Faculty of Law - University of Göttingen

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Facoltà di Giurisprudenza della Georg-August-Universität Göttingen è la più antica, più grande e rinomata facoltà di diritto in Bassa Sassonia. Da quando è stata fondata nel 1737, è stata impegnata per l'unità e la libertà di ricerca e di insegnamento. La sua posizione di primo piano nel nord della Germania è stato confermato da insegnamento positivo (2008) e le valutazioni della ricerca (2002) in passato. L'obiettivo del corpo docente si sta affermando come un centro di ricerca di eccellenza legale e di insegnamento in Germania.

La facoltà è stata a lungo caratterizzata dalla ricerca e l'insegnamento esemplare e diffusa nelle materie fondamentali del diritto civile, diritto pubblico e diritto penale e nella zona di soggetto di base (storia del diritto, filosofia del diritto e teoria, così come il confronto delle leggi). Sulla base di questo, ha stabilito progetti di ricerca innovativi su temi di cross-soggetto e zone speciali. Con la ricerca trasversale e interdisciplinare soggetto si concentra su

  • Europeizzazione e internazionalizzazione
  • L'individuo in medico Sciene e famiglia
  • Sistema economico e sociale

Gli obiettivi di facoltà sono aumentati profilo affilatura e l'ulteriore messa in rete con le scienze economiche e sociali. Nell'ambito di ricambio generazionale, la facoltà ha rinnovato il suo personale, creando i presupposti per lo sviluppo della nuova ricerca si concentra sulla base della sua ricerca di successo nei settori chiave. Questo profilo è supportato da molte misure strutturali e organizzativi, tra cui, in particolare, la nuova struttura di facoltà.

Eccellente ricerca e l'insegnamento richiedono le condizioni di lavoro corrispondenti e, in particolare, un'adeguata fornitura letteratura. La facoltà ha - in interazione con l'University Library Bassa Sassonia - un grande magazzino della letteratura su tutti i settori del diritto. Tutti i database importanti sono disponibili per i ricercatori e gli studenti nei cantieri, così come tramite la LAN wireless Göttingen.

legge

La facoltà offre ai suoi studenti - sulla base della sua ricerca prodotta - sia la formazione completa scientifica nel settore obbligatorio di studi legali e intensificazione unici in questo grande larghezza di banda nelle seguenti aree di interesse curriculari:

  • Fondamenti storici e filosofici della legge
  • Diritto dell'Economia Privato e Pubblico
  • Diritto civile e giustizia civile
  • Diritto privato e Public Media
  • Diritto pubblico internazionale ed europeo
  • Diritto penale, diritto di procedura penale e criminologia
  • Lavoro e Diritto sociale
  • Diritto Sanitario
  • Diritto Pubblico - Governance, il regolamento e l'amministrazione

Inoltre, gli studenti tedeschi possono ottenere il titolo di Magister Legum Europae / Magistra Legum Europae in connessione con un soggiorno all'estero tramite il programma Erasmus dell'Unione Europea e la partecipazione di successo negli studi supplementari "integrazione giuridica in Europa". studenti universitari esteri possono conseguire il titolo di Master of Laws (LL.M.) nel perimetro di agraduate corso di studi. Il Göttingen Facoltà di Giurisprudenza offre un grande ambiente per i giovani scienziati di legge. Si sforza di continuare ad aumentare la sua attrattiva per i dottorandi. La facoltà è una delle facoltà fondatori della scuola di specializzazione Göttingen per le scienze sociali (Göttinger Graduiertenschule Gesellschaftswissenschaften; GGG).

Perché studiare in Göttingen?

L'Università di Göttingen è costantemente classificato tra i migliori istituti di istruzione superiore tedeschi in varie classifiche delle università nazionali ed internazionali. Fin dalla sua fondazione nel 1737, ha fornito di studio e di ricerca eccellenti opportunità per studenti e studiosi provenienti da tutto il mondo, tra cui più di 40 premi Nobel. Oltre le istruzioni e la guida di professori di primo piano e di altri esperti, studenti Göttingen beneficiano l'accesso ai servizi di prima classe di studio, ad esempio Göttingen University Library, che è una delle più grandi biblioteche in Germania, contenente circa 8 milioni di articoli e di fornire l'accesso a numerose banche dati legali e di altri studiosi.

Facoltà di Giurisprudenza della Università di Göttingen gode di un'ottima reputazione per l'insegnamento, la ricerca e lo sviluppo professionale. Nel corso dei secoli della sua esistenza, è stato rinomato per far progredire la scienza giuridica e offrendo eccezionale formazione giuridica da eminenti giuristi come Johann Stephan Pütter o Rudolf von Jhering. Di conseguenza, Göttingen è sempre stato un luogo molto attraente per coloro che desiderano studiare legge, tra cui alcuni famosi personaggi storici come Otto von Bismarck o Wilhelm von Humboldt.

Un certo numero di caratteristiche interessanti rendere lo studio legge a Gottinga particolarmente gratificante. Ad esempio, l'educazione legale qui ha un forte legame alla pratica, offrendo classi non solo dai professori, ma anche dagli avvocati praticanti e altri professionisti. Inoltre, molti professori sono attivi anche al di fuori del mondo accademico, per esempio come consulenti legali, membri delle commissioni legislative o giudici di alte corti.

Un altro aspetto interessante di Göttingen Facoltà di Giurisprudenza è la sua internazionalità. Oltre ad ospitare studenti provenienti da tutto il mondo e di fornire numerose opportunità di scambio, la Facoltà offre anche corsi visitando professori provenienti da altri paesi ed è coinvolta in continua cooperazione internazionale attraverso vari organi dedicati come il tedesco-cinese Legal Science Institute o European Academy of Law e ICT.

Ulteriori vantaggi per gli studenti di legge in Gottinga derivano dalla grande varietà di istituti specializzati e altri cluster di specializzazione, che assicurano che numerose materie giuridiche possono essere studiati da diverse prospettive e in tutti i loro aspetti. Ad esempio, l'Istituto di Diritto Commerciale consente agli studenti di IP e del diritto beneficio dalla esperienza combinata del professor Körber, un noto esperto in materia di diritto delle telecomunicazioni, diritto della concorrenza e del diritto dei motori di ricerca; Il professor Spindler, l'autore di commenti popolari e monografie in materia di e-commerce, media elettronici, open source e altri argomenti; Professor Wiebe, noto per i suoi lavori in materia di diritto ICT, concorrenza sleale, diritto d'autore e la protezione dei dati; così come altri specialisti in questi e relative aree. Professori Körber, Spindler e Wiebe sono anche coinvolti in numerose attività di sviluppo delle politiche legali in Germania, Europa e oltre. Questi professori sono stati attivamente impegnati nell'elaborazione del programma di Lipit e attualmente essi costituiscono il suo Consiglio Accademico.

Oltre a lezioni e seminari con noti esperti nei loro campi, gli studenti possono usufruire di varie conferenze, workshop e viaggi di studio organizzati o co-organizzato dalla Facoltà o singoli professori. Ad esempio, gli studenti possono partecipare al Forum annuale internazionale di ricerca sul diritto e ICT / IP, Göttingen IT Forum legge, e la Scuola estiva di IP europeo e diritto ICT.

legge

Costo della vita

spese di soggiorno di ogni studente possono variare a seconda suo stile di vita, la dimensione e la posizione alloggio, preferenze alimentari, ecc Pertanto, le spese di soggiorno individuali possono essere superiori o inferiori ai costi medi di seguito indicate.

Come punto di partenza, vale la pena notare che il regime di sostegno finanziario statale volto a consentire agli studenti tedeschi di permettersi più alto, indipendentemente l'educazione dei loro mezzi (BAföG) fornisce agli studenti tedeschi con un massimo di 735 euro al mese. Tale importo può essere ritenuto sufficiente a coprire le spese di soggiorno di uno studente, anche se certamente ad un livello piuttosto frugale. In generale, si può aspettare di pagare 200 a 500 euro per alloggio, 200 a 300 euro per il cibo, e 30 a 150 euro per l'assicurazione sanitaria obbligatoria.

Maggiori o minori spese di alloggio possono fare grande differenza nelle spese di soggiorno totali. Pertanto, si raccomanda di iniziare la ricerca di una stanza o un appartamento appena possibile. Se si applica in anticipo, è possibile ottenere una camera in uno dei dormitori degli studenti, che di solito è l'opzione più economica. Un dormitorio può costare circa 200 euro al mese o anche meno. Al contrario, sul mercato privato si rischia di pagare circa 300 euro per una camera in un appartamento condiviso o circa 500 euro per un appartamento privato. Questo rende dormitori molto popolare, quindi le liste di attesa sono di solito piuttosto lunghi. Di conseguenza, è meglio fare domanda per un dormitorio di almeno un anno e mezzo prima dell'inizio degli studi a Gottinga.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizzazione Law LLM »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

LLM

LLM in ip europeo e transnazionale e la legge è

Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Germania Gottinga

Il LL.M. in proprietà europea e transnazionale intellettuale e diritto dell'informatica (Lipit) è un programma post-laurea diretto a fornire la comprensione approfondita delle questioni giuridiche connesse con la creazione e l'uso di opere letterarie o artistiche, invenzioni meccaniche o scientifici, informazioni digitali, e altri immobilizzazioni immateriali. [+]

Punti chiave Grado: Master of Laws (LL.M.) Specializzazione: diritto europeo e transnazionale della proprietà intellettuale e Information Technology Lingua di insegnamento: Inglese Durata: 1 anno (1 ottobre - 30 settembre) Carico di lavoro: 60 crediti ECTS Requisiti di ammissione: Laurea di primo livello più 1 anno di esperienza professionale Costo del corso: 7.800 euro; primi candidati 7.200 euro Borse di studio: totali e parziali rinunce iscrizione Termine per l'iscrizione: 30 giugno Numero massimo di partecipanti: 30 Sito web del Programma: www.uni-goettingen.de/lipit Contatto: lipit@uni-goettingen.de Panoramica

Il LL.M. in europeo e transnazionale della proprietà intellettuale e diritto dell'informatica (Lipit) è un programma post-laurea diretto a fornire la comprensione approfondita delle questioni giuridiche connesse con la creazione e l'uso di opere letterarie o artistiche, invenzioni meccaniche o scientifici, informazioni digitali, e altri beni immateriali. Copre una vasta gamma di argomenti, tra cui diritti d'autore, brevetti, marchi, telecomunicazioni, commercio elettronico, sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati. ... [-]