Keystone logo
Finlandia

Studia Legge in Finlandia 2024

Studia a Finlandia

Guadagnare un Laurea in Giurisprudenza in Finlandia permette a chiunque di praticare legge, ma solo individui ottenere le licenze dal Bar Association finlandese può legalmente usare il titolo di "asianajaja " (letteralmente significa "avvocato ", "avvocato " o " avvocato "). Gli avvocati che sono considerati "asianajaja " hanno completato un programma triennale Bachelor of Laws ( "oikeusnotaari ") e un Master biennale in Giurisprudenza ( "oikeustieteen maisteri "). Inoltre, gli avvocati devono anche sperimentare un tirocinio quattro anni con uno studio legale o un avvocato privato e superare l'esame di avvocato. La laurea in legge più alta studenti possono ottenere in Finlandia è il "Oikeustieteen tohtori ", o dottore in giurisprudenza. Gli studenti hanno bisogno di guadagnare 60 crediti e completare una tesi di dottorato chiamato un "monografia " che è in genere di circa 250 pagine. Questa monografia deve essere difeso verbalmente di fronte a un gruppo di professori di diritto designati.Laurea in giurisprudenza possono essere ottenuti solo da una delle tre università: l'Università della Lapponia, l'Università di Turku e dell'Università di Helsinki. Avvocati finlandesi sono autorizzati a esercitare in modo indipendente, in società a responsabilità limitata o in partnership. Inoltre, avvocati devono trascorrere 18 ore o più in un corso di formazione continua ogni anno per mantenere la loro licenza. Iscrizione e spese di soggiorno Gli studenti che desiderano studiare in un programma di diritto finlandese saranno felici di sapere che l'istruzione è gratuita e il finanziamento delle spese di soggiorno è in gran parte fornita da benefici studenti basata governativi offerti attraverso il Ministero della Pubblica Istruzione. Il World Economic Forum ha recentemente classificato il sistema di istruzione superiore Finlandia 's come il migliore al mondo per la sua enfasi sulla ricerca, la scienza e la pratica gradi corso. Spese di soggiorno mensili in Finlandia (questo include vitto, alloggio e viaggio) è di circa 750 euro ($ 1000 USD).Gli studenti che hanno bisogno di assicurazione medica si consiglia di aderire ad un sindacato studentesco e ottenere una carta dello studente dall'unione che spesso fornisce sconti per le spese legate alla scuola.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    441
  • Quota di utenze

    38
  • Abbonamento Internet

    20
  • Trasporto locale

    60

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    9
  • Biglietto del cinema

    15
  • Pinta di birra locale

    7

Circa Finlandia

Situato nel Nord Europa, dove è delimitata da Norvegia, Svezia, Estonia e Russia, il paese nordico della Finlandia, figura come uno dei posti migliori per vivere in riferimento alla qualità della vita, opportunità economiche e l'istruzione. Finlandia vantava un reddito pro capite di circa 50.000 dollari, uno dei più alti al mondo. Scarsamente popolata grazie al suo clima freddo e terreno accidentato, la Finlandia è l'ottavo più grande paese europeo in termini di misure di terra, con la maggior parte dei suoi cinque milioni di abitanti che vivono nella parte meridionale del paese, in particolare Helsinki, Lahti e Tampere. Fast Facts su Finlandia - La temperatura media durante l'inverno nel sud della Finlandia rimane al di sotto di 32 gradi Fahrenheit (0 gradi Celsius), con la neve rimanendo sul terreno da novembre ad aprile. Tuttavia, le estati finlandesi possono ottenere terribilmente caldo. Temperature di 90 gradi Fahrenheit (32 gradi Celsius) a metà luglio, non sono insoliti.- Gli agricoltori nel nord della Finlandia attenzione per la zootecnia, mentre gli agricoltori meridionali sottolineano la coltivazione di cereali - Nel 2002, la Finlandia 's valuta (il marco finlandese) è stato sostituito con l'Euro. - La Finlandia ha due lingue ufficiali: svedesi e finlandesi. Il 90 per cento della popolazione della Finlandia 's parla finlandese. L'inglese è parlato del 60 per cento dei finlandesi, mentre il 20 per cento parla tedesco. Governo e Sistema legale della Finlandia Una democrazia parlamentare governato da un primo ministro, capo di Stato e una Costituzione attuata nel 2000, in Finlandia permette ai suoi cittadini di votare in tutte le elezioni nazionali come così come le elezioni europee. Suprema autorità legislativa è esercitata dalla Finlandia 's Parlamento unicamerale composto da 200 individui che sono dati il ​​potere di cambiare la Costituzione, ignorare veti dal Primo Minsiter e respingere il cabinet. Sistema giudiziario Finlandia 's si basa sul diritto civile e diviso tra tribunali amministrativi e corti penali / civili.La legge finlandese si basa principalmente sulla legge svedese, ma è anche fortemente influenzato dal diritto romano. Appello tribunali (regionali) e le corti locali decidono ricorsi ai giudici in varie giurisdizioni in tutta la Finlandia. A High Court di Impeachment esiste anche che si occupa esclusivamente di crimini commessi dai titolari di alto rango di uffici governativi. Punizione per aver infranto le leggi in Finlandia coinvolge sospensione condizionale, multe e servizio alla comunità. Omicidio colposo, traffico di droga e altri reati gravi generalmente garantiscono nove anni di carcere. La Finlandia fa dare ergastoli per omicidio premeditato, ma in generale premi della libertà vigilata prigioniero dopo 10 o 15 anni. La Finlandia ha abolito la pena di morte nel 1971.

Requisiti visti

  1. Visto per soggiorni di breve durata - per un massimo di 90 giorni di visita. Il visto può essere necessario, ad esempio, se si è invitati a sostenere un esame di ammissione in Finlandia o se si partecipa a un corso o a uno scambio di durata inferiore a 90 giorni.
  2. Permesso di soggiorno per motivi di studio - è un permesso di soggiorno temporaneo di lunga durata che di solito viene concesso per un anno alla volta. Se venite in Finlandia per un periodo di scambio studentesco superiore a tre mesi, o se siete stati ammessi a un programma di laurea completo, dovete richiedere questo permesso.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto per soggiorni di breve durata; permesso di soggiorno per motivi di studio

Prezzo e valuta

EUR 330

Le tasse per il permesso di soggiorno per studio in Finlandia per la domanda cartacea sono attualmente di 330 euro e di 300 euro per la domanda elettronica.

Chi può richiedere il visto?

Se siete cittadini nordici o dell'UE/SEE, non avete bisogno di un visto o di un permesso di soggiorno per la Finlandia. Tuttavia, siete tenuti a registrare la vostra residenza presso la Migri se il vostro soggiorno in Finlandia supera i 90 giorni (6 mesi per i cittadini nordici). Inoltre, se il vostro soggiorno in Finlandia dura più di un anno, dovete registrarvi nel sistema demografico finlandese.

Se siete cittadini non appartenenti all'UE/SEE, di solito avete bisogno di un visto o di un permesso di soggiorno per studenti. Quale dei due richiedere dipende dalla durata del vostro soggiorno in Finlandia.

Dove puoi fare la domanda?

Online / Ambasciata o consolato finlandese

La domanda di permesso di soggiorno per studenti può essere avviata online sul sito Enterfinland.fi, ma è necessario che il richiedente si rechi personalmente presso un'ambasciata o un consolato finlandese. La domanda di permesso di soggiorno per studenti in Finlandia non può essere elaborata finché il richiedente non si reca in ambasciata, indipendentemente dal fatto che la domanda sia stata presentata per via elettronica o presso l'ambasciata stessa.

Sito web:

Come fare la domanda?

Per richiedere il visto o il permesso di soggiorno per studenti in Finlandia è necessario soddisfare le seguenti condizioni:

  • È necessario fornire la lettera ufficiale di accettazione rilasciata dall'università finlandese ospitante.
  • Il passaporto deve avere una validità superiore alla durata del visto o del permesso di soggiorno richiesto di almeno 3 mesi.
  • Il passaporto deve essere stato emesso negli ultimi 10 anni.
  • È necessario avere una copia del modulo di domanda compilato e firmato.
  • È necessario dimostrare la propria capacità finanziaria in modo da potersi mantenere economicamente per tutto il periodo di studio in Finlandia e per il trasporto di ritorno. Attualmente, uno studente deve disporre di un minimo di 560 euro al mese per soggiornare in Finlandia. Ciò significa che lo studente deve disporre di un minimo di 6720 euro all'anno per le sue spese in Finlandia.
  • È necessario fornire una dichiarazione recente della propria situazione finanziaria da parte della propria banca che dimostri che si dispone di almeno 6720 euro sul proprio conto bancario. Si noti che gli studenti che intraprendono corsi di laurea in Finlandia devono disporre di fondi per un anno alla volta. Gli studenti di scambio devono disporre di fondi per l'intera durata del loro soggiorno in Finlandia. Nel caso in cui non si disponga della somma di cui sopra sul proprio conto, è necessario fornire una prova scritta di aver ricevuto uno stipendio o una borsa di studio o di essere stati selezionati per i benefici forniti dal proprio istituto di istruzione. Si noti che gli estratti conto dei genitori del richiedente o un conto condiviso o congiunto non saranno accettati per il visto per studenti o il permesso di soggiorno in Finlandia.
  • È necessario fornire la prova di aver ottenuto un'assicurazione sanitaria e medica valida che copra l'intera durata del soggiorno in Finlandia.
  • Deve essere in buona salute fisica e mentale e privo di qualsiasi tipo di malattia contagiosa.
  • Non deve avere precedenti penali.
  • Non deve essere stato rifiutato l'ingresso in Finlandia in precedenza.
  • Intende lasciare la Finlandia al termine del suo soggiorno autorizzato.

Quando dovresti candidarti?

I tempi di elaborazione di un visto studentesco finlandese variano, potete verificarli qui: http://migri.fi/en/processing-times

Il permesso di soggiorno per studenti viene solitamente concesso per un anno alla volta. Dopo il primo anno di permanenza in Finlandia (in tempo utile prima della scadenza del permesso precedente) è necessario richiedere alla Migri una proroga del permesso di soggiorno per studenti. Anche a questo scopo è possibile utilizzare il servizio elettronico Enter Finland. Vale la pena di notare che quando si richiede una proroga del permesso quando il permesso iniziale sta per scadere, è necessario trovarsi in Finlandia al momento della presentazione della domanda.

Tempo di elaborazione

Opportunità di lavoro

Se si lavora parallelamente agli studi, le ore di lavoro sono limitate. Si può lavorare solo per una media di 25 ore a settimana durante il periodo accademico. Il numero di ore lavorative non è limitato a livello settimanale. Ciò significa che è possibile modificare l'orario di lavoro settimanale durante il periodo accademico, purché si lavori in media 25 ore a settimana.

Potete lavorare senza restrizioni nei periodi in cui il vostro istituto scolastico non offre lezioni, cioè durante le vacanze estive e natalizie.

È anche possibile completare la tesi in un'azienda o partecipare a una formazione pratica. In questi contesti, l'orario di lavoro non è limitato.

Ore per settimana

25

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.