UNICRI United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Che cosa è UNICRI?

UNICRI è un ente delle Nazioni Unite fondata nel 1967 per sostenere i paesi di tutto il mondo nella prevenzione della criminalità e facilitare giustizia penale.

Il crimine è una preoccupazione comune sia per i governi ei cittadini di tutto il mondo. Come la criminalità diventa sempre più internazionalizzato, nuove forme di criminalità emergono, e si diffonde la criminalità organizzata, le risposte nazionali e la cooperazione internazionale sono necessarie nei settori della prevenzione del crimine e della giustizia penale. UNICRI sostiene i governi e la comunità internazionale in generale nell'affrontare minacce criminali per la pace sociale, lo sviluppo e la stabilità politica. UNICRI ha il compito di assistere le organizzazioni intergovernative, governative e non-governative nella formulazione e nell'attuazione delle politiche miglioramento nel campo della prevenzione del crimine e della giustizia penale. Obiettivi UNICRI s 'sono:

per far progredire la comprensione dei problemi connessi alla criminalità; promuovere solo e sistemi di giustizia penale efficienti; per sostenere il rispetto degli strumenti internazionali e altre norme; per facilitare la cooperazione giudiziaria internazionale e l'assistenza giudiziaria.

UNICRI è governata da un Board of Trustees composto da eminenti esperti. Il personale coprono una vasta gamma di competenze nella gestione della ricerca, formazione, cooperazione tecnica e la documentazione, e sono supportati da consulenti altamente qualificati, selezionati in base alle esigenze di progetto.

Cosa fa UNICRI

Programmi di UNICRI mirano a promuovere nazionale autonomia e lo sviluppo delle capacità istituzionali. A tal fine, l'UNICRI fornisce una funzione one-stop offrendo competenze di alto livello in materia di prevenzione della criminalità e problemi di giustizia penale. Cooperazione tecnica è migliorata con l'uso della ricerca orientata all'azione per contribuire alla formulazione di politiche migliori e programmi di intervento concreti. Istituzionale e la formazione on-the-job di personale specializzato costituiscono parte integrante delle attività di UNICRI.

Aree di azione

Con oltre 40 anni di esperienza, UNICRI ha strutturato i suoi programmi di lavoro e modus operandi in modo da essere sempre attento alle esigenze della comunità internazionale.

Programmi di UNICRI si concentrano su diverse aree, con l'obiettivo di creare e sperimentare nuove ed olistiche approcci nella prevenzione del crimine e la promozione della giustizia e dello sviluppo. UNICRI gioca un ruolo di primo piano rispetto a specifiche nicchie e sostiene il lavoro di altre organizzazioni internazionali, attraverso i suoi servizi specializzati e avanzati. Attuali priorità dell'Istituto includono:

Chimico, biologico, radiologico e nucleare mitigazione dei rischi; Cyber-crimini; Traffico illecito di metalli preziosi; Crimess ambientale; La sicurezza urbana; Sicurezza durante i grandi eventi; Lotta al terrorismo; Affrontare le questioni di genere in abuso di droga e di trattamento; La violenza domestica; Protezione della popolazione vulnerabili e vittime; Giustizia minorile; Diritto penale internazionale.

Chi Siamo

UNICRI è stato istituito dal Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) a seguito della risoluzione 1086, che ha sollecitato un ampliamento delle attività delle Nazioni Unite in materia di prevenzione del crimine e la giustizia penale. L'Istituto è un'istituzione autonoma delle Nazioni Unite, ed è attualmente governato dallo Statuto adottato dalla ECOSOC con delibera No.1989/56 del 24 maggio 1989. UNICRI opera nel quadro della prevenzione del crimine delle Nazioni Unite e Criminal Justice Programme Network. L'Istituto svolge attività di ricerca e di formazione orientata all'azione e attua programmi di cooperazione tecnica. Ha lo scopo di assistere i governi e la comunità internazionale in generale nell'affrontare minacce criminali per la pace sociale, lo sviluppo e la stabilità politica e nel favorire lo sviluppo di giusto e sistemi di giustizia penale efficienti.

UNICRI sostiene la formulazione e l'attuazione delle politiche di miglioramento nel campo della prevenzione del crimine e della giustizia penale, la promozione della nazionale di fiducia in se stessi, e lo sviluppo delle capacità istituzionali. L'Istituto lavora per far progredire la comprensione dei problemi connessi alla criminalità, sostenendo il rispetto per gli strumenti e gli standard internazionali. Esso facilita lo scambio e la diffusione di informazioni, la cooperazione in materia di esecuzione del diritto internazionale e l'assistenza giudiziaria.

Strutture UNICRI sue attività per soddisfare le esigenze individuate degli Stati membri. Le sue attività del programma derivano dalle priorità individuate dalla Commissione Prevenzione del Crimine e la Giustizia Penale annuale delle Nazioni Unite. Attuali priorità dell'Istituto comprendono, tra l'altro, le attività legate alla criminalità organizzata, riforma giudiziaria, diritto penale internazionale, giustizia minorile, la sicurezza e la lotta al terrorismo, la sicurezza di grandi eventi, sicurezza urbana, la corruzione, la protezione delle vittime, la violenza domestica, la contraffazione, criminalità informatica, reati contro l'ambiente e le questioni di genere in abuso di droga.

L'Istituto è retto da un Consiglio di Amministrazione composto da eminenti esperti provenienti da diversi paesi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione LLM » Visualizzazione Post-Laurea Diploma »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

LLM

Master Of Laws (LL.M.) In Criminalità Transnazionale E La Giustizia

Campus A tempo pieno 1 anno November 2018 Italia Torino

Il Master of Laws (LL.M.) in criminalità transnazionale e la giustizia è specificamente progettato per giovani professionisti e laureati che desiderano specializzarsi nel campo del diritto comparato penale, diritto umanitario, diritti umani, i crimini transnazionali e giustizia di transizione. [+]

LLM Panoramica

Il Master of Laws (LL.M.) in criminalità transnazionale e la giustizia è specificamente progettato per i giovani professionisti e laureati che desiderano specializzarsi nel campo del diritto comparato penale, diritto umanitario, diritti umani, i crimini transnazionali e giustizia di transizione.

A seconda del fondo e l'interesse di ogni studente, il programma è ideale per una carriera nei settori giuridici e politici, sia a livello nazionale e internazionale, nonché ulteriori studi accademici.

Attraverso una combinazione di lezioni, seminari ed esercitazioni pratiche studenti selezionati acquisiranno:

conoscenza approfondita sugli aspetti teorici e pratici legati alla ricerca e aggiudicazione di crimini internazionali e le violazioni dei diritti umani; la comprensione complessiva del funzionamento dei tribunali penali internazionali, tribunali speciali e ibridi e la loro eredità ai tribunali nazionali; la familiarità con il principio dello Stato di diritto e la conoscenza approfondita dei processi interdisciplinari e dei meccanismi relativi alla giustizia di transizione e di riforma della giustizia in situazioni di post-conflitto e paesi in transizione; intuizioni uniche nelle politiche e gli strumenti delle Nazioni Unite, le altre organizzazioni internazionali, nonché gli enti nazionali per la prevenzione, la ricerca, il controllo e la punizione dei reati transnazionali come la corruzione, la contraffazione, criminalità ambientale, il traffico di migranti, il terrorismo e la tratta di persone . ... [-]

Video

UNICRI at a glance