Master in diritto comparato

Mercer University School of Law

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Master in diritto comparato

Mercer University School of Law

Master in Giurisprudenza comparativa

Il Master in Giurisprudenza comparativa (MCJ), laurea in International Business e diritto commerciale presso Mercer University School of Law è un programma distintivo progettato per fornire avvocati stranieri sia una formazione accademica e pratica.

mcj102



Il programma prevede:

  • corso di un anno di studio sulle Atlanta di Mercer e Macon Campus (Giugno - maggio)
  • Certificato di formazione di lingua inglese
  • formazione accademica e pratica con l'accento sulla business internazionale e diritto commerciale
  • Possibilità di partecipare ad uno stage di Atlanta con un business commerciale, studio legale, o agenzia governativa

Programma scolastico

Estate
Inizio giugno a fine luglio (6 ore)
Introduzione al sistema legale degli Stati Uniti e della cultura
Introduzione a Inglese Legale

Autunno
Metà agosto a metà dicembre (12 - 14 ore)
Discorso giuridico e comunicazione in lingua inglese I
Contratti di diritto comune
Transazioni commerciali internazionali
Diritto del Commercio internazionale
Elettivo

Primavera*
Metà gennaio a metà maggio (12 - 14 ore)
Gli studenti iscritti al programma di MCJ avranno la flessibilità nel periodo primavera:

Opzione A: "Pratica Option"

  1. Discorso giuridico e comunicazione in lingua inglese II (2 ore)
  2. Stage Placement (10 ore)

Opzione B: "Opzione Academic"

  1. Discorso giuridico e comunicazione in lingua inglese II (2 ore)
  2. Associazioni lavoro (3 ore)
  3. Elettiva (3 o 4 ore)
  4. Studio elettivo o indipendente (3 o 4 ore)

Ammissioni

Requisiti delle applicazioni

I seguenti elementi devono essere presentate alla Mercer University School of Law da considerare per l'ammissione:

  • Domanda di ammissione Completato
  • Curriculum vitae / resume (che dovrebbe includere, se del caso: l'educazione, esperienza di lavoro, onori scolastici e pubblicazioni).
  • Digitato, di non più di tre pagine che spiegano il motivo per cui lo studio del diritto è importante per la crescita professionale e lo sviluppo.
  • Una lettera confidenziale di riferimento da parte di persone che hanno conoscenza della vostra capacità accademica e / o promessa professionale, mail o via e-mail direttamente dagli scrittori.
  • TOEFL ufficiale o un report IELTS (se l'inglese non è la vostra lingua principale). Invia i risultati dei test di Mercer Law School, MCJ Programma, di ammissione Office.
  • trascrizione ufficiale dell'università (s) tradotto in inglese.
  • Una Dichiarazione delle Finanze, in dollari USA equivalenti, verificando adeguate risorse finanziarie per coprire le spese di partecipazione Mercer University School of Law per il programma di MCJ.

Nota: Tutti i materiali devono essere presentate entro il 15 febbraio di admissions@law.mercer.edu o per posta a: Mercer University School of Law


Ufficio di Ammissione - MCJ Programma
1021 Georgia Avenue,
Macon, GA 31207

Passaporto e Requisiti Visa

  • Un passaporto emesso dal governo valido e un US-rilasciato F-1 visto da studente sono necessari per qualsiasi studente di iscriversi alla Mercer University School of Law, che non è cittadino o residente permanente degli Stati Uniti.
  • Un modulo I-20 è necessaria per ottenere il visto F-1. Il modulo I-20 viene rilasciato a un richiedente internazionale accettato dopo che il richiedente ha presentato il deposito di iscrizione. L'Università è stato autorizzato ai sensi del diritto federale per l'iscrizione non immigranti studenti alieni e di emettere I-20 moduli.
  • Poiché questo processo può essere lungo e richiede documenti specifici, i candidati internazionali sono incoraggiati a iniziare il processo in anticipo.

Mercer University Programma Internazionale Contatti

  • Per assistenza Application Requisiti di passaporto e visti, di contattare Nicole Baker presso l'ufficio dei programmi internazionali.
  • Per i ricoveri e le domande di programma generale, contattare il Dr. David Ritchie, MCJ direttore del programma presso Mercer University School of Law.

Appuntamenti importanti

  • Il completamento di requisiti applicativi 15 febbraio.
  • decisione di ammissione, 1 marzo.
  • Il completamento dei requisiti di passaporti e visti, 1 aprile.
  • Programma data di inizio, il 6 giugno ..
mcj101

Descrizioni di classe

Introduzione al sistema legale degli Stati Uniti e della cultura
Il corso esamina le principali caratteristiche del sistema legale degli Stati Uniti, tra cui il federalismo; la struttura e il funzionamento del governo nazionale; i sistemi giudiziari federali e statali; l'uso di un precedente, i metodi di lettura, l'analisi e la sintesi di giurisprudenza; e risoluzione delle controversie. Inoltre, questo corso servirà come introduzione alla pratica legale moderna negli Stati Uniti, in particolare in contesti aziendali aziendali e di legge.

Introduzione a Inglese Legale
Questo corso è stato progettato per introdurre gli studenti MCJ a usare l'inglese nel contesto giuridico, e sarà avere due parti. In primo luogo, è stato progettato per introdurre gli avvocati stranieri in terminologia giuridica americana e comune ragionamento legge; e in secondo luogo, la classe sarà anche concentrarsi su avanzate grammatica inglese per migliorare la scrittura e la capacità di parlare. La giurisprudenza, e altri materiali legali, saranno integrati per fornire agli studenti una conoscenza pratica della legge americana e per migliorare la loro capacità di capire e comunicare con i propri legali coorti in un contesto internazionale. le assegnazioni di grammatica e di scrittura sono progettati per migliorare la competenza di stili di grammatica e scrittura inglese avanzato degli studenti. assegnazioni e attività di classe sono costruiti per migliorare le capacità di pensiero critico, capacità di lettura e abilità di scrittura. Gli studenti sono tenuti a sintetizzare idee da materiali di ricerca, scrivere riassunti, argomenti, e fare presentazioni in classe.

Discorso giuridico e comunicazione in lingua inglese I
Questo corso è progettato per aiutare gli studenti a migliorare la loro capacità di comunicare in inglese in diversi tipi di impostazioni di legge. Gli studenti potranno sviluppare le proprie competenze di legge inglese attraverso una varietà di mezzi, compresa l'analisi dei casi di common law, esercizi linguistici, e la lettura relativa e reporting. Pratica nel parlare la lingua della legge è sottolineata in classe. Opportunità di apprendimento si estendono oltre le mura della scuola di diritto attraverso visite tribunale e l'esposizione a un servizio pro bono.

Discorso giuridico e comunicazione in lingua inglese II
Questo corso è la continuazione di legale Discorso & Comunicazione in inglese 1. Gli studenti potranno continuare a perfezionare la loro padronanza di inglese giuridico, e lavoreranno su documenti specifici per i loro tirocini stage o progetti relativi altra scuola di diritto. Traduzione giuridica, e le varie questioni legali ed etiche coinvolte con traduzione, saranno anche discussi.

Transazioni commerciali internazionali
Il corso prenderà in esame selezionato aspetti legali connessi con le transazioni commerciali private attraverso i confini nazionali, concentrandosi sugli accordi internazionali di vendita e di finanziamento, le restrizioni di importazione / esportazione, altre forme di attività transnazionali, e dei rischi connessi. Il corso esplorerà le leggi competenti degli Stati Uniti e dei regolamenti, regimi commerciali regionali come quelli del NAFTA e l'UE, e più ampi accordi internazionali e istituzioni, tra cui l'OMC. Il corso affronterà anche di diritto comparato rilevanti, le imprese e le questioni culturali.

Diritto del Commercio internazionale
Il corso si concentrerà sulla regolamentazione pubblica delle transazioni commerciali internazionali, in particolare la regolamentazione delle transazioni commerciali internazionali.

Parte I: Il contesto internazionale prenderà in considerazione il quadro generale: introduzione alla globalizzazione e relativa teoria economica; la storia e le istituzioni delle relazioni economiche internazionali, tra cui l'Accordo generale sulle tariffe doganali e sul commercio (GATT), il successore del World Trade Organization (WTO), il Fondo monetario internazionale (FMI) e la Banca mondiale; concetti di base del commercio internazionale di beni e sistemi monetari, tra nazione più favorita (MFN) e obblighi trattamento nazionale, i tassi di cambio e bilancia dei pagamenti; Strutture di attuazione nei sistemi nazionali, in particolare gli Stati Uniti.

Parte II: il contesto giuridico del Commercio Internazionale e Business esaminerà più da vicino le strutture giuridiche internazionali pubbliche sviluppate per regolare i rapporti commerciali internazionali: composizione delle controversie commerciali nell'ambito del sistema OMC; accordi commerciali regionali tra cui il North American Free Trade Agreement (NAFTA), l'Unione Europea (UE), e la Trans-Pacific Partnership (TPP); sviluppo della regolamentazione internazionale del commercio dei servizi; investimenti diretti esteri.

Parte III: commercio pratica esplora la pratica normativo in cui gli avvocati assistono i clienti con le formalità, restrizioni e requisiti coinvolti nel commercio internazionale di merci, con una particolare attenzione per gli Stati Uniti: Importazioni (materia doganale); rimedi commerciali per pratiche commerciali sleali, tra cui antidumping e dazi compensativi e sezione 301 procedure, e per pratiche commerciali leali, tra cui garanzie / clausola di salvaguardia e relativo sollievo; controlli sulle esportazioni, le sanzioni economiche e embarghi. Se il tempo lo permette, saranno affrontati anche le misure anti-corruzione.

Associazioni commerciali
Il corso si focalizza sulla legge di agenzia, società in nome collettivo e le società con una certa attenzione alle società in accomandita e società a responsabilità limitata. La copertura comprende la scelta della forma struttura e la formazione, la gestione e la dissoluzione di ciascuna delle forme commerciali principali. Anche introdotto è la legge federale titoli per quello che attiene al socio di suffragio, concorsi di proxy, acquisizioni ostili e transazioni in titoli secondari.

laureati
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
37,260 USD
Information
Deadline
Locations
Stati Uniti d'America - Macon, Georgia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Stati Uniti d'America - Macon, Georgia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info