Master of Comparative Law (MCL)

Generale

Descrizione programma

Master of Comparative Law (MCL)

Il MCL è un programma di due semestri che offre agli studenti internazionali senza una laurea in giurisprudenza ma con esperienza legale o un forte interesse per acquisire familiarità con la legge americana e le istituzioni legali. Requisiti di laurea:

  • Completa almeno 20 ore di credito;
  • Completa un anno accademico in residenza nella facoltà di giurisprudenza;
  • Completa B504 Introduzione alla legge americana per 2 crediti e B530 Discorso e scrittura legale per 2 crediti;
  • Trasportare non meno di 8 ore di credito a semestre;
  • Mantenere una media cumulativa del punteggio di almeno 3,0; e
  • Completa i requisiti di laurea in non più di tre semestri consecutivi.

Ammissione

Date di priorità dell'applicazione

Autunno

  • Data di priorità: 1 febbraio
  • Scadenza: 1 aprile, poi ammissioni rotolanti

Primavera

  • Data di priorità: 1 settembre
  • Scadenza: 1 novembre, poi ammissioni rotolanti

Anche se le domande verranno prese in considerazione fino a quando la classe è piena, si consiglia di applicare non oltre la scadenza indicata. Tutte le domande pervenute entro questa data prioritaria elencata saranno automaticamente prese in considerazione per le borse di studio. Le domande pervenute dopo la data di priorità saranno prese in considerazione per le borse di studio se i fondi sono ancora disponibili.

Per ogni semestre autunnale, iniziamo ad accettare nuove domande per tutti i corsi di laurea il 1 ° ottobre.

Date di inizio

Per soddisfare il tuo programma intenso o esigenze specifiche, Indiana Law offre diverse date di inizio per i nostri programmi MCL:

  • Inizio autunno tradizionale: il tradizionale termine autunnale, la nostra data di inizio principale, inizia ogni anno a metà agosto.
  • Spring Start: oltre al tradizionale semestre autunnale, Indiana Law offre un programma di primavera che inizia a gennaio. Le domande per la partenza primaverile saranno accettate da luglio a novembre.
  • Summer Start: il programma Summer Start è un programma di inglese intensivo legale di sette settimane appositamente progettato per studenti MCL che inizia a giugno ed è seguito dal nostro corso intensivo di Introduzione al diritto americano.
  • Introduzione intensiva alla legge americana: iscrivendoti al corso intensivo di introduzione alla legge americana di due settimane (due ore di credito), che inizia a fine luglio, puoi completare uno dei corsi di giurisprudenza richiesti in anticipo. Arrivare entro la fine di luglio ti dà anche il tempo di familiarizzare con la scuola di legge, l'università e la comunità di Bloomington prima di iniziare il tuo programma completo del corso ad agosto.

Requisiti per l'ammissione

  • Istruzione: i candidati MCL che hanno ricevuto la loro formazione universitaria al di fuori degli Stati Uniti sono generalmente tenuti ad aver completato una laurea in legge o una forte concentrazione universitaria in corsi legali.
  • Conoscenza della lingua inglese: un candidato MCL per il quale l'inglese non è la prima lingua deve dimostrare scioltezza in inglese tramite un punteggio TOEFL di 94 IBT, punteggio IELTS di almeno 7.0, punteggio TOEIC di almeno 830, o punteggi TOEFL, IELTS o TOEIC equivalenti in altri formati. Un punteggio di conoscenza dell'inglese che è leggermente inferiore al nostro requisito minimo non viene rifiutato a titolo definitivo, specialmente quando altri fattori, come il background educativo e l'esperienza lavorativa, sono eccezionali. Non offriamo l'ammissione condizionale al posto dei requisiti del punteggio del test sopra menzionati, ma abbiamo uno speciale programma estivo MCL per il miglioramento dell'inglese e dell'inglese legale.

Come applicare

I potenziali studenti MCL devono presentare le domande utilizzando l'applicazione online LSAC. Se si applica solo alla Maurer School of Law dell'Università di Indiana University, è possibile utilizzare anche la nostra applicazione diretta per applicare.

L'applicazione tramite il sito Web di Law School Admission Council (LSAC) ha lo scopo di consentire l'elaborazione più rapida possibile del file di ammissione. La maggior parte delle migliori scuole di legge statunitensi stanno utilizzando il sistema LSAC. Se vuoi saperne di più, consulta la descrizione completa dei servizi LSAC.

  • Se non si dispone ancora di un account LLM LSAC: dopo aver letto tutti i dettagli dell'applicazione in questa pagina, è necessario registrarsi per un nuovo account richiedente LSAC al fine di avviare la procedura di richiesta.
  • Se si dispone di un account LSL LLM esistente: è sufficiente accedere al proprio account corrente per poter fare domanda all'Università Indiana-Bloomington Maurer School of Law .
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Founded in 1842, the Indiana University Maurer School of Law is the ninth oldest law school in the U.S. and the first state school in the Midwest. Located in a beautifully wooded setting in Bloomingto ... Ulteriori informazioni

Founded in 1842, the Indiana University Maurer School of Law is the ninth oldest law school in the U.S. and the first state school in the Midwest. Located in a beautifully wooded setting in Bloomington, a classic college town, the IU campus is consistently ranked among the most beautiful in the nation. Our heritage is local, but our presence is global: More than half of our graduates find jobs outside Indiana. Leggi meno