Keystone logo
Francia

Studia Legge in Francia 2024

Studia a Francia

La legge francese di Laurea In Francia, una laurea in legge è guadagnato frequentando la scuola di legge. Law School è una scuola all'interno di una università più grande, non un'entità separata. Essere in grado di praticare la legge in Francia richiede una laurea in Giurisprudenza (LLB) e poi almeno un diploma master 's nel campo (LLM), anche se un programma di dottorato (PhD in Legge) è inoltre disponibile. Guadagnare una Laurea in Giurisprudenza Perché in Francia scuole di diritto francese sono all'interno delle università pubbliche, l'ammissione a livello universitario non è così selettivo come nelle scuole private. Tuttavia, l'ammissione non significa successo, e molti studenti non riescono nei programmi rigorosi. La scuola di legge è diviso in tre programmi. In primo luogo, gli studenti frequentano una laurea triennale di programma legge (chiamato "Licence de Droit"). Questo è seguito da un Master biennale programma Law (LLM), ed infine un tre anni o più dottorato legalmente. Inoltre, al fine di entrare nel bar, gli studenti devono inoltre entrare nella scuola bar.L'accettazione nella scuola bar richiede almeno il primo anno di Master of training legge. Molti studenti scelgono di frequentare la scuola in Francia, a causa del suo basso costo. Ristoranti studenti e residenze sovvenzionate aggiungono alla sostenibilità economica di frequentare la scuola in Francia. L'anno accademico francese inizia a settembre e attraversa maggio o giugno, rotto in una caduta e la primavera semestre. France è attraente per gli studenti di legge anche a causa del suo alto livello di accademici. Coloro che possono parlare francese abbastanza bene a frequentare la scuola può ricevere un'istruzione accessibile da alcune delle migliori scuole e gli educatori del mondo della formazione internazionale. Coloro che possono avere successo nei programmi scolastici legge francese rigorosi sono in grado di praticare la legge in tutta Europa con la fondazione della forte formazione diritto civile che deriva dal sistema educativo francese.Inoltre, molti programmi di diritto francese studiano anche diritto comune, così i loro laureati sono ben attrezzate per applicare al bar o ottenere l'ingresso professionale in altri paesi in cui la legge civile non è il principale tipo di legge praticata. Questa combinazione rende la Francia un paese attraente per prendere in considerazione quando si sceglie una scuola in cui per studiare legge.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    459
  • Quota di utenze

    57
  • Abbonamento Internet

    30
  • Trasporto locale

    61

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    10
  • Biglietto del cinema

    12
  • Pinta di birra locale

    6

Circa Francia

La Francia è uno dei principali attori del gioco politico ed economico europeo. Servire come il confine tra la penisola iberica e il continente europeo, la Francia è stata a lungo un punto di riferimento culturale in Europa. Paris, in particolare, è l'altezza del settore della moda, e molte delle influenze di moda leader nel mondo 's provenienti da case di moda parigine. Il paese ha anche prodotto alcuni degli scrittori più celebri del mondo 's, tra cui nomi come Rousseau e Voltaire. Con i suoi collegamenti con la Germania, la Francia ha servito come uno dei leader in Europa e unire a partire dall'Unione europea. Oltre alla moda e la scrittura, la Francia è conosciuta per la sua tradizione culinaria. Oltre 250 diverse varietà di formaggio vengono da dentro i suoi confini, e gli amanti del vino sanno che possono rivolgersi a Francia per delicati, deliziosi vini.Sia che si stanno prendendo in considerazione la Francia per il suo patrimonio culinario, talento artistico o semplicemente perché si vuole conoscere la cultura di una nuova posizione, troverete una serie di fattori per disegnare voi per lo studio in questo paese europeo leader. Perché la Francia fa appello a tanti studenti stranieri, la vita all'università è ricca di diversità culturale. Culturalmente esperienze illuminanti sono facili da trovare in Francia. Musei, in particolare quelli di Parigi, permettono residenti dell'UE che sono studenti di età inferiore ai 26 ingresso gratuito. I titolari di carta studenti troveranno anche sconti sui trasporti, cibo e divertimento. Le scuole funzionano bene nelle classifiche internazionali di istruzione, il che lo rende attraente per gli studenti che desiderano viaggiare all'estero per la loro istruzione. Il sistema giuridico in Francia Come gran parte d'Europa, pratiche Francia legge prevalentemente civile, anche se il diritto penale è anche parte del suo sistema giudiziario .Diritto pubblico comprende anche sia diritto amministrativo e costituzionale. Nel complesso, il sistema giuridico francese è modellato sul sistema del diritto civile.

Requisiti visti

Esistono diversi tipi di visti per studenti, a seconda della durata degli studi in Francia:

  1. Visa de court séjour pour etudes (visto Schengen per studenti di breve durata) - Se gli studi durano meno di tre mesi, è necessario richiedere il cosiddetto visto Schengen per studenti. Viene rilasciato gratuitamente e non può essere rinnovato. In 41 Paesi potrebbe non essere necessario un visto per un soggiorno inferiore a tre mesi.
  2. Etudient concours (visto per sostenere esami di ammissione) - Con questo visto si può venire in Francia per sostenere un esame di ammissione presso un istituto di istruzione superiore. Se lo superate, potete richiedere direttamente alla vostra prefettura locale (autorità locale/ufficio amministrativo francese) in Francia un permesso di soggiorno di un anno, rinnovabile.
  3. Visa de long séjour temporaire pour etudes (visto temporaneo per soggiorni di lunga durata) - Questo visto vi permette di studiare in Francia per un periodo compreso tra tre e sei mesi senza bisogno di un permesso di soggiorno. Non è rinnovabile.
  4. Visa de long séjour etudes (visto per soggiorni di lunga durata) - Se si desidera studiare per più di sei mesi, è necessario richiedere il visto per studenti di lunga durata in Francia. Dal 2013, questo tipo di visto di studio dura per tutta la durata del corso in Francia. I visti per soggiorni di lunga durata fungono da permessi di soggiorno e sono chiamati VLT-TS.
  5. Visto per borsisti di ricerca per soggiorni prolungati - Se avete conseguito un master o un titolo superiore e volete venire in Francia per partecipare a ricerche o insegnare a livello universitario, l'istituzione può farvi arrivare con un visto per borsisti di ricerca per soggiorni prolungati VLS-TS.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per studenti

Prezzo e valuta

EUR 50

Le spese per il visto studentesco variano notevolmente a seconda del tipo di visto e del Paese di provenienza. Per gli studenti provenienti dall'area Schengen, i costi variano da 50 a 99 euro. Il visto per studenti Shengen di breve durata è gratuito.

Chi può richiedere il visto?

Se siete cittadini dell'Unione Europea o del SEE, della Svizzera, della Norvegia, dell'Islanda o del Liechtenstein, non avete bisogno di un visto studentesco francese.

Se siete cittadini di qualsiasi altra parte del mondo, dovrete ottenere un visto per studenti per la Francia. Prima di richiedere il visto, è necessario essersi assicurati un posto in un corso presso un istituto di istruzione francese.

Dove puoi fare la domanda?

Ambasciata/consolato francese

Alcuni Paesi richiedono di registrarsi prima presso CampusFrance, l'agenzia nazionale francese per l'istruzione superiore e gli studenti internazionali, al fine di richiedere l'ammissione e ottenere un visto per studenti attraverso la procedura CEF. Altrimenti, dovrete ottenere il visto presso l'ambasciata/il consolato francese nel vostro Paese.

Sito web:https://france-visas.gouv.fr/

Come fare la domanda?

Per richiedere il visto sono necessari i seguenti documenti:

  1. Una lettera ufficiale di accettazione di un programma accreditato presso un'istituzione francese. Questa deve essere redatta su carta intestata ufficiale, indicando i vostri dati completi, i dettagli dell'istituzione francese e specificando le date di inizio e fine del programma accademico.
  2. Prova che disponete di fondi sufficienti (attualmente 615 euro al mese), ad esempio, estratto conto bancario, lettera di un garante o comunicazione di una borsa di studio o di un finanziamento da una fonte ufficiale.
  3. Prova del biglietto di ritorno a casa. Spesso si tratta del biglietto vero e proprio o della prenotazione con la data di partenza, ma può essere anche una dichiarazione di intenti scritta a mano, con le date di partenza previste.
  4. Prova dell'assicurazione medica (copertura minima 30.000 euro).
  5. Prova dell'alloggio. Può essere esibito sotto forma di conferma di alloggio per studenti o di certificato di vitto e alloggio o di "attestation d'accueil" (se si vive con amici o parenti).
  6. Prova di conoscenza della lingua francese, se si studia un corso di lingua francese.

La domanda di visto è a pagamento ed è necessario avere un passaporto valido per un periodo di tre mesi oltre la data di scadenza della festa richiesta. È necessario compilare una domanda da firmare e presentare tre fotografie insieme alla domanda.

Quando dovresti candidarti?

La domanda di visto può richiedere fino a due mesi per essere approvata, quindi è necessario presentare tutte le informazioni necessarie il prima possibile prima di partire. Il visto Schengen per studenti di breve durata dura 90 giorni, il visto temporaneo di lunga durata da tre a sei mesi e il visto di lunga durata per la durata del corso: tre anni per il bachelor, due anni per il master e quattro anni per il dottorato.

Tempo di elaborazione

2 Months

Opportunità di lavoro

In qualità di studenti internazionali con un visto di studio in Francia, potete lavorare fino a 964 ore in un solo anno (circa il 60% di un impiego a tempo pieno per un anno) - mentre siete in corso e finché avete un permesso di soggiorno valido.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Quando si compila la domanda per un visto per la Francia, è essenziale compilare la domanda in ogni sua parte. Non bisogna lasciare nulla in bianco perché questo può ritardare notevolmente il processo di richiesta. È inoltre necessario assicurarsi di avere tutti i documenti necessari e presentarli insieme alla domanda.