Peking University School of Transnational Law

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su STL

Peking University School of Transnational Law ("STL") è unica in Cina e unica al mondo e offre una laurea in JD in stile americano completamente in inglese, insieme a una laurea in JM cinese. STL offre anche un LL.M. programma con un curriculum ricco di corsi che enfatizzano la legge e la pratica transnazionali, la legge cinese e le tradizioni legali e altri corsi all'avanguardia progettati per fornire ai laureati STL di tutte le nazionalità per la leadership nel 21 ° secolo.

140236_STLPics-BuildingExterior.jpg

Università di Pechino

L'Università di Pechino ("PKU") è la più antica università della Cina e una delle università di ricerca più illustri e prestigiose al mondo. QS World University Rankings e Times of Higher Education hanno entrambi classificato PKU la 23a università più rinomata accademicamente per il 2021.

Posizione

STL si trova nella città meridionale di Shenzhen. Una metropoli in rapida crescita di 12 milioni di persone, Shenzhen è cresciuta costantemente da quando è stata istituita come la prima zona economica speciale della Cina nel 1979. Ora, Shenzhen non è solo un importante centro della provincia più popolosa della Cina, il Guangdong , ma anche un leader di mercato in tutta la Cina e un'area unica in cui i grandi sistemi legali del mondo si fondono e influenzano la condotta transfrontaliera . La città è una stella polare per la biotecnologia, la logistica e le nuove industrie energetiche, e le migliori aziende come Huawei e Tencent hanno sede qui. Sulla scena mondiale, anche Shenzhen ha lasciato il segno; nel 2008 è stata nominata Città del Design dall'UNESCO e nel 2011 ha ospitato la 26a Summer Universiade .

140235_PKUSZ-Techtrip.jpg

Geograficamente ed economicamente, Shenzhen è anche strettamente integrata con Hong Kong, con la quale condivide un confine. Ampie opzioni di trasporto pubblico collegano le due città dal centro, si può visitare Hong Kong tramite autobus, metropolitana e traghetto. Con un PIL complessivo di oltre 650 miliardi di dollari, la regione di Shenzhen-Hong Kong è una delle più grandi aree metropolitane del mondo.

Con la sua posizione geografica unica, spirito innovativo e prospettive all'avanguardia, Shenzhen è gradualmente diventata una città avanzata che si collega con il mondo.
https://www.scmp.com/news/china/politics/article/3023330/beijing-unveils-detailed-reform-plan-make-shenzhen-model-city

Studenti, Facoltà e Carriere

Studenti di spicco provenienti da tutto il mondo competono per l'ammissione a STL. La facoltà multinazionale della facoltà di legge comprende studiosi e professionisti di fama mondiale provenienti da Cina, Stati Uniti, Unione europea e altrove. I laureati della STL sono molto ricercati per incarichi con importanti studi legali e società multinazionali, con primari studi legali e società cinesi, importanti SOE e principali ONG internazionali.

Curriculum all'avanguardia

Il programma di doppia laurea JD / JM della firma di STL dura quattro anni. Il curriculum JD, che viene insegnato interamente in inglese, è simile nel contenuto ai curricula JD delle migliori scuole di legge degli Stati Uniti, con un'ulteriore profondità nella storia e nella legislazione legale cinese. Il curriculum JM offre corsi di base di diritto cinese e viene insegnato principalmente in cinese. La maggior parte degli studenti cinesi si iscrive al programma JD / JM a doppia laurea della STL; la maggior parte degli studenti internazionali si iscrive al programma triennale della STL. Entrambi i curricula enfatizzano le competenze e le conoscenze in materia di giurisprudenza per il 21 ° secolo: (i) diritto e pratica transnazionale, (ii) competenza interculturale e (iii) responsabilità professionali degli avvocati in questi contesti. Nessuna scuola di legge è in grado di dotare i laureati del settore privato, del settore pubblico o di lavori legali di interesse pubblico in Cina, negli Stati Uniti, nel Regno Unito o nei paesi del Commonwealth britannico.

Il programma consiste di almeno tre quarti di studio a tempo pieno in residenza e un secondo anno di tirocini, studio continuato o progetti di ricerca a discrezione dello studente. Sebbene la laurea sia conferita alla fine di due anni, è possibile che la residenza sia completata dopo uno.

140233_STLPics-ClasswithProfessorJinZining.jpg

Opportunità di istruzione internazionale

L'esperienza STL è intrinsecamente multinazionale e interculturale, senza mai lasciare la bellissima Shenzhen Graduate School Campus della PKU. Allo stesso tempo, gli studenti STL godono di molteplici opportunità di studiare all'estero presso le principali scuole di legge di tutto il mondo con cui PKU e STL godono di rapporti di scambio.

Leader globali

I laureati STL emergono dai loro anni di studio come avvocati equipaggiati in modo unico per la leadership nel mondo interconnesso di oggi, con una profonda conoscenza e comprensione del diritto cinese e occidentale e delle tradizioni legali e con le competenze pratiche necessarie per il successo interculturale. Peking University School of Transnational Law (STL) è l'unica scuola di diritto al mondo a offrire un programma di doppia laurea in cui gli studenti completano una laurea in giurisprudenza (JD) modellata negli Stati Uniti, insieme a una laurea in giurisprudenza cinese (JM). Gli studenti devono essere bilingue in inglese e mandarino per completare questo programma quadriennale e diplomarsi con scioltezza nei sistemi legali di due delle superpotenze mondiali, gli Stati Uniti e la Cina. STL offre anche un diploma LLM che combina diritto internazionale, diritto cinese e diritto occidentale e offre agli studenti internazionali l'opportunità di studiare fianco a fianco con gli studenti cinesi con i migliori risultati che continueranno a essere partner presso importanti studi legali, élite politiche, leader presso organizzazioni internazionali e dirigenti aziendali. Entrambi i curricula enfatizzano le capacità e le conoscenze legali per il 21 ° secolo: (i) diritto e pratica transnazionali, (ii) competenza interculturale e (iii) responsabilità professionali degli avvocati in questi contesti. Nessuna scuola di giurisprudenza da nessuna parte fornisce meglio i laureati per il settore privato, il settore pubblico o il lavoro legale di interesse pubblico in Cina e negli Stati Uniti, diritto comune e diritto civile, est e ovest, tutto in un unico curriculum.

Sedi

Shenzhen

Peking University School of Transnational Law

Address
Peking University School of Transnational Law, Room 410, 2199 Lishui Road, Peking University, University Town
Xili, Nanshan District

518055 Shenzhen, Guangdong, Cina
Telefono
86 (755) 2603 2287

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti