Master of Laws (LLM)

Generale

Descrizione programma

Il Master of Laws della Melbourne Law School (LLM) è un laureato in giurisprudenza di altissima qualità, con una delle più grandi gamme tematiche al mondo. Più di 180 soggetti sono offerti nel 2019.

Gli studenti iscritti al LLM possono scegliere tra tutte le materie disponibili nei Melbourne Law Masters, consentendo loro di adattare la laurea in base alle loro aspirazioni professionali e interessi personali. Gli studenti possono anche scegliere di intraprendere il Master of Laws come una combinazione di corsi e una tesi minore.

Risultati di apprendimento

I laureati del Master of Laws:

  • Avere una comprensione avanzata e integrata del complesso corpus di conoscenze in aree del diritto selezionate
  • Avere abilità cognitive e tecniche specialistiche e specializzate che le equipaggiano in modo indipendente:
    • analizzare, riflettere criticamente e sintetizzare informazioni complesse, concetti e teorie in settori specifici del diritto
    • ricerca e applica tali informazioni, concetti e teorie al corpo di conoscenze e pratiche pertinenti e
    • interpretare e trasmettere le loro conoscenze, abilità e idee a un pubblico specializzato e non specializzato
  • Applica le loro conoscenze e abilità per dimostrare autonomia, giudizio esperto, adattabilità e responsabilità come praticante e discente in determinate aree del diritto.

Timing e formato soggetto

  • Tutte le materie sono insegnate in uno stile di seminario interattivo.
  • Circa il 90% dei soggetti sono offerti su base intensiva.
  • Le materie di durata semestrale sono offerte durante il semestre.
  • Le classi di solito vanno da 20 a 30 studenti. Tutti i soggetti hanno una quota. Ciò garantisce che le dimensioni delle classi siano adatte a fornire un ambiente di apprendimento ottimale.

Soggetti intensivi


I soggetti intensivi sono l'ideale per professionisti impegnati e offrono un'eccellente opportunità per immergersi nei contenuti della materia.

I soggetti vengono insegnati per cinque giorni, dal lunedì al venerdì o dal mercoledì al martedì, escluso il fine settimana. Questo formato consente agli studenti dall'Interstatale o dall'estero di volare a Melbourne per frequentare le lezioni.

Soggetti di lunghezza semestrale
Le materie del semestre sono generalmente insegnate per due ore la sera durante il semestre.

Materiale soggetto
I materiali di lettura completi vengono forniti circa quattro settimane prima dell'inizio di una lezione intensiva. Si prevede che gli studenti intraprendano una lettura sostanziale prima dell'inizio delle lezioni. È probabile che gli insegnanti e gli studenti siano in contatto l'uno con l'altro elettronicamente dal momento in cui i materiali di lettura vengono rilasciati al momento della valutazione.

Frequenza di classe
Gli studenti devono frequentare almeno il 75% delle lezioni per ogni materia. Al momento non è possibile intraprendere il corso con l'apprendimento a distanza.

Struttura di laurea

Questo corso è disponibile solo per i laureati in legge.

Il corso richiede il completamento soddisfacente di otto materie da quelle disponibili nei Melbourne Law Masters. Gli studenti che hanno una laurea in giurisprudenza che non fa parte di una giurisdizione di common law sono tenuti a completare i Fondamenti della Common Law.

Gli studenti possono prendere fino a due soggetti online dal programma Global Competition and Consumer Law.

Opzione di tesi minore

Il Master of Laws include un'opzione di Tesi Minore. Per intraprendere questa opzione gli studenti completano quattro materie tratte dalle materie prescritte dalla Facoltà di Giurisprudenza come parte del programma di corsi e una tesi minore (50 punti di studio) su un argomento approvato dalla Facoltà di Giurisprudenza.

Studia all'estero ad Oxford

Aperto agli studenti iscritti al Master of Laws.

FEE-help

FEE-HELP è un prestito disponibile per i cittadini australiani idonei per programmi di corsi di laurea a pagamento.

Borse di studio

Gli studenti internazionali possono avere diritto a due categorie di borse di studio australiane:

  • Borse di studio per premi australiani
  • Borse di studio Endeavour

Le borse di studio possono anche essere fornite dal governo e da organizzazioni non governative nel paese di provenienza degli studenti. Si prega di contattare l'organizzazione competente nel vostro paese per dettagli specifici.

Requisiti d'ingresso

I candidati devono aver completato:

  • Una laurea in giurisprudenza (LLB, JD o equivalente) che porta all'ammissione alla pratica, a livello onorifico, o equivalente o
  • Una laurea in giurisprudenza (LLB, JD o equivalente) che porta all'ammissione alla pratica, o equivalente; e due anni di esperienza professionale rilevante documentata.

Criteri di selezione

Nel valutare le domande, il comitato di selezione prenderà in considerazione:

  • Prestazioni accademiche precedenti
  • Esperienza professionale (se necessario).

Il comitato di selezione può richiedere ulteriori informazioni per chiarire qualsiasi aspetto di una domanda in conformità con la politica di ammissione e selezione in materia.

Inoltre, nel considerare se ammettere un candidato, il comitato di selezione prenderà in considerazione:

  • La qualità della (e) laurea (e) che il candidato è stato precedentemente assegnato
  • La posizione e la reputazione dell'università o delle università che hanno conseguito la laurea o le laurea
  • La durata e il tipo di esperienza lavorativa che il richiedente ha ottenuto
  • La rilevanza dell'esperienza lavorativa del candidato nel corso per il quale si sono candidati.

I candidati senza qualifiche giuridiche dovrebbero notare che i soggetti sono offerti nella disciplina della legge a livello avanzato. Mentre saranno fatti tutti gli sforzi per soddisfare le esigenze degli studenti formati in altri campi, le concessioni non saranno fatte nel livello generale di istruzione o valutazione. La maggior parte dei soggetti assume le conoscenze generalmente acquisite in una laurea in giurisprudenza (LLB, JD o equivalente).

Requisiti della lingua inglese

Tutti i candidati devono inoltre soddisfare i requisiti di lingua inglese dell'Università di Melbourne.

È possibile utilizzare TOEFL, IELTS, Pearson Test of English (test accademici) o CAE per soddisfare i requisiti di lingua inglese dell'Università. È necessario soddisfare i requisiti in un'unica seduta e nei 24 mesi precedenti all'applicazione. Il codice di istituto TOEFL dell'Università di Melbourne è il 0974.

IELTS * (solo inglese accademico)

* I punteggi richiesti devono essere ottenuti da un singolo rapporto di prova, anche se si è seduti per più test TOEFL o IELTS.

miscellaneo

Le domande sono accettate durante tutto l'anno. Per garantire la disponibilità delle materie, ti invitiamo ad applicare il prima possibile e preferibilmente prima delle date elencate di seguito.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Melbourne Law School is a leader and innovator in legal education, and a vibrant place of learning that values ideas, excellence and intellectual exchange. Its rich history spans over 150 years.

Melbourne Law School is a leader and innovator in legal education, and a vibrant place of learning that values ideas, excellence and intellectual exchange. Its rich history spans over 150 years. Leggi meno