Keystone logo
Svezia

Studia Legge in Svezia 2023

Studia a Svezia

La legge svedese di Laurea Per pratica legale in Svezia, i laureati devono essere in possesso sia del Bachelor of Laws (LLB) laurea o il Master of Laws (LLM). L'LLM è tipicamente di un carattere complementare e offre qualifiche aggiuntive per i destinatari, che vanno dal diritto sulle società internazionale di diritto marittimo al diritto europeo. Insieme, questi due gradi di solito coprono un periodo di studio. Legge sull'istruzione superiore di 4-5 anni in Svezia università svedesi sono noti a livello internazionale per la loro dedizione al pensiero indipendente, la ricerca di indagine e di controllo della qualità esigente. Oltre alla sua reputazione di livello mondiale, la Svezia è riconosciuta per il suo impegno ad accogliere studenti provenienti da tutto il mondo. Questi attributi rendono una destinazione attraente per gli studenti in cerca di una laurea in giurisprudenza internazionale, così come in altre aree di studio.Al fine di esercitare il diritto in Svezia, destinatari di laurea devono compilare altri cinque anni di lavoro legale presso uno studio legale o in uno studio privato. Devono inoltre dimostrare carattere degno e superare un test accademico rigoroso. In ultima analisi solo i propri residenti, oltre a candidati provenienti da altre nazioni europee e la Svizzera, sono idonei a diventare avvocati in Svezia. Tasse universitarie di laurea e le spese dipendono dalla istituzione. Numerose opportunità di finanziamento di borse di studio sono disponibili per gli studenti internazionali per contribuire a sostenere i costi. Non esistono più uffici legali pubblici in Svezia; avvocati operano esclusivamente in uno studio privato. In generale, gli avvocati in Svezia forniscono consulenza legale, ma studi legali riguardano anche una gamma di obblighi di legge, tra cui corporate governance, ristrutturazione finanziaria, immobiliare, le tasse, gli investimenti, lo sviluppo economico e più.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    445
  • Quota di utenze

    27
  • Abbonamento Internet

    28
  • Trasporto locale

    77

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    8
  • Biglietto del cinema

    13
  • Pinta di birra locale

    6

Circa Svezia

La Svezia si trova in Nord Europa ed è delimitata da Finlandia, Norvegia e il Mar Baltico e il Mare del Nord. Dalla tecnologia alla politica al commercio, il paese scandinavo, noto per la sua innovazione e la tecnologia, è annunciata per i suoi numerosi importanti contributi globali, che vanno dal Premio Nobel per Ikea. Le principali industrie svedesi comprendono legname, minerali di ferro, telecomunicazioni, automobili, e prodotti farmaceutici. La Svezia è ben noto per la letteratura, i film, la moda, e un sistema di assistenza sanitaria universale. Non è una sorpresa, quindi, che la Svezia brilla anche nel campo dell'istruzione superiore. Gettare nel fatto che l'inglese è ampiamente parlato - ed è in realtà un modo accettato di docenza universitaria, così come la lingua di lavoro ufficiale di un certo numero di imprese svedesi - e la Svezia diventa un vero e proprio centro di ricerca internazionale per gli studenti provenienti da tutto il globo.Leggi svedese Sistema legale della Svezia sono creati dal Parlamento del paese e sostenuti da una serie di agenzie governative incaricate di tutto, dalle forze dell'ordine ai servizi correzionali. Il paese ha diritto sia penale e civile, nonché un sistema di diritto amministrativo globale.

Requisiti visti

  1. Visto per soggiorni di breve durata - se si viene in Svezia per meno di tre mesi.
  2. Visto per soggiorni di lunga durata di tipo D (permesso di soggiorno per motivi di studio) - se si prevede di rimanere in Svezia per più di tre mesi.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto di breve durata; Visto di lunga durata di tipo D

Prezzo e valuta

SEK 1000

La tassa di richiesta del visto per studenti è attualmente di 1000 corone svedesi.

Chi può richiedere il visto?

I cittadini dei Paesi UE/SEE/Nordici possono vivere e studiare in Svezia senza permesso di soggiorno o visto.

I cittadini svizzeri devono richiedere un visto se i loro studi durano più di tre mesi. Tuttavia, possono iniziare gli studi subito dopo l'arrivo in Svezia o fare domanda prima che venga annunciata l'ammissione all'università.

Gli studenti cittadini di Paesi non appartenenti all'UE o al SEE che desiderano studiare in Svezia avranno bisogno di un visto per studenti o di un permesso di soggiorno. Se intendete soggiornare in Svezia per meno di tre mesi, avrete bisogno di un visto nel caso in cui non siate cittadini di uno dei Paesi che sono esenti dall'obbligo di visto in Svezia. Se il vostro corso di studi durerà più di tre mesi, avrete bisogno di un permesso di soggiorno per entrare e studiare in Svezia.

Per poter ottenere un permesso di soggiorno, dovete essere stati ammessi a studiare a tempo pieno in un programma o corso che richieda la vostra presenza all'università o al college universitario.

Dove puoi fare la domanda?

Online / Ambasciata o consolato svedese

Dopo aver completato la procedura di richiesta del visto online, è necessario fissare un appuntamento con l'ambasciata o il consolato svedese per un colloquio, per farsi fotografare e prendere le impronte digitali e per ricevere la carta di soggiorno.

Sito web:https://www.migrationsverket.se/English/Private-individuals/Studying-in-Sweden.html

Come fare la domanda?

Per richiedere il permesso di soggiorno per studio, dovrai:

  • Pagare la prima rata delle tasse universitarie.
  • Preparare la documentazione di supporto. Tra questi, le copie del passaporto e della lettera di ammissione, oltre a dimostrare di potersi mantenere economicamente durante il periodo di studio in Svezia. Se resterai in Svezia per meno di un anno, dovrai anche dimostrare di avere un'assicurazione sanitaria completa.
  • Invia la domanda online.
  • Paga la tassa di iscrizione.

Potete trovare una panoramica completa della documentazione richiesta qui: https://www.migrationsverket.se/English/Private-individuals/Studying-in-Sweden/Universities-and-university-college.html

Quando dovresti candidarti?

Poiché la procedura di richiesta del permesso di soggiorno può essere lunga, è consigliabile presentare la domanda non appena si riceve la notifica di ammissione. Attualmente i tempi di attesa per ottenere un permesso di soggiorno per motivi di studio sono di tre mesi o più, quindi assicuratevi di presentare la domanda il prima possibile dopo aver pagato la prima rata delle tasse universitarie. Una domanda cartacea richiede molto più tempo rispetto a una domanda online, quindi, se possibile, è bene presentare la domanda online.

I visti e i permessi di soggiorno per gli studenti internazionali in Svezia dipendono dalla durata del corso di studi.

Tempo di elaborazione

3 Months

Opportunità di lavoro

In quanto cittadini dell'UE, avete il diritto di lavorare in Svezia senza un permesso di lavoro.

I cittadini non appartenenti all'UE/SEE avranno bisogno di un permesso di lavoro. Il datore di lavoro in Svezia richiederà il permesso di lavoro a vostro nome.

Potrete lavorare senza restrizioni orarie, ma vi consigliamo di non trascurare gli studi. Dovrete dimostrare di aver fatto progressi nello studio e di aver ottenuto risultati accademici soddisfacenti.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.