Categorie popolari

PhD in Diritto

Programmi di un PhD

Un PhD in Diritto implica lo svolgimento di una ricerca con un approccio accademico allo studio del Diritto. Un PhD in Diritto non va confuso con un Juris Doctor, programma professionale pensato per preparare gli studenti all'esercizio della professione.

I campi di ricerca disponibili nell'ambito di un PhD in Diritto, includono il diritto internazionale, comparativo, marittimo, dell'ambiente e dei diritti umani, per citarne alcuni. Attraverso corsi, insegnamento e ricerca, i candidati di un PhD in Diritto possono completare la tesi a cui seguirà l'ottenimento del titolo.

La varietà di PhD in Diritto può essere spiazzante - non lasciarti scoraggiare! Comincia la tua ricerca, dando uno sguardo ai PhD in Diritto più richiesti elencati di seguito.

Dottorati in Giurisprudenza aggiunti di recente

EBS Universität

Studi Di Giurisprudenza (ll.b./esame Federale)

Dicembre 8, 2017
Le richieste professionali degli avvocati stanno aumentando. C'è di più che conta in una professione dinamica rispetto alle sole qualifiche professionali: i potenziali datori di lavoro prestano particolare attenzione alle capacità di comunicazione e negoziazione, nonché all'esperienza internazionale e commerciale. Che è esattamente ciò che viene inseg… [+]nato in EBS. [-]

Arden University

Llb (hons) Qld

Dicembre 18, 2017
Stai cercando di iniziare la tua carriera come professionista legale? Non cercate oltre: la Qualifying Law Degree (QLD) è quella giusta per voi.

Robert Kennedy College

Ll.m Avanzata Legge Sulla Tecnologia Dell'informazione

Dicembre 11, 2017
La legge LL.M Advanced Information Technology soddisfa la domanda attuale di conoscenze specialistiche e competenze nei settori in rapida espansione del diritto commerciale e commerciale internazionale, con particolare attenzione all'applicazione della legge nel settore IT.

Università in Italia

Modifica luogo

Che cos'è un PhD in Diritto?

PhD in Diritto

Un Dottorato in Diritto, noto anche come PhD in Diritto o Legum Doctor (abbreviato LD o LLD) è un programma di istruzione superiore basato sulla ricerca e su un approccio accademico allo studio del Diritto. I candidati devono condurre un progetto di ricerca specialistico in un settore del diritto. Un PhD in Diritto non deve essere confuso con un Juris Doctor (JD), che è un programma accademico che prepara gli studenti all'esercizio della professione di avvocato. Il completamentodi un PhD in Diritto, basato sulla ricerca, richiede maggior tempo rispetto a un Juris Doctor, basato su studi finalizzati alla pratica come avvocato. Quali sono i vantaggi di un PhD in Diritto?

Uno dei vantaggi di frequentare un PhD in Diritto è che la ricerca molto specialistica e prolungata nel tempo forma i candidati a sviluppare le loro capacità di pensiero critico e la loro attitudine per l'analisi sistematica, capacità preziose nel mondo professionale. Lo studio per il conseguimento di un PhD in Diritto è un processo che sviluppa il candidato in altre direzioni oltre la comprensione e la conoscenza specifiche dell'argomento di ricerca. Futuri datori di lavoro e colleghi nella professione legale stimano molto l'impegno profuso dagli studenti di un Dottorato in Diritto negli studi di questa disciplina.

Quali opportunità di carriera offre un PhD in Diritto?

Il completamento di un PhD in Diritto è un traguardo prestigioso, molto apprezzato sia in ambito accademico che professionale. Il possesso di questo titolo qualifica a posizioni come legale, professore, ricercatore e policy-maker, per citarne alcune. Con questo titolo è possibile ricoprire cariche di alta responsabilità nelle Corti Supreme, nelle organizzazioni umanitarie internazionali, nei governi e nelle imprese, tra le altre. Per maggiori informazioni riguardanti i PhD in Diritto puoi contattare direttamente l'università che li offre. Cosa si studia nel corso di un PhD in Diritto?

I candidati per un PhD in Diritto scelgono una specializzazione tra le molte esistenti nel campo del Diritto. Gli studenti possono scegliere di specializzarsi in campi come quello del diritto tributario, commerciale, societario, marittimo, economico, privato, informatico, sanitario e sulle trattative internazionali, per citarne alcuni. Gli studenti di un Dottorato in Diritto possono inoltre scegliere di frequentare alcuni corsi organizzati dall'università a supporto della metodologia e dei contenuti della propria ricerca.

Quali sono i requisiti di un PhD in Diritto?

Come nel caso dei costi associati a un PhD in Diritto, anche i requisiti di ammissione a un programma particolare variano a seconda dell'università che lo offre. Molte università richiedono ai candidati di essere in possesso di un Master, mentre altre potrebbero richiedere come prerequisito una laurea triennale con una media di voti molto elevata. Le università possono, su richiesta, fornire maggiori informazioni sui requisiti di ammissione necessari per un PhD in Diritto. C'è un punto in comune tra tutti i PhD in Diritto: i candidati devono completare un progetto di ricerca inedito in grado di contribuire con nuove informazioni o nuove idee all'ampliamento delle scienze del diritto; poi devono presentare una tesi scritta o dissertazione.

Quali sono i costi di un PhD in Diritto?

Il completamento di un PhD in Diritto può richiedere dai 3 agli 8 anni di studio e i costi ad esso legati variano ampiamente in base all'università e al paese. Molti candidati possono beneficiare di borse di studio o aiuti finanziari provenienti da istituzioni private o dall'università stessa. Gli studenti di un PhD in Diritto possono inoltre ricercare finanziamenti da parte di organizzazioni o gruppi con un interesse particolare nella ricerca che viene svolta. È importante consultare le università per maggiori informazioni sui finanziamenti disponibili per un PhD in Diritto.

Perché scegliere un PhD in Diritto online?

Alcune università offrono programmi di diritto online agli studenti alle prese con impegni molteplici extrascolastici. Lo studio del Diritto online è un'eccellente opzione per acquisire crediti aggiuntivi o anche per conseguire un PhD in Diritto senza doversi mai recare in facoltà. Il programma di un dottorato può essere disponibile anche in modalità con formazione a distanza e part-time, oltre alla modalità online.