giuramento richiesto per esercitare la professione forense.

Se hai una laurea o una laurea e desideri intraprendere una carriera in giurisprudenza, utilizza l'elenco seguente per trovare i diplomi in giurisprudenza. Puoi scoprire di più su ciascun corso facendo clic su "Leggimi" e quindi contattare direttamente l'ufficio ammissioni utilizzando il modulo nella pagina.