Il programma di diritto ambientale (ELP) della Law School è stato istituito nel 1988 in riconoscimento delle sfide speciali che lo stato di Hawai'i deve affrontare nello sviluppo di un'economia sostenibile dal punto di vista ambientale in un ambiente isolano unico. ELP allena gli studenti a diventare futuri avvocati, politici e studiosi nel campo del diritto ambientale a livello locale, nazionale e internazionale.

Di conseguenza, l'ELP offre un numero significativo di corsi agli studenti del secondo e del terzo anno che consentono loro di esplorare le opportunità e le sfide in questo campo emergente del diritto.

Gli studenti possono anche optare per ottenere un certificato in diritto ambientale. Gli studenti che desiderano completare il certificato ELP intraprendono una serie principale di classi e devono completare uno studio diretto, stage, produrre un articolo accademico o un documento, o partecipare come membro del team di giurisprudenza. Grazie alla sua facoltà dedicata, ELP ha ottenuto il riconoscimento nazionale ed è attualmente tra i migliori programmi ambientali negli Stati Uniti.

Di

La scuola di diritto si trova nell'arcipelago hawaiano, straordinariamente bello. La massa terrestre più isolata del mondo, le isole hawaiane ospitano ecosistemi spettacolari e unici particolarmente vulnerabili alle interruzioni. La crescita della popolazione in Hawai'i ha portato importanti sviluppi economici, ma ha anche creato uno stress significativo per l'ambiente. Sebbene Hawai'i rappresenti meno dell'uno per cento della massa terrestre degli Stati Uniti, Hawai'i ha l'80% delle sue barriere coralline e circa il 75% delle specie minacciate di estinzione elencate dalla nazione. I conflitti sull'uso e la gestione delle limitate risorse naturali dello stato, in particolare gli sviluppi lungo la costa, mettono costantemente in discussione le capacità del sistema politico-legale di Hawai'i.

Riconoscendo le sfide che Hawai'i deve affrontare nel mantenere un'economia sostenibile dal punto di vista ambientale, la School of Law ha sviluppato un programma di legge ambientale (PLM) vivace e diversificato. Sin dal suo inizio nel 1988, l'ELP è stato un importante programma di specialità presso la School of Law e siamo tra le prime 25 scuole della nazione per lo studio della legge ambientale. Nella formazione di futuri avvocati ambientali, l'ELP contribuisce al progresso della dottrina del diritto ambientale, della borsa di studio e della pratica a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.

ELP offre un numero significativo di corsi entusiasmanti e variegati in materia di diritto ambientale e settori correlati. La pietra angolare del programma, il certificato in diritto ambientale, riconosce il forte interesse degli studenti in questo settore, l'esperienza della nostra facoltà e le diverse opportunità di lavoro in questo campo dinamico del diritto. Oltre ai corsi, le opportunità per gli studenti di sviluppare le loro abilità legali nel mondo reale includono le nostre squadre di giurisprudenza in materia ambientale, una vasta gamma di relazioni ambientali ambientali, progetti pro bono, la Environmental Law Clinic e lavori estivi.

ELP è riconosciuta a livello nazionale e ha oltre 195 laureati in possesso di attestati di diritto ambientale che contribuiscono al diritto e alla politica ambientale in Hawai'i e in tutto il mondo. Gli studenti ELP hanno lavorato per studi legali privati ​​sia in Hawai'i che sulla terraferma, uffici governativi Hawai'i (come l'Ufficio del Procuratore Generale e la Legislatura), studi legali e organizzazioni di interesse pubblico (che vanno dalla Earthjustice al Pacifico Fondazione legale), agenzie federali (tra cui il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e Esercito, Marina, Marina e Guardia costiera degli Stati Uniti), interessi hawaiani nativi (dalla Native Hawaiian Legal Corporation a un'organizzazione di gestione delle risorse indigene sulla terraferma), e tutti i livelli della magistratura

Siamo orgogliosi di essere un programma speciale in un ambiente spettacolare

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della University of Hawai‘i at Mānoa, William S. Richardson School of Law »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2020
Duration
Richiedi info
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine