Keystone logo
Institute for Law and Finance

Institute for Law and Finance

Institute for Law and Finance

introduzione

L' Institute for Law and Finance (ILF) è un centro per l'eccellenza accademica nell'insegnamento e nella ricerca. È stata fondata come fondazione senza scopo di lucro nel 2002 dalla Goethe University di Francoforte sul Meno con il sostegno di molte importanti istituzioni. Le principali banche commerciali e studi legali internazionali, la Camera di commercio e industria di Francoforte, la città di Francoforte e lo stato di Hesse, nonché la Banca centrale europea e la Deutsche Bundesbank sono state attivamente coinvolte nell'ILF fin dalle fasi di pianificazione fino oggi.

L'ILF svolge attività di insegnamento e ricerca accademica e svolge un ruolo di supporto come centro politico fin dalla sua istituzione come partnership pubblico-privata. Fornisce formazione interdisciplinare agli avvocati, agli alti dirigenti e ai dirigenti in Germania e nel mondo e funge da centro politico nel processo legislativo offrendo forum per discussioni e scambi tra mondo accademico e professionisti.

Insegnamento

L'ILF offre un corso di laurea in Finanza (LL.M. Finance) su una legge comparata e una base interdisciplinare a laureati in giurisprudenza di alto livello o affari / economia dalla Germania e oltreoceano. Il programma di questo Master è rivolto agli studenti interessati a combinare le conoscenze teoriche e la formazione pratica nei settori specialistici del diritto e della finanza internazionale. I corsi in questo programma altamente specializzato sono condotti interamente in lingua inglese.

La nostra facoltà è composta da accademici e professionisti di spicco. Professore di giurisprudenza e professori economici altamente qualificati della Goethe University di Francoforte, tutti con una notevole esperienza internazionale, professori ospiti provenienti dall'estero e partner di importanti studi legali internazionali, esperti di banche centrali e commerciali, organismi di regolamentazione e società di revisione. qui per trasferire le loro conoscenze e competenze ai nostri studenti.

Il rapporto studenti-studenti da 70 a 50 è eccellente e le nostre piccole classi assicurano uno stretto contatto diretto tra docenti e studenti. Inoltre, tutti i nostri studenti hanno l'opportunità di applicare le conoscenze acquisite durante il programma e anche di fare contatti professionali facendo stage da 6 a 8 settimane con i nostri sponsor. Inoltre, l'ILF ha accordi di cooperazione per scambi di studenti con la Columbia Law School, FGV DIREITO RIO in Brasile e Amsterdam Business School.

Ogni anno, l'ILF offre anche due settimane estive e primaverili. Esperti provenienti da studi legali e banche dalla lunga lista di sponsor dell'ILF forniscono una visione approfondita delle questioni pratiche relative al diritto bancario e del mercato dei capitali e del diritto societario a circa 40 tirocinanti legali preselezionati.

Centro di ricerca e politica

Oltre al suo ruolo educativo, l'ILF è anche un centro di competenza per la ricerca e la definizione delle politiche nei settori del diritto e della finanza internazionale.

L'ILF assiste nel processo durante il quale vengono apportate importanti modifiche legislative nel campo delle leggi aziendali, bancarie e dei mercati finanziari, assicurando che tali cambiamenti siano ben considerati e discussi tramite ricercatori e forum accademici. A tal fine, l'ILF ha una serie di documenti di lavoro e organizza regolarmente conferenze, conferenze e podi di discussione su argomenti di attualità. Tra i relatori vi sono professori universitari provenienti dalla Germania e dall'estero, nonché rappresentanti di organismi di regolamentazione, società, organizzazioni e studi legali.

Il pubblico è cordialmente invitato a tutte le conferenze degli ospiti dell'ILF che si tengono regolarmente nella House of Finance.

Posizioni

  • Frankfurt

    House of Finance The Goethe-Universität Campus Westend Grüneburgplatz 1 , 60323, Frankfurt

    Domande