The Master of Laws (LLM)

Generale

Descrizione programma

The Master of Laws (LLM)

Il Michigan Law LLM offre un programma flessibile di studio, che consente agli studenti di specializzarsi a loro piacimento, esplorare nuove aree di interesse o qualificarsi per sostenere l'esame di avvocato a New York. Il rigore accademico del programma premia gli studenti che sono pronti per la sfida dell'apprendimento e di essere valutati insieme agli studenti JD, mentre il suo impegno intellettuale premia gli studenti che amano l'esplorazione e l'assunzione di rischi.

Gli studenti LLM possono iscriversi alla maggior parte dei corsi di laurea specialistica, comprese diverse cliniche. In effetti, ci riserviamo posti in molti corsi del semestre autunnale per garantire che i posti siano effettivamente disponibili al momento dell'iscrizione. Offriamo solo due corsi esclusivi per gli studenti LLM (un corso di diritto costituzionale e un corso di ricerca e scrittura). Entrambi i corsi sono opzionali, sebbene generalmente raccomandati.124145_Discussion.JPG

Il programma di studio LLM

Il programma Michigan Law LLM è iniziato più di 125 anni fa e continua a prosperare oggi. Unico tra i suoi colleghi, il nostro programma si distingue per molte ragioni:

Curriculum flessibile

Il nostro curriculum flessibile consente agli studenti di scegliere da quasi tutti i nostri corsi JD per progettare la propria attenzione ed esperienza. Permette agli studenti di guadagnare crediti di ricerca indipendenti mentre lavora direttamente con professori di giurisprudenza di fama mondiale. E il nostro approccio interdisciplinare incoraggia gli studenti a seguire corsi per conseguire la laurea in LLM in una qualsiasi delle altre scuole e college di alto livello dell'Università del Michigan.

Studia con JD eccezionali

Gli studenti studiano e frequentano le lezioni con i nostri 900 studenti JD che provengono da quasi tutti gli stati degli Stati Uniti e da oltre 15 paesi stranieri. I nostri standard di ammissione altamente selettivi iscrivono gli studenti JD con un punteggio LSAT mediano tra i primi 3% dei partecipanti al test.

Piccola coorte

Con non più di 45 partecipanti, i nostri studenti LLM conoscono bene i loro compagni di classe, hanno stretti contatti con i professori, godono dell'attenzione individuale da parte del personale e si integrano bene nell'istituzione. Poiché ogni studente LLM è accuratamente selezionato, la classe è estremamente brillante, curiosa e diversificata. E a causa di queste dimensioni e qualità di classe, gli studenti LLM possono usufruire di molte opportunità di Michigan Law interamente finanziate. Ecco alcuni esempi recenti:

  • tre giorni a Washington, DC come Global Fellow di Salzburg-Cutter
  • Una settimana a Vienna, in Austria, nella squadra di Vis Moot Court
  • 10 giorni in India con la nostra legge
  • due settimane a Ginevra come stagista UNHR-Ginevra
  • Un'estate a Londra presso il Centro AIRE
  • Un'estate come una legge
  • Un'estate come rifugio
  • Un'estate all'Innocence Clinic della University of Michigan Law School
  • 10 mesi come impiegato presso la Corte internazionale di giustizia dell'Aia

Impara dai migliori

Con una mentalità interdisciplinare e un genuino amore per l'insegnamento, i nostri professori sono davvero eccezionali nei loro campi. Tenuti in grande considerazione dai loro colleghi e pubblicati sulle riviste più prestigiose, coprono una vasta gamma di aree di diritto nazionale, internazionale e comparato.

Studio continuo

Gli studenti con i migliori risultati possono richiedere il trasferimento nel nostro programma JD o continuare con il nostro programma SJD.

Alumni Network

I laureati si uniscono ai ranghi di oltre 22.000 ex allievi della Michigan Law tutto il mondo, diventando membri permanenti della famiglia del Michigan.

Cultura americana

Gli studenti si immergono profondamente nella cultura americana vivendo nel cuore del paese, probabilmente un'esperienza irripetibile. Un grande aeroporto degli Stati Uniti è a soli 30 minuti di distanza.

Ann Arbor

Gli studenti si divertono ad Ann Arbor, una delle migliori città universitarie americane, cenando in alcuni degli oltre 1.000 ristoranti che la città ha da offrire, imparando a tifare per una squadra di calcio del college che gioca nel terzo stadio più grande del mondo, esplorando la vicina area metropolitana di Detroit mentre vive una rinascita, vagando per il mercato settimanale degli agricoltori che abbonda di prodotti freschi, interagendo con i molti gruppi di studenti appassionati che solo una grande università può fornire e immergendosi nella scena artistica e culturale in uno dei più ambienti vibranti e intellettualmente curiosi nella nazione.

“L'importo che apprendiamo nelle aule è enorme, ma anche le connessioni personali che costruiamo sono cruciali per espandere i nostri orizzonti. I miei colleghi LLM e JD, così come SJD e studiosi di ricerca mi hanno interessato a argomenti che non avevo mai pensato prima, mi hanno insegnato nuove cose sul mercato legale e mi hanno aiutato a rivalutare e sviluppare ulteriormente la mia carriera. È facile farsi prendere dalle letture e dalle lezioni, ma la differenza che le persone possono fare nella tua vita personale e professionale sono anche una caratteristica distintiva dell'esperienza alla Michigan Law . ”

Daniele de Oliveira Nunes, LLM '19
Senior Associate, Leal Cotrim Jansen Advogados,
Rio de Janeiro

123660_AAStockImages1541.jpg

Requisiti di laurea LLM

1. Guadagna almeno 24 crediti

  • Almeno 18 di questi crediti devono essere guadagnati nei corsi della Law School. I crediti rimanenti possono essere guadagnati in una qualsiasi delle altre 18 scuole e college di alto livello all'interno dell'Università per un'esperienza veramente interdisciplinare.

2. Soddisfare i requisiti di legge costituzionale

  • Passa con successo o Introduzione alla legge costituzionale e al processo legale americano (solo per studenti LLM) o Introduzione alla legge costituzionale (corso JD richiesto).

3. Soddisfare i requisiti di ricerca

  • Completa con successo un seminario o un corso di qualificazione o guadagna due crediti di ricerca indipendente.

Incoraggiamo gli studenti non solo a prendere in considerazione corsi nella loro area di interesse legale, ma anche a seguire corsi che espandono il modo in cui pensano alla legge e ai problemi legali. Gli studenti dovrebbero imparare ad essere agili nell'applicare metodi di analisi legale alle molte nuove aree di diritto che dovranno inevitabilmente affrontare dopo la laurea.

Ammissione

Michigan Law accoglie richieste da tutto il mondo e da tutti i segmenti della professione legale: studio privato, università, governo, ONG, servizio pubblico e società. Cerchiamo di creare una piccola classe di laurea 35-45 LLM che si mescolano con i nostri JD per creare un corpo studentesco diverso e intellettualmente eccezionale. L'ammissione al corso di laurea è quindi altamente competitiva, con il risultato che un certo numero di candidati qualificati viene necessariamente respinto.

Chiaramente, una considerazione molto importante nel processo di selezione è la documentazione accademica e professionale dei candidati nei rispettivi paesi. Tuttavia, esaminare i voti da soli non fornisce una misura adeguata per prevedere l'esito della nostra procedura di selezione. Grande attenzione è rivolta a tutti i dettagli dell'applicazione e le lettere di referenza sono prese molto sul serio. Alla fine, cerchiamo persone con comprovate capacità intellettuali e professionali la cui immatricolazione ci consente di costruire un gruppo eterogeneo di studenti laureati che rappresentano una vasta gamma di qualità, tra cui vari interessi intellettuali, diversi paesi e tradizioni, vita e risultati professionali ed esperienze diversi e un capacità di beneficiare di studi universitari.

Tutti i candidati devono aver completato il primo grado di legge richiesto per la pratica della legge o l'insegnamento della legge nel paese in cui sono stati proseguiti i loro studi di legge. I candidati statunitensi devono aver soddisfatto i requisiti JD in una scuola di legge accreditata ABA. In un dato anno, coloro che sono stati ammessi ai nostri corsi di laurea hanno completato la loro formazione legale con distinzione, laureandosi in cima o quasi al vertice delle loro classi o dimostrando in altro modo eccezionali capacità accademiche.

Scadenza per le domande: 31 gennaio

La domanda completa e tutti i materiali di supporto devono pervenirci tra ottobre e la fine di gennaio precedente l'anno accademico per il quale si richiede l'ammissione. Le domande saranno esaminate solo quando saranno complete. Tutte le domande pronte per la revisione entro la fine di gennaio avranno pari possibilità di ammissione; successivamente, le decisioni di ammissione vengono prese su base continuativa. I candidati riceveranno una notifica della decisione entro la fine di marzo o all'inizio di aprile.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

The University of Michigan Law School in Ann Arbor is one of the world’s finest institutions of legal education. Housed in the Cook Quadrangle on the University of Michigan’s central campus, the Law S ... Ulteriori informazioni

The University of Michigan Law School in Ann Arbor is one of the world’s finest institutions of legal education. Housed in the Cook Quadrangle on the University of Michigan’s central campus, the Law School is unmatched for beauty and is superbly functional for its residential and scholarly community. The School has a sizable and diverse faculty, with many preeminent in their fields. The careers of alumni also speak eloquently to the strength of the School; our graduates are leaders serving with distinction in the public, private, and academic sectors in this nation and beyond. Leggi meno