Ph.D. programma in persona e protezioni legali

Scuola Superiore Sant'Anna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ph.D. programma in persona e protezioni legali

Scuola Superiore Sant'Anna

Il Dottorato in singola persona e protezioni legali è caratterizzato da un forte impegno per l'interdisciplinarietà. Ph.D. i candidati iscritti al programma si specializzano in una delle seguenti aree:

  • diritto privato
  • diritto privato comparato
  • Diritto pubblico europeo e comparato
  • legge costituzionale
  • teoria legale
  • diritto penale

Il programma si compone di seguenti curricula:

  • Persona umana, passività e contratti
  • Diritto costituzionale e la protezione di Individual
  • Diritto penale e l'Individual
  • La protezione giuridica in diritto comparato e transnazionale
  • Law and Technology

I tre anni di Dottorato comprende corsi metodologici; corsi generali e interdisciplinari; corsi specifici nei settori giuridici di cui sopra. Un certo numero di seminari, workshop e altri incontri di ricerca si svolgono ogni mese che coinvolge Ph.D. ricercatori, docenti, conferenze ospite (per maggiori informazioni sui seminari e le lezioni si prega di visitare i "Seminari e Workshop" pagina nel menu a sinistra di questa pagina).

Corsi di lingua sono previste per migliorare la competenza linguistica ((inglese, italiano come lingua straniera, e altri).

Per l'ammissione, i candidati devono presentare un progetto di ricerca e il loro curriculum vitae e l'elenco delle pubblicazioni. Un'intervista seguirà, dopo uno screening preliminare, basato sul tema e la qualità del progetto di ricerca e la sua fattibilità nei settori di interesse perseguiti dai membri di Facoltà.

I candidati devono essere muniti di una borsa di studio di tre anni (sovvenzione), e devono avvalersi dal Lunedi al Sabato di un pasto giornaliero gratuito presso la mensa della Scuola per l'intera durata del loro periodo di dottorato. Essi hanno accesso a tutte le strutture ei servizi presso la Scuola Superiore Sant'Anna.

Al fine di rafforzare la vocazione internazionale dei loro progetti di ricerca, Ph.D. i candidati sono invitati a organizzare un soggiorno all'estero come in visita agli studenti per un periodo non inferiore a tre mesi. La Scuola ha firmato una serie di protocolli d'intesa con le Scuole di legge in molti paesi.

Il record individuale di ciascun dottorato candidato e le sue / suoi progressi in attività di ricerca sono regolarmente esaminati dalla facoltà Programma.

Un supervisore dedicato è nominato per ciascun dottorato candidato anche al fine di agevolare e monitorare i suoi / sue attività e favorire il coordinamento e migliorare le relazioni fruttuose tra i membri questi ultimi e docenti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Pisa, Toscana
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2019
Italia - Pisa, Toscana
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info