Master of Law (Lovanio)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Le facoltà di giurisprudenza dell'Università di Leuven ( KU Leuven ) e dell'Università di Zurigo offrono un programma di doppia laurea interamente insegnato in inglese. Il programma di master di due anni comprende un anno di studio a Lovanio e un altro a Zurigo.

In cosa consiste il programma?

Il programma si concentra sui punti di forza individuali di ciascuna istituzione: diritto internazionale ed europeo a Lovanio e diritto dell'arbitrato, diritto finanziario e diritto dei diritti umani a Zurigo. La Svizzera gode di una reputazione di livello mondiale come centro di arbitrato e bancario e molte istituzioni internazionali hanno sede lì a Ginevra, così come lo sono a Bruxelles, a circa 30 km da Lovanio.

Al completamento del programma, gli studenti ricevono un doppio titolo - uno dalla KU Leuven e un altro dall'Università di Zurigo. Una doppia laurea presso due importanti facoltà di giurisprudenza in Europa avrà un enorme valore aggiunto per la tua futura carriera professionale in un contesto internazionale.

Ogni università partner selezionerà quindici studenti per partecipare al programma.

Punti di forza

  • 2 gradi da 2 principali facoltà di giurisprudenza in Europa.
  • Completamente insegnato in inglese.
  • Un anno di studio a Lovanio e un altro a Zurigo.

È questo il programma giusto per me?

Idealmente, dovresti possedere i seguenti attributi:

  • conoscenza di base del diritto locale, europeo e internazionale e comprensione generale delle reciproche relazioni tra questi tre sistemi di diritto;
  • una capacità di situare la legge nel suo contesto sociale, storico e geografico;
  • una capacità di trattare la legge con ricerche critiche e riflessive;
  • una padronanza di ragionare in astratto, sintetizzare e analizzare per pensare in modo creativo e formativo;
  • una conoscenza approfondita delle fonti tipiche della legge.

Opportunità di carriera

Il programma di Master of Law è un trampolino di lancio verso un'interessante carriera legale. Come esperti di diritto europeo e internazionale, i nostri studenti lavorano in studi legali internazionali, una vasta gamma di settori di servizio pubblico a tutti i livelli del governo e in istituzioni europee e internazionali e in gruppi di interesse speciale. I nostri laureati sono anche assunti da organizzazioni non governative e aziende del settore privato.

Inizia la tua carriera, durante i tuoi studi

Durante il tuo programma di laurea e master puoi già modellare il tuo profilo scegliendo una certa specializzazione, studiando all'estero (Erasmus), facendo un tirocinio o avviando un'attività in proprio.

Lo Student Career Center è felice di metterti sulla strada giusta verso la tua prima esperienza lavorativa. Il centro ti guida anche nella ricerca di un lavoro interessante e ti aiuta nelle interviste di lavoro. Per gli studenti che vogliono avviare un'attività in proprio KU Leuven ha anche Lcie, la comunità KU Leuven che incoraggia gli studenti con idee innovative e imprenditoriali.

Non sai da dove cominciare? Le basi di dati del Centro di carriera per studenti contengono offerte di lavoro, volontariato, progetti di innovazione e posti di lavoro per studenti. Puoi anche visitare uno degli eventi organizzati dal Career Center.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked ... Ulteriori informazioni

KU Leuven is an institution for research and education with international appeal. All programmes at this University are based on the innovative research of its scientists and professors and are ranked among the top 100 in the world. Leggi meno
Visita il sito web della scuola