Keystone logo
Belgio

Studia Legge in Belgio 2023

Studia a Belgio

Guadagnare un Laurea in Giurisprudenza in Belgio Guadagnare una laurea in legge in Belgio non richiede del superamento di un esame di pre-ammissione come è richiesto per alcuni altri gradi. Anche se la fusione di olandese, francese e alcuni istituti di istruzione superiore tedeschi in Belgio possono essere fonte di confusione, di avere tutti i regolamenti adottati previsti dal processo di Bologna, che prevede lo stesso tipo di Bachelor 's, Maestro ' s sistema e Dottorato seguiti da altri paesi europei. L'ammissione al Bar belga, è consentito, dopo cinque anni di legge a studiare, o su guadagnare un Master of Law (LLM). Costo del corso Il governo del Belgio regola tasse universitarie istruzione più elevati per tutte le università o le scuole pubbliche. Queste spese sono basate sulla capacità dello studente (o lo studente 's di famiglia) a pagare un importo commiserare reddito. Ad esempio, a basso reddito (borse di studio) gli studenti ricevono pacchetti completi di aiuti finanziari e di solito pagano un tasso di iscrizione di 100 euro ($ 135 USD).Gli studenti ritenuti "non-borsa " pagano le tasse di iscrizione completo € 600 ($ 800 USD). Ancora una volta, queste tariffe possono variare da una scuola di legge per l'altra. Opportunità di lavoro recente, il tasso di disoccupazione in Belgio sceso considerevolmente la recessione negli Stati Uniti e in Europa ha finalmente cominciato a migliorare, un segnale incoraggiante che ha anche spinto la Bank of Inghilterra da considerare l'aumento dei tassi di interesse. Di conseguenza, le opportunità di lavoro per gli studenti di legge che vogliono esercitare in Belgio dovrebbero rimanere coerenti con l'economia e lavoro di mercato rapido miglioramento.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    396
  • Quota di utenze

    59
  • Abbonamento Internet

    48
  • Trasporto locale

    49

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    9
  • Biglietto del cinema

    11
  • Pinta di birra locale

    4

Circa Belgio

L'Unione europea s 'membro fondatore Belgio (Il Regno del Belgio) si trova in Europa occidentale ed ospita importanti organizzazioni internazionali come la sede dell'Unione Europea e della NATO. Rappresentare un confine culturale distinta separa i paesi latino-europea e dei paesi germanici, il Belgio è la patria di lingua francese belgi, di lingua olandese fiamminghi belgi, e ad una comunità di lingua tedesca come bene. La diversità linguistica e lunga storia di conflitti politici nel corso degli ultimi cinque secoli, ha unito per dare il Belgio un governo complesso composto da principi federali parlamentari democratici e costituzionali monarchia. Composto della Camera dei Rappresentanti e del Senato, 'parlamento federale s contiene rappresentanti designati, i politici eletti e il re ' Belgio bambini s, che sono considerati "senatore di diritto ".Il Belgio è anche uno dei pochi paesi al mondo che ha l'obbligo di voto, che fornisce naturalmente con tassi di affluenza eccezionalmente elevato degli elettori. Testa Belgio 's di Stato è il Re, anche se il suo potere è limitato alla nomina del Presidente del Consiglio (con un voto di fiducia da parte della Camera dei Rappresentanti), insieme a diverse altre prerogative. Provenienti da principi del codice napoleonico, Belgio 's sistema giudiziario è supportato dal diritto civile, con la Corte di Cassazione e la Corte d'Appello rappresenta il paese ' s più alte corti. Belgio 's Sistema legale Quattro livelli di giudici ordinari esistono in Belgio: il "Tribunal de première instance " (livello inferiore minorile tribunale penale e civile), "Tribunal des Juges de Paix " e "Tribunal de Police " corte rispettivamente --civil e criminale.Recentemente, il governo ha aggiunto un tribunale o camera di tassa al Tribunal de première instance che decide contenziosi in materia di problematiche di business e fiscali personali. Solo un tribunale belga ha una giuria - la Cour d 'Assise --che sente gravi reati come omicidio, sequestro di persona e omicidio. Punizione per gravi reati comportano adeguate pene detentive come determinato da una giuria, dal momento che la pena di morte è stata abolita dal 1996. Anche se la legge belga segue da vicino il sistema legge francese 's, lingue utilizzate durante il procedimento giudiziario, se è francese o olandese, dipende in cui il tribunale si trova in Belgio. Tuttavia, entrambe le lingue sono utilizzati in tribunali di Bruxelles.

Requisiti visti

Per i cittadini non UE/SEE/svizzeri che desiderano studiare in Belgio per un periodo superiore a 90 giorni.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto D (visto nazionale per soggiorni di lunga durata)

Prezzo e valuta

USD 200

Per l'elaborazione della domanda di visto è previsto un costo di 200 dollari o più. Le tariffe sono soggette a variazioni.

Chi può richiedere il visto?

Se siete cittadini UE/SEE/Svizzeri, non avete bisogno di un visto per studiare in Belgio. Tuttavia, è necessario essere iscritti a un'università o a un istituto di istruzione superiore riconosciuto come occupazione principale in Belgio, disporre di fondi sufficienti per coprire le spese durante gli studi in Belgio e avere un'adeguata copertura assicurativa sanitaria.

Se siete cittadini di un Paese non appartenente all'UE/SEE/Svizzera, molto probabilmente dovrete richiederne uno per iscrivervi all'università per un periodo superiore a tre mesi. Gli studenti di alcuni Paesi (come gli Stati Uniti) non sono tenuti a ottenere un visto per il Belgio se il loro soggiorno non supera i 90 giorni.

Prima di poter richiedere un visto per studenti in Belgio, è generalmente necessario essere accettati in un corso o programma di studio da un'università o un istituto di istruzione belga riconosciuto.

Gli studenti provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese devono ottenere un certificato di valutazione accademica rilasciato dall'Academic Assessment Centre (APS) prima di essere autorizzati a iscriversi a un istituto di istruzione superiore in Belgio. Questo certificato APS è necessario per ottenere un visto per studenti in Belgio. L'esame consiste in una valutazione tecnica del diploma e in un colloquio.

Dove puoi fare la domanda?

Ambasciata o consolato del Belgio

Il visto per studenti deve essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato belga del proprio Paese.

Sito web:

Come fare la domanda?

Prima di richiedere un visto per studenti per il Belgio, è necessario essere accettati in un corso presso un istituto di istruzione accreditato e pagare le tasse di iscrizione (che saranno rimborsate se la domanda di visto viene respinta). Se siete studenti internazionali, dovrete contattare l'ambasciata o il consolato belga più vicino al vostro Paese. L'ambasciata vi aiuterà a determinare se avete bisogno di un visto per studenti e vi guiderà nella richiesta del visto.

Per la richiesta di visto per studenti, potrebbe essere richiesto di fornire quanto segue:

  • un passaporto valido/un documento di identità;
  • la prova di avere un posto in un istituto riconosciuto;
  • copie dei certificati scolastici;
  • dettagli sul corso;
  • un certificato medico; una prova di non avere precedenti penali se si ha più di 21 anni.

Per dimostrare l'accettazione presso un istituto riconosciuto, è possibile fornire uno dei seguenti documenti:

  • la conferma ufficiale dell'iscrizione al programma;
  • un attestato che indichi l'accesso agli studi previsti;
  • la prova dell'iscrizione agli esami di ammissione.

Potrà anche essere richiesta una lettera che illustri il motivo della scelta del corso, il motivo per cui si desidera studiare in Belgio e i vantaggi che ne deriveranno. Inoltre, potrebbe esservi chiesto di dimostrare una certa competenza linguistica nella lingua in cui si terrà il corso.

Entro otto giorni dal vostro arrivo in Belgio, dovete recarvi presso gli uffici dell'amministrazione comunale/il municipio (maison communale/gemeentehuis) per richiedere il permesso di soggiorno ed essere iscritti nel registro della popolazione straniera.

Quando dovresti candidarti?

Per un visto di studio di lunga durata, si consiglia di fissare un appuntamento in ambasciata almeno due mesi prima della partenza. Per un visto di breve durata, fissare un appuntamento almeno 3 settimane prima della partenza.

La durata del visto per studenti dipende dalla durata del corso. È possibile richiedere il rinnovo del permesso di soggiorno ogni anno, circa 30-45 giorni prima della data di scadenza.

Tempo di elaborazione

2 Months

Opportunità di lavoro

Se siete studenti stranieri iscritti a un istituto di istruzione belga e avete un permesso di soggiorno valido, potete lavorare fino a 20 ore alla settimana durante il periodo scolastico, purché non interferisca con i vostri studi. Dovrete ottenere un contratto scritto a tempo determinato dal vostro datore di lavoro, noto come "contratto di lavoro per studenti", e un permesso di lavoro di tipo C. Altrimenti, potete lavorare durante le vacanze universitarie ufficiali senza bisogno di un permesso di lavoro belga.

Ore per settimana

20

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se si hanno precedenti penali o se si è stati espulsi dall'UE. Un altro motivo di rifiuto è se i documenti che dimostrano che sarete studenti mancano o non sono completi.