Europa-Institut

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' Europa-Institut dell'Università di Saarland è il secondo più antico istituto del suo genere in Europa e ha rappresentato un'eccellente istruzione e ricerca nel diritto europeo e internazionale per più di sei decenni. Già nell'anno della fondazione del 1951 , il primo direttore dell'istituto, il prof. Dr. Joseph-François Angelloz, la visione per la ricerca scientifica Europa-Institut "l'Europa del futuro, per trasmettere questa Europa di un giovane educato secondo i metodi di insegnamento tradizionali nei diversi paesi, essere per tutti questi paesi educatori europei e forse presto addestrare le principali forze dell'Europa ". Non solo questa visione è diventata realtà all'Istituto europeo; piuttosto, si è evoluto in un istituto globale negli ultimi anni.

Per oltre tre decenni, l'istituto, che si trova nell'angolo dei tre paesi di Francia , Lussemburgo e Germania , offre un programma di master di fama internazionale in diritto europeo e internazionale. Da allora, oltre 5.000 studenti si sono laureati con successo e ora ricoprono posizioni dirigenziali in istituzioni europee e internazionali, studi legali internazionali, società e governi e amministrazioni nazionali. Ogni anno, ben noti docenti di tutto il mondo insegnano agli studenti di oltre 30 nazioni per prepararli in modo ottimale alle sfide del mercato del lavoro europeo e internazionale.

Inoltre, scienziati di fama internazionale e relatori ospiti provenienti da tutto il mondo utilizzano le eccellenti condizioni di ricerca presso l' Europa-Institut con una propria biblioteca, che è anche il Centro di documentazione europeo. La rete di nuova costituzione dell'Europa sudorientale, numerosi corsi estivi europei e scuole invernali sostengono l'importanza internazionale dell'istituto nel campo della ricerca e dell'istruzione. Le pubblicazioni proprie dell'istituto sottolineano il carattere di ricerca dell'istituto, mentre la sua attenzione orientata alla pratica si riflette in offerte costantemente ampliate nel campo dell'ulteriore istruzione e in ampi servizi di carriera. L' Europa-Institut è sempre stato un partner affidabile in tutte le sue attività in EVER eV, l'associazione di ex-alunni dell'Europa-Institut , con una vasta rete in tutto il mondo.

eccellenza certificata

L' Europa-Institut è sostenuto dal Ministero degli Esteri, il Ministero federale dell'Istruzione e della Ricerca, la Commissione europea e l'Academic Exchange Service tedesca. E 'caratterizzata da alti standard educativi, stretti contatti e scambi regolari con le istituzioni dell'Unione Europea, Consiglio d'Europa e con il Foreign Office da.

Nell'ambito dell'accreditamento del sistema dell'Università della Saarland, l' Europa-Institut stato ampiamente valutato e certificato dall'agenzia internazionale di accreditamento ACQUIN. L' Europa-Institut programma Europa-Institut ufficialmente certificato che l' Europa-Institut rappresenta una ricerca eccezionale e un insegnamento di alta qualità. L' Europa-Institut ha anche ricevuto il "Certificato di qualità dell'internazionalizzazione (CeQuInt)" per la sua strategia di internazionalizzazione di successo nel suo programma principale.

Sedi

Saarbrücken

Address
Universität des Saarlandes Campus, Building B2. 1
66123 Saarbrücken, Saarland, Germania