Texas Tech University School of Law

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Texas Tech University School of Law vanta una ricca storia lunga più di 45 anni. Nel 1930, Alvin R. Allison, un auto-descritto "paese avvocato di Levelland," non poteva permettersi di frequentare una delle tre scuole di diritto American Bar Association-accreditati in Texas. Invece di frequentare la scuola di legge, ha ottenuto la sua licenza legge apprendistato sotto un avvocato locale per due anni e passando il Texas Bar esame nel 1934.

La sua lotta per diventare avvocato ha ispirato la sua ricerca per stabilire una scuola di diritto nel West Texas a sua alma mater, Texas tecnologico College. Il Tech Consiglio di Amministrazione Texas assunto Richard B. Amandes come la Scuola di prima decano di legge nel 1966, e nel 1967, la prima classe, composta da 72 studenti, si iscrive alla Texas Tech Law. L'ABA (321 North Clark Street, Chicago, 60.654-7598; (312) 988-5000) ha concesso l'accreditamento alla scuola nel mese di agosto del 1970, che ha seguito l'accreditamento da parte della Corte Suprema del Texas nel 1968. Nel 1969, Texas Tech Law ha guadagnato l'appartenenza alla Association of American Law Schools (1614 20th Street, NW, Washington DC 20.009-1001, (202) 296-8851).

Sin dalla sua apertura, la School of Law è laureato migliaia di studenti, tra cui la prima donna a guidare una grande agenzia federale di polizia, ufficiale legale militare più alto in classifica dell'esercito, e alcuni dei migliori litigators della nazione.

Texas Tech Law offre un robusto programma clinico, tre centri accademici, nove programmi dual-laurea, tre programmi di concentramento, un programma regionale stage, un programma di pratica legale riconosciuta, e un programma di difesa competitivo che ha guadagnato 31 campionati nazionali e internazionali.

Al secondo posto nella soddisfazione degli studenti tra scuole di legge degli Stati Uniti e sei volte classificato "Best Value Law School" di Il giurista nazionale, Non è una sorpresa che il Texas Tech Law attira i professori che sono appassionati di insegnamento. In realtà, i professori Texas Tech Law hanno vinto l'Università dipartimentale Excellence in Teaching Award in due degli ultimi quattro anni, e cinque professori sono stati riconosciuti con l'eccellenza del Presidente in Teaching Award dal 2010. La Rassegna di Princeton ha nominato i professori Texas Tech legge fra i più accessibili, e per tre anni consecutivi della nazione, Texas Tech Law è stato elencato nella top-25 scuole di diritto per gli studenti ispanici di Outlook ispanica in rivista istruzione superiore. Con gli studenti di qualità, docenti di talento e personale dedicato, la School of Law continua a produrre avvocati di talento che lavorano in tutto lo stato, regione e paese.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Dottorato in Giurisprudenza (JD) »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Dottorato in Giurisprudenza (JD)

Video

Students from around the world at Texas Tech School of Law

Students from around the world at Texas Tech School of Law

Students from around the world at Texas Tech School of Law