Master in Space, Communication and Media Law (LL.M.)

Generale

Descrizione programma

Di

Il Master in Diritto dello spazio, della comunicazione e dei media combina una serie di corsi di diritto spaziale, diritto internazionale e europeo di comunicazione satellitare, diritto dei media, comunicazioni elettroniche e diritto del commercio elettronico, diritto della proprietà intellettuale, nonché legge sulla protezione dei dati. Copre queste aree a livello internazionale, europeo e nazionale.

Nel corso del programma, gli studenti acquisiscono una competenza completa negli aspetti normativi dello spazio, della comunicazione, delle TIC e della legge sui media in un campo eccitante e in via di sviluppo.

Il programma dota gli studenti di competenze teoriche, pratiche e analitiche essenziali per eccellere nel mondo legale frenetico di un campo in continuo sviluppo. Offre ampie opportunità di sviluppo nel settore pubblico e privato, nonché nel mondo accademico.

Le partnership accademiche internazionali, la cooperazione con i partner del settore pubblico e privato e l'insegnamento di accademici e professionisti, all'interno e all'esterno del Lussemburgo, garantiscono uno scambio vivace e un'esperienza pertinente per gli studenti.

97926_CampusLimpertsberg.JPG

5 motivi per specializzarsi in Diritto dello spazio, della comunicazione e dei media all'Università del Lussemburgo:

  1. Approfittate delle attività di ricerca della cattedra SES in Diritto spaziale, della comunicazione e dei media presso la Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Finanza.
  2. Il Lussemburgo è la patria di molte aziende ICT internazionali, come l'operatore satellitare globale SES, l'emittente RTL, nonché le sedi europee di Amazon, iTunes, PayPal, Skype e altri.
  3. Uno stage opzionale consente agli studenti di acquisire esperienza pratica durante i loro studi. I migliori studenti hanno diritto a un collocamento fino a sei mesi con SES. Accordi simili sono in atto con altri partner.
  4. Opportunità di seguire la giurisprudenza della Corte di giustizia dell'Unione europea in materia di telecomunicazione, media e TIC da una prospettiva di prima mano e di intensificare le capacità di ricerca e presentazione in lavori di classe e articoli di scrittura e una tesi di laurea.
  5. Ottieni approfondimenti tecnici attraverso le visite agli impianti di telecomunicazione e alle agenzie di regolamentazione come parte del corso.

Opportunità di carriera

Gli studenti saranno preparati per opportunità di lavoro nelle agenzie nazionali di regolamentazione, ministeri per le telecomunicazioni e i media, società private attive nel settore dei media e delle telecomunicazioni, studi legali, organizzazioni internazionali che si occupano di comunicazione spaziale e istituzioni di sviluppo e aiuto. Il LL.M. in Space, Communication and Media Law fornisce anche un trampolino di lancio per ulteriori studi accademici in un dottorato di ricerca. livello.

97922_Library.jpg

Struttura degli studi

Gli studenti che richiedono la Master in Spazio, Comunicazione e Diritto dei Media possono entrare direttamente nel secondo anno del Master (M2) con l'obiettivo di ottenere un LL.M. grado. Ciò richiede il completamento con successo di quattro anni di studi per un totale di 240 crediti ECTS, in genere avendo conseguito un diploma di laurea in giurisprudenza o studi equivalenti tra cui corsi di diritto europeo. Gli studenti saranno ammessi su decisione di un comitato di ammissione.

I candidati che hanno completato con successo tre anni di studi per un totale di 180 crediti ECTS (in genere laurea triennale o studi equivalenti) possono presentare domanda per il primo anno comune di LL.M. studi presso l'Università di Lussemburgo (M1). Offre una varietà di corsi di diritto europeo e internazionale da cui gli studenti possono scegliere per preparare i requisiti specifici del secondo anno (M2).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

The Faculty of Law, Economics and Finance (FDEF) at the University of Luxembourg offers a unique academic and research environment. Teaching and research benefit from the proximity of the European in ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Law, Economics and Finance (FDEF) at the University of Luxembourg offers a unique academic and research environment. Teaching and research benefit from the proximity of the European institutions, Luxembourg’s leading international financial centre and its vibrant business community. Institutional and private sector partnerships, sponsored Chairs and a growing network of international partner universities make the FDEF a vibrant academic hub at the heart of Europe. Leggi meno