Leggi la descrizione ufficiale

build

Ghent University è un'università intraprendente con un appeal internazionale. Il nostro motto è "Dare to think": dove 37.000 studenti e 8000 membri dello staff sono incoraggiati ad adottare un approccio critico. Il pluralismo e l'impegno sociale sono i cardini della nostra filosofia, così come la diversità, la partecipazione e il pensiero indipendente.

Anche se la partecipazione ai programmi LLM e MSc richiede un sostegno finanziario sufficiente, le decisioni di ammissione vengono prese indipendentemente dai mezzi finanziari personali del richiedente. Le successive decisioni in materia di aiuti finanziari consentiranno agli studenti che necessitano di un sostegno finanziario esterno di valutare la fattibilità finanziaria della loro applicazione.

Ghent University è una delle principali istituzioni di istruzione superiore e di ricerca nei Paesi Bassi. Situata in una storica città studentesca nel centro culturale ed economico dell'Europa, Ghent University è un partner attivo in una vasta gamma di reti educative, scientifiche e industriali nazionali e internazionali. Sebbene Ghent University sia ufficialmente un'università di lingua olandese, l'inglese è ampiamente parlato sia dagli studenti che dallo staff. Inoltre, gli studenti internazionali possono scegliere una vasta gamma di corsi di inglese e programmi come i nostri programmi LLM.

Le 11 facoltà di Ghent University sono costituite da 125 dipartimenti e offrono programmi di ricerca di alta qualità in un'ampia gamma di discipline accademiche. La popolazione studentesca internazionale (11,5%) attesta la qualità e la diversità della formazione e della ricerca dell'Università di Ghent. Ghent University è la 61a migliore università nella classifica di Shanghai nel 2018. Tutti questi fattori, uniti a una forte attenzione internazionale, rendono Ghent University un'università di alto livello in Europa.

La scuola di legge

peoppe

La scuola di diritto si trova nel centro storico della città di Gand. Pur occupando un certo numero di edifici storici del diciassettesimo e diciannovesimo secolo, dispone di moderne strutture didattiche tra cui eccellenti biblioteche e strutture informatiche ben attrezzate.

La lingua ufficiale di insegnamento è l'olandese, ad eccezione di specifici programmi post-laurea in lingua inglese come il LLM

La facoltà è composta da oltre 80 professori e circa 90 assistenti che, oltre all'insegnamento, sono ampiamente impegnati in ricerca, scrittura, conferenze e servizio pubblico. Molti dei suoi membri hanno una reputazione internazionale nel loro campo di specializzazione, partecipano a progetti nazionali e internazionali e sono chiamati come esperti nella preparazione di politiche pubbliche. Nei programmi LLM, diversi professori stranieri con una reputazione internazionale rafforzano la facoltà per corsi specifici.

La Ghent Law School è un "Centro di eccellenza Jean Monnet" dell'UE, riconosciuto per la sua competenza e le risorse disponibili per il diritto dell'Unione europea. Con le istituzioni dell'UE nelle sue vicinanze, Ghent Law School offre tutti i servizi necessari per uno studio approfondito della legge e della pratica dell'Unione europea e del diritto commerciale internazionale. Gli studenti possono anche beneficiare dell'eccellente biblioteca, che funge anche da Centro di documentazione europeo.

Con una popolazione studentesca di circa 4.000 studenti, la Ghent University Law School è attualmente una delle più grandi scuole di legge nelle Fiandre e in Belgio. Molti dei suoi alunni svolgono un ruolo di primo piano all'interno del sistema legale come funzionari governativi, giudici, membri di studi legali nazionali e internazionali o come professori di legge in altre università belghe e straniere.

Ghent University Law School annovera tra i suoi ex-alunni ex Primo ministro belga e leader del partito ALDE, Guy Verhofstadt e altri importanti ministri del governo federale belga e dei governi fiamminghi, membri della Corte di cassazione, Corte costituzionale e Consiglio di Stato in Belgio.

Per maggiori informazioni sulla Ghent University Law School , visitare www.ugent.be/re.

Il programma LLM

llm

Il programma LLM è composto da tre LLM specializzati dai quali i futuri studenti universitari possono scegliere, ovvero:

  • LLM in diritto internazionale ed europeo; o
  • LLM in diritto commerciale internazionale; o
  • LLM in diritto dell'Unione europea.

La natura specialistica del programma consente agli studenti di sviluppare abilità e competenze specifiche nei settori in rapido sviluppo del diritto dell'UE. I tre programmi LLM offrono agli studenti l'opportunità di progettare il proprio corso di studi in base alle loro priorità di carriera. Permette loro di acquisire esperienza su molte questioni rilevanti e di attualità del diritto internazionale. Tuttavia, anche se i corsi sono forse specializzati e personalizzati in base alle esigenze degli studenti, ciò che condividono in comune è che tutti e tre i programmi LLM sono ideali per studenti al di fuori dell'UE che necessitano di una preparazione approfondita nel regolamento UE e per quelli di all'interno dell'UE che vogliono sfuggire allo studio provinciale della legge nazionale.

In breve, il programma LLM della Ghent University Law School costituisce un significativo trampolino di lancio per avvocati e professionisti che richiedono conoscenza del diritto dell'UE e / o delle istituzioni dell'UE per il loro sviluppo professionale. Per ulteriori informazioni su ciascuno dei corsi specializzati, gli studenti sono invitati a visitare il sito Web del Programma LLM.

Richiedi l'anno accademico 2019-2020 dal 1 ° ottobre 2018 tramite http://www.law.ugent.be/alt="llm/application-form!

I punti salienti del programma LLM

12883_program_highlights.png

I programmi LLM della Ghent Law School assicurano che nuove attività extra-curricolari orientate alla carriera vengano aggiunte ogni anno agli studi LLM presso l'Università di Ghent, in modo da rafforzare il tuo CV (per assicurarti un lavoro interessante presso istituzioni e organizzazioni europee o internazionali, importanti studi legali e di consulenza).

12880_3.png

Corso pratico "Abilità per avvocati"

Questo corso LLM di base è stato inizialmente progettato per sviluppare le competenze degli studenti di giurisprudenza e per migliorare la loro scioltezza e alfabetizzazione nella lettura, consultazione, utilizzo e scrittura dell'inglese legale, nonché nello sviluppo delle capacità di comunicazione e presentazione. Al giorno d'oggi questo corso è sempre più emozionante e pratico!

Il corso aggiornato "Abilità per avvocati" comprende i seguenti blocchi:

  • Padronanza legale inglese e ricerca legale e capacità di presentazione per gli avvocati
  • Praticare come avvocato internazionale e conoscere la vita in uno studio legale
  • Seminario su Crash in fase di redazione di contratti commerciali
  • Negoziazione e mediazione
  • Serie di conferenze tenute da avvocati, politici ed economisti di tutto il mondo.

Darti le conoscenze, le abilità e le tecniche per stupire il tuo datore di lavoro fin dal primo giorno di lavoro - questo è ciò a cui miriamo!

Partecipazione a Moot Courts

Recentemente i nostri studenti LLM hanno ottenuto un'eccezionale possibilità di partecipare a Moot Courts come parte del loro curriculum ufficiale.

Prendi parte all'esperienza di prima mano e dimostra di essere uno studente motivato e dedicato partecipando a una delle seguenti competizioni di Corte dei Moot:

  • Corte giudiziaria di diritto europeo
  • Corte arbitrale internazionale di arbitrato commerciale di Willem C. Vis
  • Ph. Jessup International Moot Court Competition.

"Clinica legale: diritti umani" come corso elettivo

Gli studenti lavorano in una cosiddetta "clinica legale" su progetti di vita reale, in piccoli gruppi. I progetti possono comportare ricerche, relazioni o consigli da fornire a un'organizzazione attiva nel campo dei diritti umani. Possono anche riguardare la preparazione di un fascicolo che verrà portato davanti a un tribunale. La clinica legale prepara gli studenti iscritti per il loro futuro lavoro in un ambiente professionale nazionale e internazionale sempre più diversificato e competitivo.

Programma di stage estivo

I nostri programmi LLM cercano di servire continuamente come una piattaforma per un passo avanti nella carriera dei nostri studenti: offriamo alcune lezioni orientate alla carriera e coaching ai nostri studenti LLM al fine di prepararle meglio per i vari processi applicativi e le interviste che portano a un potenziale impiego internazionale . Offriamo inoltre ai nostri studenti LLM opportunità di networking durante le varie conferenze ed eventi degli ospiti.

Di recente abbiamo introdotto un programma di stage estivo (non retribuito) di un mese per i migliori diplomati di LLM. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare gli interessi dei migliori laureati e dei potenziali datori di lavoro e di offrire agli studenti che lavorano duramente e che hanno raggiunto i migliori punteggi e hanno impressionato i professori con la loro motivazione per avere la possibilità di fare un tirocinio presso la Ghent Law School, legge aziende e organizzazioni non governative!

Programma di mentoring

Abbiamo lanciato questo programma in modo che tu possa discutere i tuoi piani di carriera e ricevere qualche consiglio dai nostri brillanti ed esperti ex allievi che verranno a condividere le loro conoscenze ed esperienze pratiche con te, gli avvocati in formazione, attraverso varie conferenze e sessioni di coaching!

Requisiti d'ingresso

Gli studenti sono ammessi per l'ammissione se soddisfano i seguenti criteri di ammissione:

  • Avere una laurea in giurisprudenza, cioè la laurea che nel proprio paese di origine rende idoneo l'esercizio delle professioni legali. Gli studenti nel loro ultimo anno di studi universitari possono applicare e possono essere ammessi condizionalmente, subordinatamente al completamento con successo della loro laurea.
  • Eccezionalmente, dopo aver esaminato il loro curriculum e in considerazione delle competenze acquisite, anche i candidati che non hanno una laurea in giurisprudenza possono essere ammessi. In tal caso, l'ammissione può essere soggetta a limitazioni in relazione ai corsi da seguire.
  • Per presentare una prova di sufficiente conoscenza della lingua inglese (applicabile a tutti i madrelingua inglesi non nativi, richiediamo un punteggio minimo di 560 per il TOEFL cartaceo, 95 per il TOEFL basato su Internet o 7 per IELTS.) Tuttavia, esiste la possibilità di ottenere un'esenzione candidati potenziali che hanno completato un corso di studi di almeno un anno (pari a 60 crediti ECTS) presso un istituto di istruzione superiore di lingua inglese (previa presentazione di un documento rispettivo comprovante il completamento di tale programma)).
  • Avere un sostegno finanziario sufficiente, come indicato nel modulo di domanda, tramite mezzi finanziari personali o tramite aiuti finanziari. Si prega di notare che la quota di iscrizione per il programma LLM è di 5524,30 Euro.
  • Per richiedere l'ammissione al programma LLM con tutti i documenti richiesti.

Il processo di candidatura per l'anno accademico 2019-2020 è aperto a partire dal 1 ° ottobre 2018! Fai domanda qui: http://www.law.ugent.be/llm/application-form

Procedura di richiesta

Il processo di selezione è coordinato dal comitato per le relazioni internazionali della scuola di diritto. Nella selezione degli studenti, il Comitato tiene conto del potenziale accademico, della serietà degli obiettivi e della motivazione. La selezione è un tributo, non solo alla performance passata del candidato, ma anche alla sua creduta capacità di esibirsi bene in un programma LLM impegnativo e di contribuire al gruppo LLM.

Ghent Law School non discrimina alcun candidato in base a razza, colore, nazionalità o origine etnica, religione, età, sesso, orientamento sessuale, stato coniugale o genitoriale, handicap, reddito o mezzi finanziari personali.

Anche se la partecipazione al programma LLM richiede un sostegno finanziario sufficiente, le decisioni di ammissione vengono prese indipendentemente dai mezzi finanziari personali del richiedente. Le successive decisioni in materia di aiuti finanziari consentiranno agli studenti che necessitano di un sostegno finanziario esterno di valutare la fattibilità finanziaria della loro applicazione.

Tasse scolastiche e tasse

Ghent University è un'università statale, e la sua politica è di mantenere le tasse scolastiche al minimo (per il programma LLM, è 5524,30 Euro). Tuttavia, l'Università fornisce alcune sovvenzioni di sovvenzione, i cui dettagli sono disponibili sul sito Web dell'Università.

Il programma LLM non ha fondi disponibili per borse di studio a sostegno del costo della vita a Gand. D'altra parte, il programma LLM offre un numero limitato di borse di studio o di esoneri parziali / totali, in base ai limiti di budget e alle necessità dei candidati.

È tuttavia importante capire che i vincoli finanziari in genere riducono il numero di borse di studio / esenzioni a un livello ben al di sotto della loro domanda. I candidati sono quindi fortemente sollecitati ad essere finanziariamente autosufficienti, sia attraverso mezzi personali o attraverso l'intervento di terzi.

Le decisioni sull'aiuto finanziario universitario sono prese dopo le decisioni di ammissione.

Aiuto finanziario

I candidati LLM sono incoraggiati a esplorare strade per aiuti finanziari esterni al programma LLM. Va sottolineato tuttavia che il programma LLM non può offrire alcun supporto tecnico o logistico per questi processi applicativi esterni, se non le lettere di raccomandazione e / o le conferme di applicazione o selezione, laddove richiesto.

Posizione

grad

Studiare a Gand è vero per lavorare nel cuore dell'Europa! Bruxelles e le sue numerose istituzioni europee sono solo a breve, comoda e comoda corsa in treno. L'Aia, il Lussemburgo e Strasburgo, tutte le maggiori capitali istituzionali a pieno titolo sono tutti meno di una gita di un giorno da qui, e insieme a Bruxelles, visiteremo la maggior parte di loro durante il vostro soggiorno. E, naturalmente, per quelli di voi che vogliono esplorare le grandi metropoli d'Europa, Gand è un gateway fantastico.

Con l'accesso diretto alla rete ferroviaria europea ad alta velocità e con un grande aeroporto internazionale quasi a portata di mano, potrai visitare Parigi, Londra, Berlino e molte altre destinazioni più eccitanti con un cappello. Vi terremo occupati, ma avrete anche il tempo di scoprire alcune delle grandi città europee a vostro piacimento e con il minimo sforzo.

Ghent Law School si trova presso Universiteitstraat 4-6, 9000 Ghent, Belgio. Il principale edificio amministrativo della Ghent University, il Rettorato, si trova a Sint-Pietersnieuwstraat 25, 9000 Gent, in Belgio.

Alloggio

Con la sua università e altri istituti di istruzione superiore, la città di Gand ospita una popolazione studentesca di circa 50.000 persone. Il mercato immobiliare è quindi comprensibilmente allungato. Per gli studenti stranieri in arrivo trovare una sistemazione adeguata è perfettamente fattibile, ma può richiedere uno sforzo e una certa flessibilità. Ci sono essenzialmente due modi per trovare un alloggio adeguato: attraverso il mercato privato o attraverso l'Housing universitario.

È possibile richiedere una sistemazione nelle residenze universitarie dopo l'ammissione al programma LLM.

Vita studentesca

12884_student_life.png

La nostra scuola universitaria e di legge ha programmi di scambio con numerose università in tutto il mondo. La scuola di legge attira centinaia di studenti stranieri ogni anno. La tua classe LLM rifletterà questa diversità culturale. I tuoi professori e professori LLM includeranno esperti internazionali in visita. La tua esperienza LLM a Gand sarà, di conseguenza, molto più di una formazione accademica. Sarà anche un'esperienza culturale irripetibile. Incontrerai, studierai e vivrai con persone interessanti e di talento provenienti da tutto il mondo. Lascerai questo posto un essere umano arricchito e illuminato con una migliore comprensione del mondo di oggi e con legami e legami che attraversano molti confini. Per ulteriori impressioni fotografiche, visita la nostra pagina FB dove aggiorniamo frequentemente con suggerimenti preziosi e attività correnti, sia accademiche che extracurricolari: www.facebook.com/llmugent.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

LLM

Ghent University Law School

Il LLM in diritto commerciale internazionale è un programma di punta per gli studenti che cercano di specializzarsi nel ... [+]

Il LLM in International Business Law è un programma di punta per gli studenti che cercano di specializzarsi negli aspetti legali internazionali delle pratiche commerciali nel nostro mondo in via di globalizzazione. Pur consentendo un certo grado di scelta personale, indirizza gli studenti verso i principali elementi costitutivi del diritto commerciale internazionale, garantendo un grado avanzato con un reale valore aggiunto in una carriera orientata al business. La legge LLM di Ghent in diritto commerciale internazionale consente agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita di tutte le aree di pratica e si rivolge a giuristi futuri o già esperti e consulenti interni che si occupano di questioni legali commerciali, societarie, bancarie e finanziarie internazionali legge. Costruito intorno al rinomato Financial Law Institute, il programma unisce l'esperienza dei suoi professori a quella di professionisti esperti in settori come M.... [-]

Belgio Gand
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Ghent University Law School

Il LLM in diritto dell'Unione europea presenta il meglio della rinomata competenza di Ghent Law School nell'UE ... [+]

Il LLM in diritto dell'Unione europea presenta il meglio della rinomata competenza di Ghent Law School in diritto dell'UE per gli studenti che aspirano a specializzarsi nella legge e nelle istituzioni dell'Unione europea. Attraverso un'attenta combinazione di corsi di base obbligatori e corsi elettivi specializzati, gli studenti ricevono un'istruzione di alto livello a livello UE in materia di diritto, mantenendo nel contempo una libertà di concentrazione sulla carriera personale o sulle esigenze di ricerca. La Ghent Law School è un "Centro di eccellenza Jean Monnet" dell'UE, riconosciuto per la sua competenza e le risorse disponibili per il diritto dell'Unione europea. Con le istituzioni dell'UE nelle sue vicinanze, Ghent Law School offre tutti i servizi necessari per uno studio approfondito della legge e delle pratiche dell'Unione europea. Gli studenti possono anche beneficiare dell'eccellente biblioteca, che funge anche da Centro di documentazione europeo. Con un'integrazione in continua espansione e un'ulteriore integrazione dell'Unione Europea, e in un ambiente legale sempre più globale, il LLM offre una laurea in legge aggiuntiva che è determinante nel mercato del lavoro internazionale. La natura specialistica del programma consente agli studenti di sviluppare abilità e competenze specifiche nei settori in rapido sviluppo del diritto dell'UE. In breve, il programma LLM della Ghent University Law School costituisce un significativo trampolino di lancio per avvocati e professionisti che richiedono conoscenza del diritto dell'UE e / o delle istituzioni dell'UE per il loro sviluppo professionale. Curriculum: http://www.law.ugent.be/llm/llm-european-union-law... [-]

Belgio Gand
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano
Ghent University Law School

Il programma LLM in diritto europeo è dedicato all'ambiente giuridico dell'Unione europea. Tale ambiente è costituito dal diritto dell'UE in quanto tale, ma anche dal dir ... [+]

Il LLM in diritto internazionale ed europeo offre la più ampia gamma di opzioni disponibili per gli studenti con una carriera internazionale o orientamento alla ricerca. Consente agli studenti di selezionare manualmente corsi da una vasta gamma di argomenti di rilevanza europea (UE) o internazionale, consentendo un programma educativo su misura per i loro interessi personali e le esigenze di carriera. Ghent University Law School offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese su una grande varietà di questioni di diritto europeo e internazionale. Il programma LLM offre agli studenti l'opportunità di progettare il proprio corso di studi in accordo con le loro priorità di carriera. Permette loro di acquisire esperienza su molte questioni rilevanti e di attualità del diritto internazionale. Per gli studenti che cercano di sviluppare a livello globale le proprie competenze e conoscenze per una carriera con una dimensione internazionale, questo programma offre la migliore preparazione personale possibile. Pur consentendo agli studenti di concentrarsi su particolari argomenti di interesse, soddisfa pienamente anche le esigenze di quegli studenti che cercano un'educazione legale generale europea e internazionale. Con la sua combinazione di moduli di competenze accademiche e pratiche, il programma prepara gli studenti alla vita professionale internazionale che è sempre più la realtà dei professionisti del diritto in tutto il mondo.... [-]

Belgio Gand
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
10 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano

Introducing Ghent University

Ghent University
Address
Ghent University Law School Universiteitstraat 4
BE-9000 Gand, Fiandre, Belgio
Sito Web
Telefono
+32 (0)9 264 97 00