Master in politica ambientale e diritto

Generale

Descrizione programma

Osservazione del Programma

Il programma di laurea magistrale Ambiente, risorse naturali e cambiamenti climatici in Politica e legge ambientali è un nuovo programma di laurea biennale multidisciplinare che combina l'insegnamento di alto livello con obiettivi educativi orientati alla vocazione. Il programma offre una formazione avanzata in materia di politiche, leggi e valutazioni d'impatto per i cambiamenti climatici e la gestione sostenibile delle risorse naturali.

Il programma si basa su due major alternativi:

  1. Governance delle risorse naturali e
  2. Legge sull'ambiente e sui cambiamenti climatici.

Tutti gli studenti sono tenuti a seguire corsi di gestione delle risorse naturali, legislazione e politica ambientale e in materia di legge e politica sui cambiamenti climatici prima di selezionare il loro principale.

Chi siamo noi?

L'ambiente, le risorse naturali e il cambiamento climatico è un programma di master congiunto organizzato tra due discipline; diritto ambientale e politica ambientale. Il programma di laurea magistrale è completamente gestito dalla Scuola di diritto dell'UEF, sebbene la politica ambientale principale sia basata presso il Dipartimento di studi geografici e storici dell'UEF.

Inoltre, il programma fa parte del Centro per il Cambiamento Climatico, la Legge sull'energia e l'ambiente (CCEEL) , istituito nel 2013. La Scuola di diritto dell'UEF è il principale istituto di ricerca finlandese nel campo delle risorse naturali, del cambiamento climatico, dell'energia e della legislazione ambientale . Il CCEEL riunisce una serie di attività della Scuola di diritto dell'UEF e fornisce una piattaforma comune per la discussione, la ricerca e l'istruzione.

Il programma beneficia anche della rete di ricerca e formazione dell'Istituto per le risorse naturali, l'ambiente e la società (LYY) che operano presso l'UEF, che rappresentano diverse discipline tra cui geografia, economia e politica forestale, diritto ambientale, storia, estetica e politica, sociologia, educazione e studi sul turismo.

La rete LYY riunisce le competenze di ricercatori provenienti da una varietà di tradizionali e nuovi campi di studio per l'esame socio-culturale artigianale dell'ambiente e l'uso delle sue risorse, con i risultati poi offerti al mondo. La rete di ricercatori dell'Istituto comprende oltre 100 ricercatori e studenti post-laurea, oltre a 12 professori, che rappresentano diverse discipline tra cui geografia, economia e politica forestale, diritto ambientale, storia, estetica e politica, sociologia, istruzione e studi sul turismo.

Requisiti di ammissione 2018-2019

  1. Laurea triennale o equivalente in un ambito appropriato
  2. Prova di conoscenza della lingua inglese
  3. Lettera di motivazione in inglese
  4. Lettera di raccomandazione in inglese
  5. Saggio in inglese
  6. Copia della pagina di foto del passaporto
    Il criterio successivo per il programma è:
  7. Colloquio

I requisiti di ammissione per l'assunzione del 2020 saranno confermati in seguito.

Ulteriori informazioni: http://www.uef.fi/en/envlawandpolicy/admission-requirements

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuo ... Ulteriori informazioni

With approximately 15,000 students and 2,500 members of staff, the University of Eastern Finland is one of the largest universities in Finland. The university’s campuses are located in Joensuu and Kuopio Leggi meno