Munich Intellectual Property Law Center MIPLC

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Credito per l' Idea seme di MIPLC è dovuta al professor Schricker, l'ex direttore dell'Istituto Max Planck per la Proprietà Intellettuale e Diritto della concorrenza (ora MPI per l'innovazione e la concorrenza). Da questa idea seme è cresciuto il progetto di istituire un LL.M. internazionale di alto livello programma per insegnare diritto IP di un corpo studentesco diversificato. L'attuazione di questo piano è stato affrontato dal professor Joseph Straus, uno dei successori di Professor Schricker come direttore dell'Istituto Max Planck, e la Max Planck Society, in particolare l'allora Segretario Generale Dr. Barbara Bludau.

Con gli studenti provenienti da via di sviluppo e paesi sviluppati, dalla pratica e il mondo accademico, dai contesti educativi legali, tecnici e di altro in mente, era chiaro che il programma che segue dovrebbe essere il più esauriente possibile. Così Dr. Bludau e il professor Straus indicati per individuare partner idonei con credenziali forti a insegnare diritto della proprietà intellettuale, diritto in generale, così come l'economia e le imprese.

Hanno trovato l'Università di Augsburg; la Technische Universität München; e The Law School George Washington University (Washington, DC).

In seguito a negoziati prolungati, il Monaco di Baviera Proprietà Intellettuale Law Center (MIPLC) è stato inaugurato in una cerimonia di fondazione il 17 marzo 2003. Con la generosa collaborazione del Ministero bavarese per la Scienza, la Ricerca e le Arti, i quattro partner sono stati in grado di ottenere l'approvazione formale del Master "Proprietà Intellettuale e Diritto della concorrenza" a tempo di record. Allo stesso tempo, eravamo occupati di reclutamento docenti provenienti da tutto il mondo, finalizzare i dettagli amministrativi del programma, e cominciando a fare pubblicità per gli studenti.

Nell'ottobre del 2003, siamo stati in grado di attrarre studenti provenienti da otto paesi situati nei cinque continenti. Nell'agosto del 2004, questi 13 studenti della nostra prima classe è laureato presso MIPLC, con l'Università di Augsburg conferisce il "Master of Laws" grado. Il nostro primo anno accademico - nonostante tutti i problemi iniziali di questo nuovo ambizioso tentativo - si era conclusa con successo. Nel secondo anno accademico, la nostra iscrizione è salito a 18 studenti provenienti da 13 paesi. Inoltre, il MIPLC LL.M. programma è stato selezionato per contribuire all'ulteriore formazione di sette studiosi dell'ASEAN, che hanno aderito al programma per il semestre invernale 2004/05, nel quadro del programma ECAP II.

Entro il 2008, siamo stati in grado di iscrivere 30 nuovi studenti per la prima volta e siamo nel bel mezzo di un processo di accreditamento che ha nel frattempo concluso con successo. L'attuale classe 2013/14 contiene 23 studenti provenienti da 15 paesi in Europa, Nord e Sud America, Africa e Asia.

Siamo in debito con numerose persone per i loro contributi critici per questa nuova avventura. Fin dall'inizio, i leader dei quattro partner MIPLC hanno mostrato il loro fermo impegno a questa collaborazione unica, e trattati questioni complicate abilmente e in modo flessibile.

Sinceri ringraziamenti sono dovuti in particolare al professor Wolfgang A. Herrmann e il dottor Ludwig Kronthaler, Presidente e (poi) Kanzler della Technische Universität München; Il professor Wilfried Bottke, il defunto presidente della Università di Augsburg; Il professor Michael K. Young, poi il decano della Law School George Washington (Washington, DC), e il professor Martin J. Adelman della legge GW.

Tutti questi individui erano determinante nel contribuire impostare il MIPLC come una forte cooperazione multi-partner. Ulteriori ringraziamenti sono dovuti al Professor Thomas MJ Möllers dell'Università di Augsburg e il compianto Dr. Manfred Scholz, ex membro del nostro consiglio di fondazione, che insieme assicurato un significativo supporto finanziario dalla Gesellschaft der Freunde der Universität Augsburg eV

Ultimo ma non meno importante, il professor Josef Drexl, ora il presidente del MIPLC Managing Board, è stato determinante nel contribuire a redigere i regolamenti di studio e di esame a cui tutti gli studenti MIPLC soggetti.

Senza il loro sostegno, e senza l'approccio cordiale e disponibile del Ministero bavarese per scienza, ricerca e delle arti, non avremmo mai potuto avviato il LL.M. programma nell'autunno del 2003, era stato creato appena sei mesi dopo l'Center.

E, naturalmente, senza i nostri oltre 65 membri di facoltà, non saremmo stati in grado di creare un programma così vario e sfaccettato. Non da ultimo a causa del loro continuo impegno per il programma MIPLC, loro lezioni dedicate garantiscono la qualità dell'istruzione offerte MIPLC.

Inoltre, ringraziamo i nostri tutor accademici, che, effettuando le sessioni tutoriali one-to-one con i loro studenti, offrono un contributo importante per la qualità del nostro LL.M. programma.

Su questa base stiamo aspettando con impazienza di sviluppo degli anni accademici attuali e futuri e ci sforziamo di migliorare continuamente la qualità del nostro programma ancora più aumentando l'interconnessione dei corsi, adattando i corsi alle esigenze degli studenti, e, non meno importante, offrendo nuovi corsi.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione Law LLM »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

LLM

LL.M. proprietà intellettuale e diritto della concorrenza

Campus A tempo pieno October 2018 Germania Monaco di Baviera

Il MIPLC offre un'esperienza veramente internazionale e interdisciplinare, grazie ai suoi quattro partner, docenti internazionali e studenti provenienti da tutto il mondo. [+]

Il nostro programma

Il MIPLC offre un'esperienza veramente internazionale e interdisciplinare, grazie ai suoi quattro partner, docenti internazionali e studenti provenienti da tutto il mondo.

Con solo 38 studenti (massimo) all'anno, il nostro programma è molto più piccolo rispetto ad altri. Questo garantisce intensa interazione tra studenti, professori e personale, così come il supporto personalizzato. I nostri corsi sono progettati appositamente per il nostro programma ei nostri studenti.

Il nostro programma è il seguente:

Specialized e completamente accreditata, e intensiva Adatto per laureati in giurisprudenza e studenti con altri sfondi simili Ha insegnato interamente in lingua inglese Multi-giurisdizionale, che copre il diritto civile e le tradizioni di common law e nei paesi più Diverse con una vasta gamma di moduli da scegliere Interdisciplinare, discutere tutti gli aspetti della IP dal punto di vista economico giuridico e rilevanti Applicabile, con gli aspetti pratici della IP coperti di simulazioni, studi di casi, e stage Integrato con visite di studio dell'Ufficio europeo dei brevetti e di altre organizzazioni IP, uno studio visita facoltativa a Washington, DC, e lezioni e colloqui durante tutto l'anno Un membro della rete EIPIN Situato in Europa IP Capitale Monaco di Baviera La nostra facoltà ... [-]

Contatto

Munich Intellectual Property Law Center MIPLC

Indirizzo Max Planck Institute for Innovation and Competition MIPLC Marstallplatz 1
80539 Monaco di Baviera, Baviera, Germania
Sito web http://www.miplc.de/
Telefono +49 (89) 24246-5321