Keystone logo
Danimarca

Studia Legge in Danimarca 2025

Studia a Danimarca

A sud della Norvegia e sud-ovest della Svezia, si trova il Regno di Danimarca, uno stato sovrano che comprende anche i paesi autonomi della Groenlandia e le Isole Faroe nel suo regno. Oltre cinque milioni di persone vivono in Danimarca, un paese democratico socialista, da sempre considerata come uno dei paesi più sviluppati e più felici del mondo soprattutto a causa della sua alta, pro capite medio reddito, la parità di reddito e fattori di mobilità sociale. Membro fondatore delle Nazioni Unite, della NATO, dell'OCSE e del Consiglio nordico, la Danimarca ha un passato unico ricco di storia vichinga, scaramucce medievali con i paesi vicini e l'assunzione di una posizione neutrale durante la seconda guerra mondiale. I fatti utili circa la Danimarca • Danese è la lingua parlata predominantely in Danimarca • Il Corone danesi (DKK) è la valuta utilizzata, con un Krone pari a 100 ore • Quasi il 90 per cento dei danesi praticano la religione protestante • Danimarca è un paese molto verde.L'energia eolica costituisce il 30 per cento di tutta l'elettricità utilizzata dai suoi residenti • Copenaghen è la capitale della Danimarca e la patria di suo governo, dove il monarca e primo ministro, spesso si riuniscono in un castello reale 17 ° secolo costruito da Christian IV Sistema Giudiziario di Danimarca legislatura ed esecutivo autorità resta separata da un'autorità giudiziaria. Non c'è nessuno unificato sistema giudiziario in Danimarca. Invece, la Faroe Islands, la Danimarca e la Groenlandia hanno i loro sistemi giudiziari. Tuttavia, le decisioni dell'Alta Corte da parte dei giudici che vivono nelle Isole Fær Øer o la Groenlandia possono essere impugnate in Alte Corti danesi. La più alta corte penale e civile è la Corte Suprema danese, che è responsabile della gestione della giustizia in tutto il Regno di Danimarca. La Costituzione della Danimarca è la base per tutte le procedure giudiziarie e degli atti, attuate dalla monarchia Danimarca 's.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    599
  • Quota di utenze

    67
  • Abbonamento Internet

    33
  • Trasporto locale

    68

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    12
  • Biglietto del cinema

    16
  • Pinta di birra locale

    7

Circa Danimarca

Laurea in giurisprudenza offerta da Danimarca Danimarca offre Bachelor of Laws, Master of Laws (LL.M.) e laurea in giurisprudenza Ph.D. Il grado LL.M è internazionalmente riconosciuto come un diploma post-laurea di prendere circa un anno per completare. La maggior parte degli studenti di legge continuano perseguire un grado LL.M. dopo aver terminato un programma di 's laurea di acquisire competenze con aree specializzate di diritto, come civile, penale o giudiziario. Inoltre, la maggior parte delle imprese danesi legali (così come gli studi legali in tutta l'Unione Europea) preferiscono i loro avvocati di tenere un grado LL.M. poiché questo grado indica che lo studente ha avanzato formazione giuridica ed è qualificato per gestire i casi in un ambiente multinazionale. Guadagnare un Laurea in Giurisprudenza in Danimarca La Danimarca ha due università che offrono gradi di legge: l'Università di Copenaghen (Dipartimento di Diritto) e Aahus Università (Facoltà di Giurisprudenza). L'Università di Copenhagen è la più grande scuola di legge in Danimarca e Scandinavia e ha 4.000 studenti iscritti in un dato momento.Gli studenti possono scegliere di guadagnare uno dei quattro gradi presso l'Università di Copenhagen: un LL.B, un LL.M., un dottorato o un master in risoluzione dei conflitti e mediazione. Aahus University, nella città di Aahus, Danimarca, offre anche programmi di legge di laurea, master e dottorato, ma non include un Master di risoluzione dei conflitti e mediazione nel suo curriculum. Corsi estivi sono disponibili anche presso Aahus University. Costo del corso e Lunghezza Studi Giuridici in Danimarca In genere, gli studenti di legge completano i loro 's gradi in tre o quattro anni e Maestro ' Bachelor gradi s in un anno. Ph.D. gradi possono richiedere fino a tre anni per finire, a seconda del settore in cui lo studente intende specializzarsi. SEE e UE studenti non devono pagare le tasse scolastiche, mentre iscritti in un programma di istruzione superiore in Danimarca. Stati Uniti e non appartenenti all'Unione Europea i cittadini devono pagare le tasse annuali di iscrizione vanno da 6000 a 15.000 euro (8.000 dollari a $ 20.000 USD).Opportunità per Avvocati in Danimarca con migliaia di studi legali che operano in Danimarca e tassi di disoccupazione danese costantemente sotto il segno del cinque per cento, trovando occupazione in Danimarca non è difficile. Tuttavia, gli avvocati specializzati in diritto internazionale esperienza più alti tassi di successo nell'ottenere posizioni più rapidamente di avvocati con i gradi LLM.

Requisiti visti

ST1 - permesso di soggiorno e di lavoro per studenti di scambio provenienti da Paesi non UE/SEE/Nordici.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Permesso di soggiorno e di lavoro (ST1)

Prezzo e valuta

EUR 310

Le spese di richiesta del visto dipendono dal Paese di origine e possono aggirarsi intorno ai 310 euro. Le tariffe possono essere soggette a variazioni.

Chi può richiedere il visto?

Se avete intenzione di studiare in Danimarca per più di tre mesi, avrete bisogno di un certificato di registrazione o di un permesso di soggiorno:

  1. I cittadini UE/SEE avranno bisogno di un certificato di registrazione, mentre i cittadini svizzeri dovranno richiedere una carta di soggiorno.
  2. I cittadini non UE/SEE dovranno richiedere un permesso di soggiorno danese prima di arrivare in Danimarca.

È necessario essere ammessi a un programma di istruzione superiore in Danimarca, approvato da un'autorità statale o offerto da un istituto di istruzione accreditato pubblicamente.

Dove puoi fare la domanda?

Missione diplomatica danese

Dovrete presentare di persona la domanda ST1 presso la più vicina rappresentanza diplomatica danese. Il motivo per cui è necessario presentarsi di persona è la registrazione dei propri dati biometrici (immagine digitale del viso e impronte digitali). Le caratteristiche biometriche sono un requisito per il permesso di soggiorno. Molto probabilmente dovrete prenotare un appuntamento.

Sito web:

Come fare la domanda?

In genere, quando si richiede un visto per studenti per la Danimarca, è necessario fornire i seguenti documenti:

  • Lettera di accettazione da parte dell'università;
  • Modulo di domanda firmato e compilato;
  • Prova di conoscenza della lingua (solitamente l'inglese);
  • Passaporto valido o altro documento di viaggio;
  • Fototessera;
  • Assicurazione di viaggio;
  • Prova di pagamento della tassa per il visto;
  • Prova di disponibilità finanziaria minima (circa 1000 euro al mese);
  • Informazioni dettagliate sul programma di studio;
  • Prova di sistemazione durante gli studi.

Quando dovresti candidarti?

Il momento migliore per iniziare a richiedere il permesso di soggiorno in Danimarca è tre mesi prima della data di arrivo. La durata del permesso di soggiorno per studenti dipende dall'intenzione di completare un intero programma di istruzione o di seguire solo una parte del programma come studente ospite. Se si tratta di un intero programma, il permesso di soggiorno verrà concesso per tutta la durata del programma. Se invece siete iscritti solo per seguire una parte del programma, il permesso di soggiorno vi sarà concesso per un massimo di due anni.

Tempo di elaborazione

60 Days

Opportunità di lavoro

  • I cittadini nordici, UE/SEE o svizzeri possono lavorare in Danimarca senza restrizioni sul numero di ore.
  • Gli studenti non UE/SEE e non nordici possono lavorare in Danimarca 20 ore a settimana da settembre a maggio e 37 ore a settimana da giugno ad agosto.

Ore per settimana

20

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.