Keystone logo
Norwegian University of Life Sciences NMBU

Norwegian University of Life Sciences NMBU

Norwegian University of Life Sciences NMBU

introduzione

I programmi di ricerca e studio di NMBU consentono alle persone di tutto il mondo di affrontare le grandi sfide globali riguardanti l'ambiente, lo sviluppo sostenibile, come migliorare la salute umana e animale, le fonti di energia rinnovabile, la produzione alimentare e la gestione del territorio e delle risorse.

Campus s

60573_as.jpg

Campus Ås ospita il più grande ambiente accademico interdisciplinare norvegese nelle scienze della vita.

L'Università norvegese di scienze della vita (NMBU) è composta da sette facoltà, di cui sei situate nel Campus Ås e una parzialmente situata nel Campus Adamstuen (fino al 2019):

  • Bioscienze
  • Chimica, biotecnologia e scienze alimentari
  • Scienze ambientali e gestione delle risorse naturali
  • Paesaggio e Società
  • Scuola di Economia e Commercio
  • Scienze e tecnologia
  • Medicina Veterinaria

Nel 2020 verrà aperto un nuovo edificio di ricerca e insegnamento per le scienze veterinarie, il che significa che tutte e sette le facoltà della NMBU verranno consolidate ad Ås. L'Istituto Veterinario Norvegese si trasferirà contemporaneamente al Campus Ås.

Campus Ås è anche sede di uno dei parchi più belli della Norvegia, con una serie di edifici storici, così come Ås Farm, dove vengono condotte ricerche e insegnamenti sul bestiame tradizionale.

Campus Ås copre un'area totale di 600 ettari nel comune di Ås.

Altre due importanti istituzioni sono anche co-locate con NMBU al Campus Ås: parti chiave dell'Istituto norvegese di ricerca su alimentazione, pesca e acquacoltura (Nofima) e l'Istituto norvegese di ricerca sulla bioeconomia (NIBIO).

Campus Adamstuen

60572_adamstuem.jpg

Campus Adamstuen è sede della Facoltà di Medicina Veterinaria. La facoltà è l'unica istituzione norvegese di istruzione superiore per veterinari con competenza in due distinti campi accademici: medicina veterinaria e sanità pubblica veterinaria.

La medicina veterinaria si occupa della salute e del benessere degli animali. Le aree chiave includono la conoscenza delle malattie, della diagnostica e del trattamento. Il campo comprende sia animali da produzione, compreso il pesce d'allevamento, sia animali da compagnia.

La sanità pubblica veterinaria riguarda tutti gli aspetti della prevenzione della diffusione delle malattie dagli animali all'uomo ed è un campo sempre più richiesto.

Il 1° gennaio 2014 la Norwegian School of Veterinary Science (NVH) e l'Università di Scienze della Vita (UMB) sono state fuse per formare l'Università Norvegese di Scienze della Vita (NMBU), consolidando la ricerca e l'insegnamento sull'intera catena di produzione biologica sotto un unico ombrello.
La Facoltà di Medicina Veterinaria comprende quattro dipartimenti del Campus Adamstuen:

  • Scienze di base e medicina acquatica (Basam)
  • Biologia della sicurezza alimentare e delle infezioni (Matinf)
  • Scienze cliniche degli animali da produzione (Prodmed)
  • Scienze cliniche degli animali da compagnia (Sportfamed)

Il Campus Adamstuen è anche sede dell'Ospedale per animali universitari, composto dalla Clinica per animali da compagnia, dalla Clinica per equini e dalla Clinica per animali da produzione.

L'University Animal Hospital cura gli animali malati di tutto il paese ed è strettamente legato alle attività di ricerca e formazione presso la NMBU School of Veterinary Medicine.

L'Istituto veterinario norvegese è un istituto di ricerca biomedica che condivide i locali con la Facoltà di medicina veterinaria del Campus Adamstuen. Qui si trova anche il Museo di storia veterinaria norvegese.

Il campus Adamstuen dovrebbe chiudere nel 2019 e la NMBU School of Veterinary Medicine e l'University Animal Hospital si trasferiranno quindi in locali veterinari all'avanguardia presso il Campus Ås, il che significa che tutte e tre le facoltà saranno finalmente co-ubicate in un unico luogo . L'Istituto Veterinario Norvegese si trasferirà contemporaneamente al Campus Ås.

Un nuovissimo edificio per la ricerca e l'insegnamento delle scienze veterinarie è attualmente in costruzione presso il Campus Ås.

La Facoltà di Medicina Veterinaria ha anche una divisione situata nella Norvegia sudoccidentale: la Sezione per la ricerca sui piccoli ruminanti a Høyland, Sandnes.

Posizioni

  • As

    Universitetstunet 3 1430 Ås, 1432, As

Programmi

Domande