Master in diritto della cibersicurezza e ambiente digitale

Generale

Descrizione programma

su

Formiamo professionisti specializzati nel campo della Cybersecurity Law e dell'ambiente digitale, che risponderanno alle nuove sfide che la legge deve affrontare sulla base dei progressi derivati dalle nuove tecnologie di comunicazione e informazione.

Diretto principalmente a laureati in giurisprudenza e ingegneria informatica, ma aperto anche ad altri gradi correlati e professionisti che cercano di dimostrare la loro esperienza con un diploma universitario post-laurea.

Se sei interessato a imparare a

  • Conoscere e gestire gli aspetti tecnici della sicurezza informatica.
  • Conoscere e sapere come applicare le misure di protezione per le libertà e i diritti fondamentali legati all'ambiente digitale.
  • Coordinare e pianificare, da una prospettiva multidisciplinare, la gestione dei cyber-rischi in organizzazioni e aziende.
  • Conoscere e sapere come applicare i principi e i fondamenti di base della responsabilità legale e sociale dell'azienda negli ambienti digitali.
  • Sapere come identificare le vulnerabilità e pianificare gli incidenti informatici associati alla gestione tecnica delle informazioni.

Cosa ti offriamo

  • Pratiche curriculari in entità di massimo prestigio.
  • Formazione multidisciplinare
  • Risposta alle nuove sfide che la legge deve affrontare in base ai progressi derivati dalla tecnologia dell'informazione.
  • Aumento delle possibilità di occupabilità qualificata.

Gite professionali

Alto grado di inserimento sul posto di lavoro:

  • Avvocato specializzato in sicurezza informatica e ambiente digitale.
  • Responsabile della protezione dei dati.
  • Autorità di controllo
  • Consulente legale specializzato in diritto delle nuove tecnologie.

competenze

COMPETENZE DI BASE

La conoscenza e la comprensione che forniscono una base o di opportunità per l'originalità nello sviluppo e / o l'applicazione di idee, spesso in un contesto di ricerca.

Che gli studenti possono applicare le loro conoscenze e la loro capacità di risolvere i problemi in ambienti nuovi o non familiari all'interno di più ampi (o interdisciplinari) connessi al loro campo di studio.

Gli studenti sono in grado di integrare le conoscenze e gestire la complessità, e formulare giudizi sulla base di informazioni che era incompleta o limitata, include riflessioni sulle responsabilità sociali ed etiche collegate all'applicazione delle loro conoscenze e giudizi.

Che gli studenti sappiano comunicare le loro conclusioni e le conoscenze e i motivi finali che li supportano in modo chiaro e inequivocabile a un pubblico specializzato e non specializzato

Gli studenti hanno le capacità di apprendimento che consentono loro di continuare a studiare in un modo che sarà ampiamente auto-diretto o autonomo.

COMPETENZE GENERALI

Conoscere il sistema di fonti, diritti e libertà fondamentali e i principi di base della legge sulla sicurezza informatica e dell'ambiente digitale.

Saper applicare, in un contesto multidisciplinare e avanzato, regolamenti e normative internazionali, nazionali e locali nel campo della sicurezza informatica e dell'ambiente digitale.

Comprendere, mettere in relazione e applicare a pratica, concetti, metodologie e pratiche professionali, di varie discipline, utili per identificare e risolvere i problemi di Cybersecurity Law e Digital Environment.

Sapere come integrare concetti multidisciplinari per essere in grado di analizzare, interpretare e risolvere problemi e conflitti legali, politici e sociali che sorgono nel campo della Cybersecurity Law e Digital Environment.

Applicare l'insieme di abilità, abilità e attitudini acquisite nello sviluppo personale e sociale, definendo e promuovendo soluzioni legali basate sulla Legge della sicurezza informatica e dell'ambiente digitale, che favoriscono l'uguaglianza di genere, la partecipazione democratica e l'accessibilità universale.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Existen al menos diez razones para escoger León como destino académico aunque estamos seguros de que tú encontrarás muchas más.

Existen al menos diez razones para escoger León como destino académico aunque estamos seguros de que tú encontrarás muchas más. Leggi meno