Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di USJ

L'Università Saint-Joseph di Beirut (USJ) è un'università libanese privata fondata nel 1875. L'università e i suoi diplomi sono riconosciuti ufficialmente dallo stato libanese, in conformità con le disposizioni dell'istruzione superiore privata che regola l'istruzione superiore in Libano.

  • L'università è stata accreditata da AERES (Agenzia di valutazione della ricerca e dell'istruzione superiore), un'agenzia francese di valutazione della ricerca accademica, nel 2009.
  • È membro dell'Associazione delle università arabe, dell'Unione internazionale delle università, dell'Associazione delle università di lingua interamente o in parte francese, della Federazione internazionale delle università cattoliche, della Federazione delle università cattoliche europee, dell'Associazione delle istituzioni di educazione superiore dei gesuiti a Europa e Libano, l'Associazione euromediterranea e il Forum delle università permanenti EuroMed.
  • Ha più di 200 accordi di cooperazione diverse università, siano essi arabi, europei, americani, canadesi, cinesi o giapponesi.
  • Ospita la sede permanente della Society of Arab Dental Faculty, che è ospitata dalla sua affiliata, la Facoltà di Medicina Odontoiatrica.
  • Ospita la sede permanente della Confederazione araba per le facoltà
  • Ospita la sede dell'Istituto Confucio per l'insegnamento della lingua e della civiltà cinese.
  • Ospita la sede del Japan Academic Center.

109747_109732_img2018720872.jpg

Dichiarazione di missione USJ

La missione, la visione e i valori dell'università sono definiti nella sua Carta. Girano attorno a due assi principali: l'insegnamento e la ricerca, ma esiste anche un terzo asse di impegno civico.

In questo senso, USJ è un istituto di insegnamento e ricerca. Promuove l'eccellenza e mira a formare i suoi studenti nel meglio del paese e della regione, aprendo così le porte delle opportunità per loro. Non solo, ma cerca anche di promuovere il dialogo attraverso il biculturalismo e il plurilinguismo, pur restando un rifugio sicuro per la riflessione e la costruzione del carattere.

La Carta richiede che tutti i membri della comunità universitaria si impegnino a difendere la libertà personale pur restando aperti all'impegno spirituale. I membri di tutte le confessioni religiose, la cui stessa pluralità è idiosincratica per la società libanese, sono chiamati a prendere parte a questa difesa, che implica un tema di fondo di rispetto reciproco e conoscenza. La Carta afferma inoltre che USJ serve tutti i membri della comunità, indipendentemente dalle distinzioni sociali ed etniche, il che spiega l'importanza che accorda al mantenimento della diversità nella sua facoltà e nel corpo studentesco. USJ si rifiuta di seguire un'ideologia, optando invece per rendere i campus universitari uno spazio aperto per il dialogo e lo scambio di informazioni, fintanto che nessuna libertà viene violata e nessuna attività accademica viene interrotta. Spera di agire come fermento per la società a cui appartiene.

USJ attribuisce anche grande importanza alla sua "terza missione" menzionata in precedenza: impegno civico. L'università è un pioniere in questo campo, avendo preso iniziative esemplari come ma non limitato a quanto segue:

  • Il sistema di rappresentanza proporzionale utilizzato durante le elezioni studentesche al fine di rappresentare meglio tutte le fazioni politiche e incoraggiare più persone a partecipare alla vita democratica
  • Il programma di volontariato "Opération 7ème jour" che promuove l'impegno civico e l'apprendimento dei valori sociali, nazionali e umani

Le attività culturali organizzate dai diversi corpi studenteschi; questi permettono a tutti di mostrare le loro abilità e talenti, rendendo la vita studentesca molto più vivace.

109745_109728_28513.jpg

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

LLM

Saint Joseph University of Beirut

Il LL.M in diritto commerciale della Facoltà di giurisprudenza e scienze politiche dell'università Saint-Joseph è un diploma post-universitario di un anno (con possibilit ... [+]

introduzione

Il LL.M in diritto commerciale della Facoltà di giurisprudenza e scienze politiche dell'università Saint-Joseph è un diploma post-universitario di un anno (con possibilità di estendere il programma in 2 anni in alcuni casi). Mira a fornire un solido background accademico a studenti e professionisti legali, fluenti sia in francese che in inglese, che si specializzano nel campo del diritto commerciale e desiderano migliorare le loro capacità e carriera in studi legali, banche o grandi compagnie nei paesi arabi e all'estero.

Il programma è progettato per familiarizzare i candidati con le regole e le pratiche del diritto commerciale in entrambe le relazioni nazionali e internazionali e per adattarsi ai vari sistemi giuridici.... [-]

Libano Beirut
October 2019
Tempo pieno
1 anno
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Beirut, Governatorato di Beirut, Libano