Programma di tassazione internazionale ed europeo

Generale

Descrizione programma

Il programma moderno e progressivo è progettato per fornire agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere le questioni fiscali in corso nel mondo in cui viviamo. Il nostro personale docente garantisce un'educazione equilibrata in termini di teoria e pratica. Il programma funziona in collaborazione con docenti europei di spicco come il Prof. Dr. Frans Vanistendael (professore onorario di ELTE Law, ex presidente accademico di IBFD, ex decano di KU Leuven Belgio) Prof. Dr. Ekkehart Reimer (Istituto di Studi Universitario di Heidelberg Diritto tributario e finanziario), Prof. Dr. Marco Greggi (Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara), Prof. Dr. Niels Bammens (KU Leuven Belgio), PD Dr. Matthias Valta (professore ordinario Università di Düsseldorf) e Dr. Daniel Varro (Postdoc Assistente universitario Università di Vienna).

Il programma gode dei vantaggi di essere costituito in associazione con le società di consulenza fiscale leader del mercato. Top manager e partner di Big4 ungherese forniscono agli studenti problemi pratici. Balazs Szuk (manager, PwC), Dr. Attila Kövesdy (Partner in carica fiscale

L'alto rappresentante della magistratura, il principale giudice Dr. Peter Darak (presidente della Corte suprema ungherese), nonché i rappresentanti dell'autorità fiscale e del governo (Agnes Fotiadi e Robert Csabai), aumentano la qualità del programma.

I docenti di Legge ELTE contribuiscono anche all'educazione. Tra gli altri, la dott.ssa Reka Somssich (vice-preside) e il dott. Istvan Simon (capo del dipartimento di diritto fiscale) e il dott. Gabor Kajtar, il dott. Gabor Kecso, il dott. Monika Papp, il dott. Zsolt Szatmari (docenti di ELTE ) rappresentano la legge ELTE.

Grazie alla straordinaria e diversificata esperienza del nostro personale docente, il programma è vicino alle esigenze del mercato, nel frattempo, è fondato su un vasto background analitico e teorico.

Forza del programma

Il programma di un anno è diviso in due semestri. I corsi si svolgono ogni secondo fine settimana il venerdì e il sabato. Il primo semestre riguarda la fiscalità internazionale. Il secondo semestre riguarda la fiscalità europea. Il programma moderno e progressivo è progettato per fornire agli studenti le conoscenze necessarie per comprendere le questioni fiscali in corso nel mondo in cui viviamo. I corsi coprono - tra gli altri argomenti - il progetto BEPS, gli aiuti di stato, i problemi di trasferimento dei prezzi, ATAD e sempre- giurisprudenza in evoluzione della CGUE e pianificazione fiscale in pratica.

In sintesi, il programma è unico e rappresenta un valore elevato grazie alla cooperazione tra accademici occidentali e ungheresi, professionisti fiscali di Big4, autorità giudiziarie, governative e fiscali nel cuore dell'Europa geografica.

Struttura

Il programma di lavoro del programma è part-time: programma di corrispondenza. (Le lezioni si tengono ogni secondo venerdì e sabato)

Semestre I
  • Nozioni di base di diritto internazionale pubblico * per gli economisti
  • Analisi economica della tassazione internazionale * per gli avvocati
  • Fondamenti di diritto tributario internazionale
  • Convenzione fiscale modello OCSE
  • Prezzo di trasferimento
  • Corso elettivo
  • Pianificazione fiscale internazionale in pratica
  • Conferenza opzionale (pianificazione fiscale internazionale in pratica)
Semestre II
  • Organismi e fonti giuridiche dell'UE * per gli economisti
  • Federalismo fiscale * per gli avvocati
  • Tassazione diretta nel mercato interno
  • I.V.A.
  • Introduzione alle dogane, ai dazi delle accise e alla tassazione dell'energia
  • Legge sugli aiuti di Stato fiscali
  • Corso elettivo
  • Pianificazione fiscale in pratica all'interno dell'UE
  • Titolo di tesi
  • Conferenza opzionale (Pianificazione fiscale in pratica all'interno dell'UE, problemi internazionali di ottimizzazione fiscale)

Opportunità di carriera

Il nostro distinto programma prepara gli studenti a eccezionali carriere in diritto tributario internazionale, pratiche di contenzioso, governo, università, affari, politiche pubbliche, ONG internazionali e locali.

Esempi di lavoro
  • Economista specializzato in diritto tributario internazionale ed europeo
  • Esperto legale di diritto tributario internazionale ed europeo

Requisiti per l'ammissione

Requisiti d'ingresso

I candidati devono essere in possesso di un livello economista di livello Master.

Requisiti linguistici
  • Un livello minimo di conoscenza della lingua (orale) (A1-C2): B2
  • Un livello minimo di conoscenza della lingua (scritto) (A1-C2): B2

Ulteriori commenti:

Il livello richiesto di conoscenza della lingua inglese è minimo B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.

Documenti da presentare con la domanda
  • Modulo di domanda online
  • Laurea magistrale (Una versione inglese ufficiale / traduzione del diploma di laurea in giurisprudenza (Laurea accettata per l'ammissione: laurea magistrale legale o laurea magistrale pari a una laurea magistrale legale))
  • Lettera di motivazione (in inglese)
  • Certificato di lingua (certificato di lingua inglese livello B2 minimo)
Procedura di richiesta

L'applicazione si avvia nel sistema di applicazione online. Gli studenti devono registrarsi al sistema, compilare il modulo di domanda online, caricare i documenti richiesti e seguire le istruzioni durante la procedura di domanda.

Non è previsto alcun esame di ammissione, le decisioni vengono prese in base ai documenti forniti.

I materiali inviati per posta, posta elettronica o fax non sono considerati. La Facoltà di Giurisprudenza non restituisce i documenti di domanda o ne fornisce copie in nessun caso.

Le decisioni vengono prese dal comitato di ammissione della facoltà entro un mese dalla scadenza della domanda.

Tutti i candidati vengono informati per iscritto dell'esito delle loro domande.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Eötvös Loránd University (ELTE) - in terms of student and staff number, quality of education and research, and its international relations - is a prestigious institution of public higher education in ... Ulteriori informazioni

Eötvös Loránd University (ELTE) - in terms of student and staff number, quality of education and research, and its international relations - is a prestigious institution of public higher education in Hungary, operating continuously since its inception in 1635. As a top-ranked research university in Hungary, it is the most popular higher education institution among applicants as well as alma mater of five Nobel laureates and leading figures in technology, public policy, and culture in Hungary. Leggi meno
Distretto V. , Szombathely , Budapest + 2 Più Meno