La classe di Master of Laws (LLM) presso la Facoltà di Giurisprudenza UGM è progettata per soddisfare l'esigenza di esperti in vari settori del diritto che sono significativi per l'Indonesia, a livello locale e globale. Offre moduli unici per migliorare la conoscenza e la capacità degli studenti di analizzare la legge nel contesto indonesiano e contribuire allo sviluppo della legge nel contesto globale. Equipaggiati con un diploma LLM, i nostri alunni sono preparati per essere in grado di occupare posizioni legali critiche in una vasta gamma di settori, dalle multinazionali alle organizzazioni internazionali.

Attraverso le nostre aree di concentrazione, gli studenti LLM saranno esposti all'esperienza dei docenti delle università partner di UGM di tutto il mondo. Opportunità sono aperte a numerosi programmi di scambio e doppia laurea, con programmi su misura per l'Università del Queensland, la Queen Mary University di Londra, l'Università Erasmus di Rotterdam, l'Università di Leida, l'Università di Reading e altre importanti università in tutto il mondo.

Missione

La missione del programma di studio è di:

  1. tenere un'istruzione che possa migliorare la conoscenza accademica attraverso un pensiero critico, progressista e innovativo per lo sviluppo della scienza giuridica;
  2. condurre ricerche per lo sviluppo della scienza legale e dei benefici della società;
  3. svolgere attività di servizio alla comunità al fine di migliorare la conoscenza e la coscienza del diritto delle persone;
  4. sviluppare la collaborazione a livello nazionale e internazionale.

Visione

La visione del programma di studio deve essere una parola chiave, un programma di studio competitivo e innovativo in termini di rafforzamento della scienza legale negli sforzi per servire gli interessi della nazione e dello stato sulla base della cultura indonesiana, umanità che è in linea con Pancasila.

Uscita e obiettivi

L'obiettivo del programma di studio è quello di creare laureati di alta qualità e ben informati in scienze giuridiche, e in grado di fornire soluzioni alle questioni legali emergenti all'interno della società.

programma scolastico

Il curriculum al programma LL.M comprende il nucleo, la concentrazione obbligatoria e corsi elettivi. Aree di concentrazione al LL.M. programma è costituito da diritto commerciale, diritto internazionale e diritto e governance. In conformità con il regolamento della laurea LLM, gli studenti sono tenuti a completare 45 crediti che sono suddivisi nei seguenti cinque tipi di modulo:

  1. Moduli obbligatori, composti da cinque corsi per un totale di 21 crediti;
  2. Moduli tematici secondo quattro cluster: diritto commerciale, diritto internazionale, diritto penale e diritto e governance. Ogni cluster offre quattro corsi per un totale di 12 crediti;
  3. Moduli elettivi, da prendere al di fuori del corso tematico di uno studente, composto da quattro corsi per un totale di 12 crediti.

La ripartizione dei corsi di ciascun modulo è la seguente:

  1. Corsi obbligatori (12 crediti)
    1. Teoria legale (3 crediti)
    2. Politica legale (2 crediti)
    3. Sociologia del diritto (2 crediti)
    4. Diritto dei diritti umani (2 crediti)
    5. Metodologia della ricerca legale (3 crediti)
    6. Esposizione internazionale (3 crediti)
    7. Tesi di laurea (6 crediti)
  2. Corsi tematici (12 crediti)
    • Cluster di diritto commerciale
      1. Diritto bancario (3 crediti)
      2. Attività all'interno del Capital Market (3 crediti)
      3. Diritto delle assicurazioni (3 crediti)
      4. Diritto societario (3 crediti)
  3. Cluster di diritto internazionale
    1. Diritto internazionale pubblico (3 crediti)
    2. Diritto internazionale delle organizzazioni (3 crediti)
    3. Law of the Sea (3 crediti)
    4. Diritto internazionale umanitario (3 crediti)
  4. Cluster Law and Governance
    1. Sviluppo costituzionale e principi di buona governance (3 crediti)
    2. Meccanismo di politica pubblica, legislazione e revisione (3 crediti)
    3. Governo locale: prospettiva nazionale e di diritto comparato (3 crediti)
    4. Stato delle finanze e spese statali (3 crediti)
  5. Diritto penale
    1. Diritto penale comparato (3 crediti)
    2. Diritto penale internazionale (3 crediti)
    3. Sistema di giustizia penale indonesiana (3 crediti)
    4. Criminology and Victimology (3 crediti)
  6. Corsi elettivi (12 crediti) I corsi elettivi devono essere scelti da qualsiasi gruppo al di fuori della concentrazione / cluster / area tematica dello studente.

Requisiti per l'ammissione

I candidati che soddisfano i requisiti di seguito possono presentare domanda per il programma post-laurea purché si iscrivano allo stesso studio sul campo di laurea o altre aree di studio approvate dal Capo del programma:

  1. Fotografia colorata, abito formale e posa (presa guardando dritto alla telecamera), con uno sfondo blu.
  2. Certificato originale o certificato legalizzato. Il certificato di laurea o equivalente che proviene da un programma di studi accreditato nello stesso campo e / o relativo al programma post-laurea sarà preso in UGM.
    • La lettera di laurea non è riconosciuta.
    • I candidati stranieri devono avere un diploma equivalente dal Ministero dell'Istruzione superiore in Indonesia (DIKTI).
  3. Trascrizione originale o copia legalizzata della trascrizione originale
  4. Certificato di accreditamento di laurea o equivalente, in base a diversi requisiti:
    • L'accreditamento del programma di studi è l'accreditamento attuale e comprovato dalla scansione o dalla schermata di stampa del certificato di accreditamento del National Accreditation Board (BAN-PT) che è ancora valido.
    • Il programma di studio che l'accreditamento è ancora in corso di rinnovo, comprovato dal ricevimento del modulo di presentazione al National Accreditation Board (BAN-PT), e non dalla lettera di raccomandazione dell'università.
    • L'accreditamento del certificato per i candidati stranieri è dimostrato dalla lettera di diploma straniero equivalente (Surat Keputusan Penyetaraan Ijazah Luar Negeri) di DIKTI.Se il certificato di accreditamento non è valido, non verrà elaborato.
  5. Un certificato valido di test potenziale accademico, la validità è solo per 2 anni dopo il punteggio emesso.
    • Potenziale accademico o Tes Potensi Akademik (TPA) BAPPENAS
    • Potenziale accademico post-laurea o Tes Potensi Akademik Pascasarjana (PAPs) UGM
    • Test di abilità accademica di base dell'Associazione di psicologia indonesiana o Tes Potensi Dasar Akademik (TPDA PLTI)
  6. Un certificato valido di prova di padronanza della lingua inglese, la validità è solo per 2 anni dopo il punteggio emesso. Un certificato valido di English Proficiency Test è rilasciato da:
    • Academic English Proficiency Test (AcEPT) di UGM,
    • International Testing System (IELTS) internazionale sotto istituzioni IDP,
    • TOEFL basato su Internet (iBT) secondo le istituzioni IIEF,
  7. Lettera di raccomandazione di 2 (due) docenti del precedente programma di studio, preferibilmente consulenti accademici o supervisore dell'ufficio.
  8. Certificato di salute di un medico in un ospedale o clinica.
  9. Requisiti specifici:
    • Proiezione dei candidati nel seguire il programma post-laurea presso UGM contenente ragione, aspettativa, piano di argomento di ricerca e piani dopo la laurea.
    • Proposta di ricerca / scrivere un saggio / un altro requisito specifico del dipartimento o il programma di studio viene inviato direttamente al programma di studio (non è necessario caricarlo) e si prega di inviare insieme una copia del modulo di registrazione.
  10. Permesso di studio dall'istituzione in cui lavorano i candidati.

Procedura di ammissione

  1. Contattare lo studio del programma per identificare i termini specifici oi requisiti aggiuntivi necessari per la selezione.
  2. Crea un account tramite la registrazione online.
  3. Registrati online.
    • I candidati devono preparare tutti i documenti richiesti. I documenti inviati in ritardo dopo la registrazione non saranno elaborati.
    • I candidati devono eseguire la scansione dei documenti necessari (la dimensione minima è di 150 KB e la dimensione massima è di 800 KB per ciascun file, la scansione dei documenti deve essere chiaramente visibile e colorata), quindi caricare tutti i documenti tramite la registrazione online.
  4. Lettera di raccomandazione di 2 (due) docenti del precedente programma di studio, preferibilmente consulenti accademici o supervisore dell'ufficio. Il link del sito Web per l'invio online verrà fornito dal comitato UM UGM direttamente ai consulenti accademici o al supervisore dell'ufficio tramite e-mail. Assicurati che l'indirizzo email dell'arbitro sia un indirizzo email attivo.
  5. Pagare la tassa di iscrizione non rimborsabile tramite il sistema di pagamento multiplo di Bank Mandiri, BNI, BRI, BTN, BPD DIY, CIMB NIAGA o Bank Syariah Mandiri (BSM) come richiesto.
  6. Stampa il modulo di registrazione che verrà utilizzato per la registrazione (per i candidati che sono stati accettati come studenti post-laurea).
  7. Se non riesci a stampare il modulo di domanda o la tua applicazione online fallisce, ti preghiamo di contattarci.

Regole accademiche generali

Tutti gli studenti devono rispettare le Regole accademiche generali nella Facoltà di giurisprudenza UGM come segue:

  1. Tutti gli studenti devono soddisfare tutti i compiti e frequentare almeno il 75% delle riunioni totali in classe. In caso contrario, l'esclusione dall'esame finale può comportare la sospensione o il danneggiamento del voto finale, sospensione condizionale, sospensione o licenziamento.
  2. Nel caso in cui un docente venga a conoscenza del fatto che uno studente è stato assente senza una valida scusa per più della Limitazione di Assenza Applicabile, tale docente comunicherà alla segreteria. La Direzione, alla luce di tutte le circostanze applicabili e previa consultazione con il docente responsabile delle relazioni, decide in merito a uno o tutti i punti seguenti:
    • Esclusione dello studente dal corso;
    • Il conferimento del voto E per quello studente per quel corso.
  3. Ogni docente ha il diritto di scusare l'assenza di uno studente per un motivo valido. Il Vice Preside di Affari Accademici e Studenti può decidere che, a causa di circostanze straordinarie che riguardano un lungo periodo di tempo, uno studente venga scusato per un periodo di tempo specificato dalle riunioni dei corsi che sta frequentando.
  4. Ogni studente deve impegnarsi alle riunioni e agli esami di tutti i corsi in cui è iscritto al Piano degli studi (KRS).
  5. La contraffazione della firma di un altro studente o di un membro o di uno staff di Facoltà per la frequenza in classe o per qualsiasi altro scopo è vietata e considerata un reato penale ai sensi del codice penale indonesiano. Uno studente che è stato identificato come intenzionalmente in possesso di una firma di un'altra persona per la frequenza in classe può essere terminato dall'iscrizione a quel particolare corso.
  6. Solo gli studenti vestiti in modo appropriato possono essere ammessi in una classe o in qualsiasi attività accademica presso la Facoltà.
  7. Magliette senza maniche, magliette, pantaloni corti, pantofole e qualsiasi capo trasparente, strappato o rivelatore sono severamente vietati in classe. Un docente ha la piena prerogativa di bandire uno studente dalla classe se tale studente è stato trovato non aderire allo standard di abbigliamento appropriato.
  8. Gli studenti che sono in ritardo per più di 15 minuti non possono essere ammessi in classe per nessun motivo.
  9. È vietato fumare in tutte le aree designate del campus e è vietato mangiare in classe.
  10. I telefoni cellulari sono generalmente vietati in classe e durante l'esame.
  11. Nessuno studente deve registrare gli atti di una riunione di classe senza l'espresso consenso del docente responsabile.
Programma insegnato in:
Inglese
Ultimo aggiornamento June 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 12, 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
70,000,000 IDR
Studente indonesiano: 70.000.000 Rp; Studente non indonesiano: 120.000.000 Rp.
Deadline
Luglio 4, 2019
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 12, 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Luglio 4, 2019

Agosto 12, 2019

Location
Scadenza domanda
Luglio 4, 2019
Data di fine