Ph.D. nel diritto europeo e internazionale

Palacky University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Ph.D. nel diritto europeo e internazionale

Palacky University

1

Caratteristiche principali

  • 3 anni (6 semestri) a tempo pieno o fino a 5 anni a tempo parziale (studio a distanza) il programma
  • programma ambizioso laurea in diritto europeo e internazionale
  • stretto contatto con i docenti
  • ambiente stimolante
  • borse di studio e sovvenzioni opportunità per gli studenti eccellenti

Tabella dei programmi

d

Ph.D. il programma è uno studio-programma post-laurea che combina una formazione legge avanzata e di ricerca in diritto europeo e internazionale. Tasse e ricerca è sotto la supervisione di docenti con esperienza internazionale.

Gli studenti potranno acquisire una profonda conoscenza del diritto europeo e internazionale. Essi hanno anche la possibilità di scegliere tra una varietà di soggetti specializzati che riflettono interessi di ricerca dei singoli studenti. Grazie a questa combinazione unica di studenti internazionali ed europei di formazione legge sono ben teoricamente attrezzate per condurre un contestuale e approfondita ricerca. Accanto al fuoco teorica il programma offre corsi di metodi di ricerca, condotta della ricerca accademica indipendente e presentazione dei risultati. Gli studenti possono anche avere responsabilità di insegnamento.

I temi di ricerca si concentrano in particolare sulle seguenti aree:

  • Diritto dell'Unione Europea (ad esempio, varie questioni di diritto dell'Unione costituzionale, diritto economico UE, diritto sociale dell'Unione, Legge migrazione UE, relazioni esterne dell'UE, politica europea di vicinato, partenariato orientale, diritti dell'uomo, sistema giudiziario UE, applicazione delle normative UE in giuridico nazionale sistemi, esp. dai tribunali costituzionali, etc.)
  • Diritto internazionale pubblico (ad esempio, i vari aspetti del diritto privato internazionale, ad esempio la responsabilità, gli attori non statali nel diritto internazionale, o di aree specifiche, come ad esempio diritto internazionale dei diritti umani, la legge sulla sull'uso della forza, diritto dei conflitti armati, Diritto delle organizzazioni internazionali , Diritto internazionale umanitario)
  • Diritto internazionale privato (compreso l'arbitrato).

I dottorandi sono incoraggiati a partecipare a varie conferenze e workshop organizzati dalla Facoltà di Legge o in altri istituti accademici e di ricerca. Ottimi gli studenti possono essere supportati da borse di studio e borse di studio Università.

d

Come applicare

Termine per l'iscrizione: Giugno 17

  • Compilare il modulo on-line su: admission.upol.cz
  • Dopo aver compilato il modulo di domanda on-line, caricare e presentare i seguenti documenti:
    • Curriculum Vitae Strutturato (firmato)
    • Copia autenticata del diploma di laurea Master in diritto o simile campo di studio. Sei ammissibili anche da applicare durante l'ultimo anno del programma di studio, a condizione di ottenere il vostro grado finale e presentare una copia certificata entro il 30 settembre del rispettivo anno.
    • Trascrizioni ufficiali accademici e certificati presso l'Università (o una copia autenticata)
    • Lettera di motivazione
    • Lettera di raccomandazione - da un professore o un accademico in grado di valutare la capacità del candidato e la motivazione per iscriversi al programma
    • La prova di lingua inglese di competenza (CEFR livello B2) - deve essere dimostrato con i certificati di lingua inglese (TOEFL, IELTS, CAE, CPE) o documenti su precedenti studi universitari in lingua inglese
    • Passaporto Copia del passaporto o carta d'identità europea - una fotocopia della pagina con una fotografia e dati personali
    • Proposta di progetto di tesi - la proposta di 1.000-1.500 parole deve definire il campo di ricerca teorica o empirica del progetto di tesi, obiettivo generale della ricerca, state-of-the discussione dell'arte della teoria e della ricerca nel settore, ha suggerito approccio metodologico, e bibliografia
    • Documentazione supplementare (se del caso) - prove di attività professionale nel campo di studio scelto (come la partecipazione conferenza, lo studio non di laurea, pubblicazioni, etc.).
    Tutti i documenti di cui sopra (accompagnati da una traduzione certificata al ceco o inglese, se non originariamente in una di queste lingue) deve essere presentata entro il termine anche come ufficialmente autenticata copie cartacee per posta ordinaria, posta celere o raccomandata per le Relazioni Internazionali ufficio della Facoltà di Giurisprudenza.
  • Pagare la quota di iscrizione di CZK 580 (equivalente in euro) in linea o con un bonifico bancario.
  • Sarete invitati per un esame di ammissione. L'esame di ammissione consiste in un colloquio, in cui il richiedente presenta il progetto di tesi dinanzi alla commissione di docenti. Nel caso di studenti internazionali della Facoltà di Giurisprudenza può decidere in merito all'ammissione sulla base dei documenti presentati. Tuttavia, inoltre un intervista Skype può essere richiesto.

Ricerca e sviluppo

Le attività principali del programma sono svolte dal Dipartimento di diritto internazionale ed europeo che si colloca tra i principali istituti di ricerca del settore. Il programma è arricchito da competenze di altri dipartimenti (Dipartimento di Scienze Politiche, Dipartimento di Diritto costituzionale) e attraverso una capillare organizzazione di ricerca con varie ricerche e istituzioni accademiche in tutta Europa. I membri di questo reparto coprono un gran numero di campi in diritto internazionale ed europeo nella loro competenza. Le attività in corso e passate includono progetti di ricerca sostenuti dalla Commissione europea, il Fondo sociale europeo, la Fondazione ceca per la scienza, il Fondo Visegrad internazionale, il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ceca, e Palacký University di Olomouc (IGA).

Oltre alle attività di ricerca, il dipartimento si impegna in numerosi progetti di insegnamento di sostegno il cui scopo è quello di mantenere l'eccellenza in lezioni legale e formazione presso la Facoltà di Giurisprudenza. Le attività in corso e passate includono progetti sostenuti dalla Commissione europea (ad esempio Jean Monnet Modules), il Fondo sociale europeo, il Fondo di sviluppo dell'Università (istituito dal Ministero dell'Istruzione ceco), e Palacký Fondo di sviluppo University (stabilito dalla University).

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,500 EUR
per anno accademico
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Olomouc, Regione di Olomouc
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Repubblica Ceca - Olomouc, Regione di Olomouc
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info