Keystone logo
Austria

Studia Legge in Austria 2024/2025

Studia a Austria

Guadagnare una laurea in legge in Austria università austriache e scuole di diritto offrono una gamma completa di Bachelor of Law (LLB) e Maestri di programmi che facilitano specializzati in un determinato settore del diritto Law (LLM). Ingresso in un programma LLM richiede agli studenti prima di ottenere una laurea in giurisprudenza (LLB) e ottenere voti alti, mentre a guadagnare quel grado. Tutti gli avvocati che esercitano in Austria devono essere membri della ABA (austriaca Bar Association), organizzazione che supervisiona tutte le questioni disciplinari riguardanti gli avvocati civili o penali. Gli studenti dovranno laurearsi da una scuola di diritto austriaco riconosciuto e rispettato un programma di stage o tirocinio di formazione composto da almeno cinque anni di lavoro legale prima di poter sostenere l'esame bar e ottenere l'adesione alla ABA. Quanto costa studiare legge in Austria? Austria s 'università pubbliche pagare una tassa di iscrizione per ogni semestre.L'importo di tale tassa dipende dal fatto che lo studente è austriaca o da un altro paese dell'Unione europea. Ad esempio, gli studenti europei sono considerati studenti di scambio (studierendes ordentliche) che spesso sono esonerati dal pagamento delle tasse semestrali, ma sono tenuti a pagare circa 20 euro per l'università 's sindacato studentesco. Gli studenti non comunitari pagano più per semestre. Inoltre, l'Austria offre anche borse di studio per gli studenti provenienti da paesi meno sviluppati, che comprendono paesi più africani, Afghanistan e Bangladesh. Ancora una volta, le tasse variano da un'università all'altra. Per saperne di più università in Austria qui e contattare le scuole di legge direttamente on Lawstudies.

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    496
  • Quota di utenze

    106
  • Abbonamento Internet

    33
  • Trasporto locale

    50

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    9
  • Biglietto del cinema

    12
  • Pinta di birra locale

    4

Circa Austria

Situato in Europa centrale e delimitata da diversi paesi che comprendono l'Italia, la Germania, la Repubblica Ceca e la Svizzera, la Repubblica federale d'Austria è un parlamentare, democrazia rappresentativa semi-presidenziale composto da nove Stati federali. Attualmente uno dei paesi più ricchi d'Europa e del mondo, l'Austria ha un ottimo standard di valutazione vita sull'Indice di Sviluppo Umano. Il Bundespräsident (Presidente federale) è il "capo di Stato " ed eletto in base ai risultati di un voto popolare. Il Cancelliere federale (presidente del governo federale) è nominato dal Bundespräsident e detiene il potere simile a un Austria 's Vice President. Sistema legale privato e diritto penale sono praticate soprattutto da avvocati impiegati singolarmente o con una ditta in Austria.Diritto privato riguarda questioni giuridiche civili, commerciali e del lavoro ed è regolata dalla Allgemeine Buergerliche Gesetzbuch, un codice legge completa che, anche se decisiva, non è sempre giuridicamente vincolante in alcuni contenziosi. Molti dei principi di diritto privato Austria s 'provengono da diritto romano, come il principio di libertà individuale, o Privatautonomie e Konsensprinzip, il preside del consenso. Altri aspetti del diritto privato austriaco includono capacità giuridica, i contratti, illeciti e partnership commerciali. Avvocati penalisti in Austria devono lavorare sotto alcuni principi fondamentali che guidano casi guidati da pubblici ministeri e coinvolgono giurie, giudici e magistrati. Ciò include il principio "Fair Trial ", che promuove l'assoluzione di chiunque sia accusato di un reato, se dubbi sulla colpevolezza accusato s 'esiste, alla fine di un processo.I risultati e le sentenze sono sempre proclamati nel nome della Repubblica austriaca, con distinzioni fra tribunali di giurisdizioni ordinarie e tribunali / tribunali che si occupano di questioni legali relative al diritto pubblico. Verfassungsgerichtshof (Austria 's Corte costituzionale) protegge i diritti civili dei cittadini austriaci e garantisce che i processi e le decisioni sono conformi alle linee guida stabilite dalla Costituzione austriaca. Tuttavia, Gerichtshof (Corte suprema) è il giudice austriaco più potente che ascolta casi penali e civili che hanno esaurito tutte le altre rotte.

Requisiti visti

  1. Visto di viaggio C ("" Visto Schengen"" ): consente di soggiornare in Austria e in tutti gli altri Paesi Schengen per un massimo di 90 giorni.
  2. Visto D (visto nazionale austriaco, Aufenthaltsvisum D) - per soggiorni di almeno 91 giorni fino a un massimo di 6 mesi; non necessario se si è cittadini giapponesi.
  3. Aufenthaltsbewilligung Studierende (permesso di soggiorno temporaneo per studenti) - per soggiorni superiori a 6 mesi.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto di viaggio C; Visto D; Aufenthaltsbewilligung Studierende

Prezzo e valuta

EUR 71

  • Per il visto C: 71 EUR
  • Per il visto D: 176 EUR
  • Per il permesso di soggiorno: 141 EUR

I prezzi possono essere soggetti a variazioni.

Chi può richiedere il visto?

I cittadini dei Paesi membri dell'UE e del SEE, così come i cittadini svizzeri, non hanno bisogno di visti per l'Austria. Se soggiornano in Austria per più di 3 mesi, tuttavia, devono richiedere un "" Lichtbildausweis für EWR-Bürger/innen"" che è una conferma di registrazione presso l'ufficio immigrazione entro 3 mesi dall'ingresso in Austria.

Gli altri stranieri devono richiedere un permesso di soggiorno per motivi di studio (Aufenthaltsbewilligung Studierende) presso l'autorità di rappresentanza austriaca prima dell'ingresso in Austria, dopo aver ricevuto la notifica di ammissione.

Dove puoi fare la domanda?

Autorità di rappresentanza austriaca (ambasciata, consolato generale)

Prima di recarsi in Austria, è necessario richiedere un visto per studenti di persona presso l'autorità di rappresentanza austriaca (ambasciata, consolato generale).

Sito web:

Come fare la domanda?

Tutti i richiedenti il visto devono presentarsi di persona all'ambasciata/consolato austriaco. I documenti da presentare per l'iscrizione sono:

  1. Modulo di domanda compilato e firmato in ogni sua parte (disponibile presso l'autorità di rappresentanza; può anche essere scaricato da Internet)
  2. Passaporto valido (deve essere valido per tutta la durata del soggiorno in Austria)
  3. Fotografia a colori formato tessera (tra 3,5 x 4,5 cm e 4,0 x 5. 0 cm) Certificato di nascita Certificato di buona condotta (se disponibile) Assicurazione sanitaria Notifica di ammissione all'istituto scolastico austriaco Prova di sufficienti mezzi finanziari.0 cm)
  4. Certificato di nascita
  5. Certificato di buona condotta (se disponibile)
  6. Assicurazione sanitaria
  7. Notifica di ammissione dell'istituto di istruzione austriaco
  8. Prova di mezzi finanziari sufficienti a coprire le spese di soggiorno per 12 mesi in anticipo (per studenti fino a 24 anni: 426.57 EUR/mese; per gli studenti di età superiore ai 24 anni: 772,40 EUR/mese (questi importi includono l'affitto dell'alloggio fino a 239,15 EUR nel 2009), ad esempio: libretto di risparmio/conto corrente in Austria/dichiarazione di garanzia di una persona residente in Austria/assegni per viaggiatori
  9. Prova dell'alloggio (affitto) contratto di alloggio, contratto di alloggio con una sala di residenza per studenti).

In Austria è obbligatorio registrarsi presso le autorità comunali (Meldeamt: Gemeindeamt, Magistratisches Bezirksamt) entro tre giorni lavorativi dall'ingresso nel Paese.

Quando dovresti candidarti?

Per i visti di breve durata (visto D): Attendere 15 giorni per l'elaborazione. La domanda di visto dovrebbe essere presentata almeno 3-4 settimane prima della partenza, ma non più di 3 mesi prima della partenza.

Per i visti a lungo termine: La domanda di visto sarà inviata in Austria e la decisione dovrà essere attesa nel Paese d'origine - pertanto la domanda deve essere presentata almeno 3 mesi prima dell'arrivo previsto in Austria. In generale, il periodo di elaborazione di un permesso di soggiorno va dai tre ai sei mesi prima di ricevere una decisione dall'autorità austriaca.

Solo i titoli di soggiorno (permessi di soggiorno (Aufenthaltsbewilligung) e permessi di insediamento (Niederlassungsbewilligung) possono essere rinnovati in Austria. Il rinnovo deve essere richiesto prima della scadenza del permesso originale. Fino a quando non viene presa una decisione in merito al rinnovo, è possibile rimanere in Austria anche dopo la scadenza del permesso originale.

Tempo di elaborazione

3 Months

Opportunità di lavoro

I cittadini degli Stati dell'UE, del Liechtenstein, dell'Islanda, della Norvegia e della Svizzera non hanno bisogno di un permesso di lavoro per lavorare in Austria. Se il permesso di lavoro viene concesso, questi studenti non sono soggetti a restrizioni per quanto riguarda la portata del loro lavoro, vale a dire che il lavoro consentito non è limitato al lavoro stagionale o al lavoro a reddito minimo (geringfügige Beschäftigung). Uno dei requisiti per il permesso di lavoro è che il posto vacante non possa essere occupato da disoccupati registrati presso l'ufficio di collocamento.

Gli studenti provenienti da Paesi non appartenenti all'UE e dalla Croazia sono soggetti alla Legge che regola l'impiego di cittadini stranieri e necessitano di un permesso di lavoro (Beschäftigungsbewilligung). Gli studenti cittadini di Paesi terzi ottengono un permesso di lavoro per un massimo di 10 ore settimanali se studiano in corsi di laurea triennale, mentre gli studenti di corsi di laurea magistrale possono lavorare con un permesso di lavoro fino a 20 ore settimanali. L'impiego a tempo pieno è possibile per i periodi in cui non si svolgono le lezioni. Il permesso di lavoro deve essere richiesto all'ufficio di collocamento (Arbeitsmarktservice, AMS) dal datore di lavoro almeno 6 settimane prima dell'inizio dell'impiego ed è valido solo per un lavoro specifico con un datore di lavoro specifico.

Ore per settimana

10

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

La domanda di visto può essere respinta se non si è in grado di dimostrare l'esistenza dei fondi richiesti o se si forniscono documenti errati o incompleti.