Studia Legge in Colombia 2024
Studia a Colombia
Guadagnare un Laurea in Giurisprudenza in Columbia e altri paesi dell'America Latina ha tentato di riformare il processo di istruzione superiore, rendendo più facile per gli studenti a basso reddito per ottenere gradi di istruzione superiore. Diventare avvocato in Columbia comporta il completamento di un Bachelor of Law (4 anni). È quindi possibile completare un Master of Law (LLM). A seconda della specializzazione, è necessario o meno di prendere l'esame di avvocato alla pratica legale. Stage costituite da almeno un anno con uno studio legale o consulente individuale è a volte necessario prima che gli studenti di legge possono prendere l'esame bar. Molti avvocati ottenendo una laurea in Columbia scelgono di praticare legge in Brasile, dove le città economicamente fiorenti di San Paolo e di offrire opportunità di Rio de Janeiro che la Columbia non fornisce.Avvocati specializzati in corporate, business e del diritto contrattuale non avranno problemi a trovare lavoro in Brasile, mentre avvocati penalisti e familiari tendono ad essere più richiesta in Columbia.
Cambia valuta
Costo della vita mensile di base
Affittasi in appartamento condiviso
173Quota di utenze
24Abbonamento Internet
23Trasporto locale
30
Esempio di costo dello stile di vita
Combinazione di fast food
6Biglietto del cinema
4Pinta di birra locale
1
Circa Colombia
Columbia è una repubblica costituzionale situato nel nord-ovest del Sud America e confina con l'Oceano Pacifico, Mar dei Caraibi, Perù, Brasile e Venezuela. A "mezzo " potere considerato avere il 3 ° più grande economia tra gli altri paesi sudamericani; Governo Columbia s 'è guidato da una Costituzione modificata nel 1991 e opera secondo principi di "separazione dei poteri ". Il capo del governo e dello Stato è il presidente della Columbia, che è sostenuto dal Consiglio dei ministri e del Vice Presidente. Simile alla struttura del governo degli Stati Uniti, Columbia ha una bicamerale Congresso, Senato e Camera dei Rappresentanti. La Corte Suprema della Columbia governa il ramo giudiziario e si compone di 23 giudici che presiedono le camere civili, del lavoro e penale. Fondata nel 2005, un sistema civile di procedure legali è stato applicato sostenendo procedure contraddittorio (giuria o un giudice) in tutti i tribunali.Columbia s 'Sistema legale Lavorare sotto un codice penale modificato dal 1938 incorporando originariamente principi del diritto spagnolo, sistema legale della Columbia ha una sorprendente somiglianza con leggi statunitensi e occidentali che definiscono i reati come reati o crimini. Tuttavia, Columbia 's massima pena detentiva è di 24 anni (simili alle leggi scandinavi) a prescindere dal reato. La pena di morte è stata abolita in Columbia oltre 100 anni fa. Divisa in diversi distretti giudiziari contenenti tribunali superiori che sono presieduti da almeno tre giudici, i comuni Columbia 's sono sorvegliati da specializzati, giovanili e del circuito campi che utilizzano avvocati "pubblico ministero " per rappresentare le persone in procedimenti giudiziari.
Requisiti visti
- Visto migrante di categoria 9 (visto M-9) - sostituisce il vecchio visto TP-3 a partire dal 15 dicembre 2017.
- Se il vostro corso dura meno di 6 mesi, potreste utilizzare un visto turistico.
Di che tipo di visto hai bisogno?
Nome del visto
Visto per migranti di categoria 9 (visto M-9); Visto turistico
Prezzo e valuta
Il costo del visto dipende dalla nazionalità del richiedente. Per i richiedenti statunitensi, il costo del visto per studenti M-9 è di 67 USD.
Chi può richiedere il visto?
Per ottenere il visto per studenti in Colombia è necessario essersi iscritti a un istituto di istruzione qualificato in Colombia con un'intensità di lezione di almeno 10 ore settimanali.
Tutte le università richiedono un visto per studenti se ci si iscrive a un corso per 3 mesi o più.
I cittadini di diversi Paesi, tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, non hanno bisogno di un visto per entrare in Colombia come turisti per un massimo di 90 giorni. Il visto "turistico" colombiano non è un visto formale. È solo un timbro sul passaporto. Inoltre, il visto "turistico" può essere prolungato di 90 giorni presso qualsiasi ufficio della Migración Colombia nel Paese. Se studiate in una scuola non accreditata per un periodo inferiore a 180 giorni, potete farlo con un normale permesso turistico (PIP-5) e non dovete richiedere un visto.
Dove puoi fare la domanda?
Consolato colombiano o online
È possibile richiedere un visto per studenti in Colombia presso un consolato colombiano o online.
Come fare la domanda?
Se la domanda viene presentata online, sono necessari i seguenti documenti:
- Fotocopia della prima pagina del passaporto in corso di validità con i dati personali.
- Fotocopia della pagina del passaporto con l'ultimo timbro di ingresso o di uscita dalla Colombia. Fotocopia del modulo di iscrizione all'università firmato dal funzionario della scuola.
- Se avete avuto un precedente visto colombiano, una fotocopia di questo visto.
- Fotocopia del modulo di iscrizione all'università firmato da un funzionario della scuola.
- Certificazione o documento della scuola che attesti che l'orario delle lezioni è di almeno dieci (10) ore settimanali.
- Fotocopia del "certificato di esistenza e rappresentanza legale" dell'università.
- Autorizzazione dei genitori e designazione della persona responsabile dello studente durante il suo soggiorno in Colombia, autenticata da un notaio o da un console colombiano nel caso di minori.
- Lettera (in spagnolo) della persona responsabile economicamente dello studente che garantisca le spese dello studente e documenti che dimostrino la solvibilità economica. Se siete studenti, la lettera deve indicare che sarete finanziariamente responsabili per voi stessi durante il soggiorno in Colombia. Per dimostrare la "solvibilità economica" si può utilizzare un "certificato" bancario che dimostri che il saldo medio degli ultimi sei mesi è superiore a 10 volte il salario minimo legale in Colombia o a 7.812.420 pesos (2.605 dollari al tasso di cambio di 3.000 pesos per l'USD) nel 2018. Questo certificato deve essere autenticato e tradotto. In alternativa, è possibile fornire sei mesi di estratti conto bancari senza bisogno di traduzione. Possono essere utilizzati anche gli estratti conto della carta di credito che mostrino un saldo disponibile sufficiente.
- Foto del volto in stile passaporto con sfondo bianco, dimensioni 3 cm di larghezza X 4 cm di altezza, dimensione massima di 300 kb file jpg per la domanda online.
Se il vostro consolato non consente di presentare la domanda online, portate i documenti di cui sopra al consolato al momento dell'appuntamento e completate la procedura indicata. Se presentate la domanda di persona, l'agente vi porrà delle domande, compilerà per voi la domanda online, scannerizzerà tutti i vostri documenti e ve li restituirà, oltre a scattarvi una foto con una fotocamera digitale.
Una volta ricevuto il visto elettronico, è necessario recarsi presso un consolato colombiano per ottenerne il timbro sul passaporto.
Dopo aver ricevuto il visto per studenti in Colombia, avrete un massimo di 15 giorni per registrarlo presso Migración Colombia e ottenere una Cedula de Extranjeria (documento d'identità colombiano per stranieri). Questa operazione deve essere effettuata di persona.
Quando dovresti candidarti?
La durata del visto per studenti colombiani dipende dalla durata dell'iscrizione prevista e può arrivare fino a tre anni.
Tempo di elaborazione
Opportunità di lavoro
Con il visto per studenti M-9 non è consentito lavorare in Colombia.
Ore per settimana
0
Perché hai bisogno di questo tipo di visto?
La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.