Trova il tuo certificato di legge

Cosa studiare
Dove studiare

Luoghi di studio

Abbiamo più di mille università di tutto il mondo nel nostro database.

I certificati di legge , o certificati di studi legali , sono una certificazione di livello universitario che trasmette competenze in una materia o campo prescelto. I certificati di diritto sono progettati per migliorare la comprensione da parte degli studenti della teoria del diritto e del quadro dei sistemi legali. I certificati di legge sono spesso offerti e conferiti dalla facoltà di giurisprudenza di un'università.

Gli studenti possono scegliere di completare un certificato di legge per diversi motivi. Per gli studenti di giurisprudenza del primo anno, i certificati di legge possono essere un modo per personalizzare un programma di giurisprudenza in base a specifici interessi accademici o obiettivi di carriera. I certificati di legge possono anche garantire l'accesso a livelli superiori di istruzione legale, come un LLM. Alcuni datori di lavoro possono considerare favorevolmente i certificati di legge come garanzia dell'esperienza e dell'impegno di un candidato in un campo del diritto. Nella maggior parte dei casi, l'accettazione a un programma di certificazione di legge richiede che uno studente sia uno studente di giurisprudenza; tuttavia, alcuni certificati sono interdisciplinari e possono essere intrapresi da studenti di altre materie come economia o medicina.

I potenziali avvocati potrebbero voler completare un certificato di legge al fine di migliorare le loro qualifiche e migliorare le loro possibilità di lavorare in un campo prescelto. I certificati di legge possono essere utilizzati anche per intraprendere una carriera come consulente legale, consulente legale o capo di un dipartimento legale in una società o impresa.

Se sei uno studente di giurisprudenza del primo anno, potresti prendere in considerazione un certificato di legge. I certificati possono essere completati attraverso il programma con il quale ti immatricolare o tramite un istituto separato. Alcune università e scuole di giurisprudenza offrono certificati di legge online o tramite programmi di apprendimento a distanza. Se stai considerando un certificato di giurisprudenza senza una laurea in giurisprudenza, è importante assicurarsi di disporre dei prerequisiti e delle qualifiche necessarie.