Master in LegalTech (LLM)

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

Il programma mira a preparare professionisti altamente qualificati con una vasta gamma di competenze multidisciplinari in diritto e tecnologie.

Il dominio legale è interessato dall'IoE (Internet of Everything), quindi è fondamentale che un avvocato comprenda il dominio della tecnologia. Questo programma mira a coprire tali tecnologie (ma non solo): intelligenza artificiale, analisi dei big data, riutilizzo di dati aperti, block-chain, crowdsourcing, semantica e altre tecnologie dirompenti più recenti, anche gamification.

Gli argomenti del programma sono incentrati su GDPR, IP, Cybersecurity, Cybercrime and Forensics, Fintech, Regtech, AI & Law, Semantic Legal Web, Robotica e altri.

Gli studi saranno diversi dagli altri programmi, perché gli studenti parteciperanno a hackathon, Meetup, workshop, concorsi internazionali e regionali e avranno un'opportunità unica per creare la propria startup legaltech e la zona startup di MRU Legaltech. La partecipazione al programma è flessibile perché tutto il materiale sarà fornito online. Naturalmente, ti consigliamo vivamente di prenotare tutto il tuo tempo per questa fantastica avventura, per ottenere il massimo beneficio dal programma.

Tuttavia, gli studi saranno gamificati, quindi diventerai uno dei primi studenti, che imparerà come la gamificazione potrebbe essere utilizzata in diverse aree e domini.

Il programma è progettato in base alle esigenze del mercato:

  • Gli avvocati hanno bisogno di nuove competenze tecnologiche e commerciali;
  • Gli sviluppi tecnologici incidono sul mercato dei servizi legali;
  • Le start-up emergenti legaltech richiedono avvocati appositamente formati.

Possibilità di mobilità internazionale

Gli studenti sono incoraggiati a partecipare al programma di mobilità ERASMUS + che dà la possibilità di studiare in un'università all'estero per 1 o 2 semestri e fare uno stage in un altro paese.

Prospettive di carriera

Le qualifiche accademiche consentono di lavorare come ricercatore (accesso agli studi del terzo ciclo), nonché come psicologo in varie aziende, organizzazioni non governative e istituzioni governative. In particolare, i laureati saranno in grado di applicare le conoscenze e le abilità raggiunte nella gestione delle risorse umane, di applicare tecniche psicologiche al mondo degli affari al fine di aumentare l'efficacia di determinate aziende.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono avere una laurea in giurisprudenza per l'ammissione all'università.

Conoscenza della lingua inglese - il livello non inferiore a B2 (seguendo il Quadro comune di riferimento per la lingua approvato dal Consiglio d'Europa). Per coloro che non possiedono certificati IELTS o TOEFL viene organizzato un test di livello linguistico distante.

Procedura di richiesta e documenti richiesti

Segui 4 passaggi:

  1. Compila il modulo di domanda online su apply.mruni.eu
  2. Carica i documenti richiesti.
  3. Proteggi la tua registrazione pagando la quota di iscrizione.
  4. Invia la tua domanda.

Documenti richiesti:

  1. Documenti didattici:
    1. Per studenti in cerca di laurea triennale: copie autentiche certificate di diploma di istruzione secondaria o diploma di alta formazione con la trascrizione di documenti accademici. I documenti devono essere tradotti ufficialmente in lituano o in inglese.
    2. Nota: ulteriori documenti educativi (come i risultati degli esami di stato o dell'istruzione pre-universitaria) potrebbero essere richiesti in base al paese di residenza del richiedente.
    3. Per gli studenti della laurea magistrale: copie autentiche certificate di trascrizione e diploma universitario (un candidato deve avere una laurea universitaria o un primo diploma universitario equivalente con una durata minima dello studio di 3 anni). I documenti devono essere tradotti ufficialmente in lituano o in inglese.
  2. Documento comprovante i risultati della conoscenza della lingua inglese.
    1. Per gli studenti in cerca di laurea: almeno livello B1; valutazioni dei certificati di conoscenza della lingua inglese equivalenti al livello B1: TOEFL Paper 477-510, TOEFL IBT 53-64, IELTS 4.5-5.0, livello PTE.
    2. Per gli studenti che ricercano la laurea magistrale: almeno livello B2, valutazioni dei certificati di conoscenza della lingua inglese equivalenti al livello B2: TOEFL Paper 513-547, TOEFL IBT 65-78, IELTS 5.5-6.0.
    3. Nota: nel caso in cui tu non abbia IELTS o TOEFL, c'è la possibilità di sostenere il test di livello di inglese online organizzato dall'Università. Si dovrebbe scegliere questa opzione quando si riempie l'applicazione. Non ci sono costi aggiuntivi per questo test.
  3. Copia del passaporto.
  4. Foto del tipo di passaporto.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Located just 20 minutes from the center of Vilnius, Mykolas Romeris University (MRU) is one of largest and most international universities in Lithuania, currently having around 7,000 students from 58 ... Ulteriori informazioni

Located just 20 minutes from the center of Vilnius, Mykolas Romeris University (MRU) is one of largest and most international universities in Lithuania, currently having around 7,000 students from 58 countries. The university offers programs fully taught in English for international students at all levels - from Bachelor’s to PhDs in the field of Social Sciences. Leggi meno