Keystone logo
Grecia

Studia Legge in Grecia 2024

Studia a Grecia

Guadagnare un Laurea in Giurisprudenza in Grecia Il Master of Law (LLM) è una laurea che si può ottenere dopo aver conseguito una laurea 's di laurea in giurisprudenza (LLB) . Anche se un LLM non è necessario avere per esercitare il diritto in Grecia, è auspicabile da studi legali in caso di ingaggio studenti fresco di un programma di legge e in grado di fornire conoscenze specialistiche per gli studenti che vogliono praticare una determinata area di legge. La maggior parte degli studenti prendono tra i cinque ei sei anni per completare i loro LLB e LLM gradi. Dopo la laurea da un programma legge, gli studenti possono sostenere l'esame bar dopo il completamento di uno stage di 18 mesi con uno studio legale o di avvocato indipendente. L'esame bar greco composto da sezioni orali e scritte relative penale, diritto civile e commerciale. Gli studenti che vogliono esercitare in Grecia devono essere consapevoli che l'esame di avvocato è dato in lingua greca.Costo del corso SEE e dell'Unione Europea gli studenti non devono pagare le tasse scolastiche a frequentare le scuole pubbliche o università in Grecia. Tuttavia, ripetizioni può essere addebitato per alcuni programmi di master. Gli studenti non europei dovranno pagare una tassa ogni anno, che comprende libri di testo, tasse di laboratorio, ecc Employment Opportunities Qualificati avvocati greci godono di un elevato status sociale e di business, soprattutto quando si pratica a Salonicco e Atene. Attualmente, vi è una crescente domanda per gli avvocati della società statali e private, piuttosto che studi legali specializzati in un solo tipo di diritto.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    248
  • Quota di utenze

    69
  • Abbonamento Internet

    30
  • Trasporto locale

    30

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    8
  • Biglietto del cinema

    8
  • Pinta di birra locale

    4

Circa Grecia

Condivisione frontiere terrestri con la Turchia, Macedonia e Bulgaria, la Grecia si trova al crocevia tra Africa, Europa e Asia occidentale, ed è uno dei paesi più visitati al mondo. Con le sue coste pittoresche, paesaggio di montagna e antichi siti storici risalenti al 6 ° secolo aC. Un paese democratico e altamente sviluppato appartenenza all'Unione europea e le Nazioni Unite, la Grecia alti tassi sull'Indice di Sviluppo Umano e ha la più grande economia nei Balcani. La Grecia è guidato da un Primo Ministro che viene nominato dal Parlamento ellenico eletto dai cittadini greci. Costituzione della Grecia 's garantisce libertà civili e di altri diritti analoghi a quelli contemplati in altre costituzioni democratiche. . I processi politici sono introdotte e attuate dal primo ministro, il presidente (che è limitato ad alcune funzioni legislative) e l'armadio greco Legal sistema greco ha tre diversi campi: tribunali amministrativi, civili e penali.Chiamato il "Pagos", il Consiglio di Stato è la corte suprema di diritto amministrativo e la Corte di Cassazione è la corte suprema di diritto penale e civile. Le cause civili sono inizialmente dinanzi ai tribunali di primo grado e quindi possono procedere alle Corti d'appello. Sentenze pronunciate dalla Corte di Cassazione sono irrevocabili. Il diritto penale prevede crimini, delitti e le infrazioni (sentito in tribunale un magistrato s '). Misfatti e crimini sono sentito in tribunali di primo grado e, se necessario, Corti d'Appello. I giudici di governo sui tribunali greci sono date vita possesso a seguito di un periodo di prova di due anni. Non hanno accesso ai referendari ed eseguire tutte le controversie si lavora. Solo gli avvocati greci più dedicati ed esperti vengono selezionati per posizioni giudiziarie che richiedono il superamento degli esami creati dal "Pagos " (Corte suprema della Grecia).I nuovi giudici devono anche seguire i corsi presso la Scuola di Formazione Giudiziaria con sede a Salonicco per un anno. In seguito, essi sono nominati a un tribunale distrettuale greca dove hanno la possibilità di applicare ad altri giudici dopo aver maturato diversi anni di esperienza in quel tribunale specifico.

Requisiti visti

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per studenti (visto nazionale - tipo D)

Prezzo e valuta

EUR 150

Il costo del visto per studenti dipende dal Paese e può aggirarsi intorno ai 150 euro. Il prezzo può essere soggetto a variazioni.

Chi può richiedere il visto?

I cittadini dell'UE/SEE non hanno bisogno di un visto per studiare in Grecia. Tuttavia, se si proviene da un Paese non appartenente all'UE, è necessario ottenere un visto per studenti. L'elenco dei Paesi che richiedono o meno il visto è disponibile qui: https://www.mfa.gr/en/visas/visas-for-foreigners-traveling-to-greece/countries-requiring-or-not-requiring-visa.html

Dove puoi fare la domanda?

Consolato greco

Dovete richiedere il visto per studenti attraverso il consolato greco che ha giurisdizione sul vostro stato di residenza permanente. La maggior parte dei consolati richiede di presentare la domanda di persona.

Sito web:https://www.mfa.gr/en/appendix/greece-bilateral-relations/a.html

Come fare la domanda?

Di norma, sono necessari i seguenti documenti:

  • Modulo di richiesta del visto per un soggiorno di lunga durata in Grecia compilato in ogni sua parte e firmato
  • Una fotografia recente a colori formato passaporto
  • Passaporto che deve:

- avere una validità superiore di tre mesi alla data di scadenza della durata del visto
- avere almeno due pagine bianche
- essere stato rilasciato negli ultimi dieci anni

  • Certificato del casellario giudiziale, recente e debitamente attestato
  • Certificato di idoneità medica
  • Assicurazione medica di viaggio

Ulteriori documenti richiesti:

  • Lettera di registrazione e pagamento della tassa\
  • Certificato del Ministero dell'Istruzione che attesta che l'istituto scolastico è in possesso di una licenza valida ed è registrato nel relativo registro.
  • Dimostrare un'adeguata conoscenza della lingua inglese
  • Dimostrare di disporre di fondi sufficienti a coprire le spese di soggiorno, il costo degli studi e il rimpatrio (compresa un'eventuale borsa di studio)

Entro 40 giorni dall'arrivo in Grecia, è necessario richiedere il permesso di soggiorno presso il Dipartimento per la Migrazione. Di norma sono richiesti i seguenti documenti:

  • Modulo di richiesta del permesso di soggiorno
  • Certificato di assicurazione medica, rilasciato da una compagnia di assicurazione medica greca
  • Certificato medico, rilasciato da un ospedale pubblico greco (CXR, Test di Mantoux)
  • Ricevuta del pagamento della tassa per il permesso di soggiorno (il pagamento viene effettuato presso il Municipio)
  • Fotocopia del passaporto
  • Lettera di iscrizione dello studente che conferma che lo studente è iscritto al Mediterranean College
  • Estratto conto bancario che conferma che lo studente ha una somma di denaro sufficiente sul conto bancario per coprire le spese di soggiorno

Quando dovresti candidarti?

La domanda deve essere presentata 8-12 settimane prima dell'arrivo previsto in Grecia.

La durata del visto per studenti dipende dalla durata del programma di studio. Il rinnovo del permesso di soggiorno è annuale.

Tempo di elaborazione

12 Weeks

Opportunità di lavoro

Se provenite dall'UE/SEE, siete autorizzati a lavorare.

Se non provenite dall'UE/SEE, potete richiedere un permesso che vi consenta di svolgere un lavoro part-time mentre studiate, per sostenervi economicamente. Una volta terminati gli studi, però, questo permesso di lavoro part-time non può essere convertito in quello regolare, anche se trovate un datore di lavoro che vi assume a tempo pieno. Dovrete comunque richiedere separatamente un visto di lavoro.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.