Master in diritto internazionale ed europeo

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

  • La Facoltà di Giurisprudenza è la più antica e prestigiosa scuola di diritto della Lituania.
  • Un programma progettato per i corsi più rilevanti e aggiornati in tre diversi percorsi (International and Human Rights; Tech Law; Business Law).
  • Gli studenti hanno diritto a partecipare a conferenze internazionali e altri eventi accademici.
  • Eccezionali professori da tutta Europa.

Lo scopo del programma di studio è quello di formare esperti legali e professionisti del servizio legale con la conoscenza completa e profonda delle norme giuridiche internazionali, internazionali-regionali ed europee che influenzano le aree più importanti dei sistemi giuridici nazionali, nonché lo sviluppo, l'interpretazione e pratica dell'applicazione di queste norme legali; capacità di identificare, analizzare e risolvere problemi complessi legati all'attività legislativa e all'applicazione giuridica nei contesti del diritto internazionale ed europeo; capacità di applicare le conoscenze acquisite nella pratica professionale in modo innovativo e integrale al fine di risolvere controversie e conflitti legali che sorgono in un ambiente internazionale; approccio critico e capacità per svolgere ricerche indipendenti e fornire suggerimenti basati su analisi scientifiche.

141913_QB3A8336.jpgVilnius University","author_url":"","source":""}" alt="141913_QB3A8336.jpg" />

Il programma dura tre semestri (1,5 anni, 90 ECTS). All'inizio degli studi, ogni studente sceglie il percorso a cui è interessato in tre opzioni:

  • Diritto internazionale e diritti umani;
  • Legge tecnologica;
  • Legge degli affari.

Gli studenti studiano due corsi obbligatori generali (20 ECTS) che rappresentano il cuore del programma, così come quattro corsi obbligatori (20 ECTS) nel percorso di interesse selezionato. I restanti crediti (20 ECTS) vengono assegnati a libera scelta dello studente. Questi corsi opzionali (4 elettivi) offrono l'opportunità di progettare profili di studi individuali all'interno delle aree delle preoccupazioni e dei bisogni degli studenti e di perseguire l'agenda educativa personale. Ogni corso include lezioni e lezioni pratiche (seminari, workshop, attività controverse, ecc.). Come tutti i master, questo programma di studio si conclude con la preparazione di una Tesi di Master (30 ECTS) su un argomento scientificamente e / o praticamente rilevante.

Requisiti di ammissione e criteri di selezione

  • Laurea in giurisprudenza o una qualifica equivalente di giurista proveniente da istituti di istruzione superiore.
  • Conoscenza della lingua inglese - livello non inferiore a B2 (secondo il Quadro comune di riferimento per la lingua approvato dal Consiglio d'Europa), prova di conoscenza della lingua inglese: IELTS 5.5+, iBT TOEFL 65+; Il requisito non si applica a coloro che si sono diplomati agli studi erogati in lingua inglese o se è lingua madre di un candidato.

Mobilità internazionale

Gli studenti possono partecipare al programma di mobilità ERASMUS + che dà l'opportunità di fare stage all'estero.

Opportunità di carriera

La qualifica consente ai laureati di essere esperti legali (consulenti) di enti pubblici e privati, di impegnarsi come analisti di problemi o ricercatori in istituzioni accademiche, nonché di lavorare in tutte le principali professioni legali in organizzazioni nazionali e internazionali, governative e non governative e aziende. La possibilità di ricoprire un incarico in professioni regolamentate (giudici, avvocati, pubblici ministeri, dipendenti pubblici, ecc.) Dipenderà dai requisiti di qualifica applicabili in un determinato paese e dal riconoscimento degli studi stranieri.

I laureati del programma potranno intraprendere una carriera accademica in Lituania e all'estero continuando i loro studi post-laurea nel dottorato di ricerca. programma in scienze sociali.

Testimonianze degli studenti

Andrii Hubai, uno studente ucraino

"Il programma di diritto internazionale ed europeo offerto Vilnius University si distingue tra gli altri poiché fornisce approfondimenti sull'esperienza lituana di integrazione nell'UE. Studiandolo mi sento sull'orlo dello sviluppo della nuova generazione di avvocati che stanno per diventare la forza trainante dell'Europa orientale ".

Elene Tevzadze, una studentessa della Georgia

"Ho scelto Vilnius University per la sua lunga storia e per la consapevolezza che l'università offre una buona qualità dell'istruzione. Come laurea ho sempre voluto continuare i miei studi nel campo del diritto internazionale ed europeo e Vilnius University era una tra i migliori che mi hanno dato questa opportunità. Studiare in un paese diverso in una lingua diversa è stata una sfida per me. Ma dopo un periodo di tempo molto breve, è diventato più facile studiare grazie al personale cordiale che mi ha aiutato nelle situazioni difficili.

I docenti professionisti sono stati molto utili, siamo stati in grado di porre domande in qualsiasi momento durante le lezioni come tramite e-mail, il che mi ha reso più facile studiare fintanto che sapevo che nel caso in cui non avessi capito qualcosa sarei stato in grado di ottenere risposte in qualsiasi momento. L'Università suggerisce anche diverse lezioni e conferenze pubbliche che sono molto utili per ottenere un'istruzione aggiuntiva.

Nonostante l'educazione, sono molto felice di aver acquisito amici da diversi paesi e ho avuto la possibilità di comunicare con ottimi professionisti che sono anche miei colleghi. Sono molto felice e orgoglioso di far parte Vilnius University di Vilnius University e sono sicuro che la conoscenza che ho acquisito qui mi aiuterà a creare una carriera di successo in futuro ".

Olga Shevchenko, una studentessa ucraina

"Il processo di studio presso Vilnius University è un complesso di una vasta gamma di opportunità volte a fornire il più alto livello qualitativo di istruzione per gli studenti che ottengono diversi gradi. Durante il programma di diritto internazionale ed europeo, non ho solo la possibilità di completare una vasta gamma di corsi di diritto, ma anche per partecipare a un numero enorme di seminari aggiuntivi, tavole rotonde, conferenze e scuole estive di diritto, in cui professori della dimensione dell'Unione europea e degli Stati Uniti hanno fornito a me e ai miei colleghi il capacità di tenere discorsi scientifici sul diritto e partecipazione di tribunali discutibili. Pertanto, apprezzo molto far parte della comunità Vilnius University di Vilnius University e auguro a ogni studente di ogni parte del mondo di sentirsi allo stesso modo ".

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

Welcome to Vilnius University – the oldest and largest Lithuanian higher education institution. Since its establishment in the 16th century, Vilnius University, as an integral part of European science ... Ulteriori informazioni

Welcome to Vilnius University – the oldest and largest Lithuanian higher education institution. Since its establishment in the 16th century, Vilnius University, as an integral part of European science and culture has embodied the concept­ of a classical university and the unity of studies and research. Leggi meno