MSL negli appalti pubblici

Generale

Descrizione programma

Dal 1960, GW ha fornito un rigoroso curriculum che copre i confini interdisciplinari dell'educazione sugli appalti pubblici. Oggi, l'acquisizione annuale di servizi, forniture e costruzioni da parte del governo federale ammonta a oltre 500 miliardi di dollari. Gli appalti pubblici statali e locali aumentano in modo significativo il volume degli appalti pubblici e le opportunità di pratica legale associate. Man mano che il mercato globale diventa più fluido e integrato, la conoscenza degli appalti pubblici internazionali e comparativi diventa sempre più vitale. L'evoluzione dell'Organizzazione mondiale del commercio ha innescato un nuovo dialogo sul ruolo degli appalti pubblici sia per i paesi in via di sviluppo che per quelli sviluppati. Le nostre diverse offerte di corsi e docenti esperti a tempo pieno e a contratto stanno responsabilizzando i futuri leader e responsabili politici nella comunità di acquisizione qui e all'estero.

GW Law è il luogo di nascita della disciplina della legge sugli appalti pubblici. Gli illustri membri della nostra facoltà sono riconosciuti come leader di pensiero nel campo, producendo borse di studio che cambiano il modo in cui il mondo pensa e parla degli appalti pubblici. Il nostro curriculum esperienziale basato sulla pratica prepara gli studenti alle esigenze di una complessa pratica legale in materia di appalti. Offriamo una varietà senza pari di titoli di studio, per avvocati in formazione, avvocati e non avvocati con esperienza nel campo degli appalti pubblici.

I corsi in quest'area di pratica esplorano il corpo di regole che regolano il processo mediante il quale il governo federale stipula contratti con soggetti privati e sovrintende all'esecuzione di tali contratti. Government Contracts è un corso di indagine di un semestre per studenti che cercano una panoramica generale della legge in questo settore; chi preferisce un corso di studi più approfondito può invece scegliere la sequenza Formazione dei contratti governativi e Esecuzione dei contratti governativi. I corsi avanzati in quest'area includono una serie di seminari progettati per fornire agli studenti una comprensione più ricca di come funzionano i sistemi di approvvigionamento, sia negli Stati Uniti che all'estero, e corsi su argomenti selezionati progettati per fornire agli studenti diverse prospettive su questioni emergenti nella legge.

L'MSL di GW Law aiuta a soddisfare la crescente domanda di non avvocati che hanno familiarità con i molti modi in cui la legge influenza l'industria. Il programma MSL è destinato a professionisti che non sono interessati a conseguire una laurea in giurisprudenza o esercitare la professione legale, ma lavorano in lavori in cui la conoscenza della legge è importante. Le conoscenze acquisite possono aumentare la preparazione alla carriera o l'avanzamento professionale.

Chi può trarne vantaggio?

  • Funzionari degli affari federali o governativi
  • giornalisti
  • consulenti
  • Testimoni esperti che testimoniano davanti alle agenzie governative
  • Responsabili della conformità
  • Specialisti dell'approvvigionamento
  • Analisti politici
  • Altri che cercano informazioni legali sulle carriere correlate

Goditi un curriculum flessibile e diversificato

Con un curriculum rigoroso ma gestibile, il programma MSL offre agli studenti la flessibilità di progettare un carico di corsi su misura per soddisfare le loro esigenze.

Corsi obbligatori - 11 crediti

Corsi opzionali - 13 crediti (a scelta da questo campione rappresentativo)
  • Formazione di contratti governativi (6502) - 3 crediti
  • Esecuzione di contratti governativi (6503) - 3 crediti
  • Anticorruzione e conformità (6511) - 2 crediti
  • Costo e prezzo dei contratti governativi (6506) - 2 crediti
  • Scrittura avanzata (65xx) - 1 credito





  • Advocacy sui contratti governativi (6505) - 3 crediti
  • Appalti pubblici comparati (6508) - 2 crediti
  • Seminario sugli appalti statali e locali (6509) - 2 crediti
  • Seminario sulla riforma degli appalti (6509) - 2 crediti
  • Seminario sui contratti con il governo straniero (6509) - 2 crediti
  • Seminario sul diritto degli appalti pubblici di proprietà intellettuale (6512) - 2 crediti
  • Legge federale sulle sovvenzioni (6514) - 2 crediti
  • Procurement in International Development (6516) - 2 crediti

I laureati riceveranno la laurea MSL, con una annotazione relativa alla loro area di concentrazione.

Impara al tuo ritmo

Per garantire la massima flessibilità, il programma può ospitare sia studenti a tempo pieno interessati a completare la laurea in un anno sia studenti part-time che potrebbero voler seguire uno o due corsi un semestre o una sessione estiva, se viene offerto un lavoro di corso pertinente. Tutti gli studenti iscritti seguiranno corsi nel campus Foggy Bottom, insieme agli studenti JD e LLM, beneficiando così dell'esperienza di docenti, professionisti legali in erba e professionisti esperti.

Accedi al cuore della capitale della nazione

Tutti gli studenti beneficiano della posizione incomparabile di GW Law nel cuore di Washington, DC, di fronte al Fondo monetario internazionale e alla Banca mondiale, a due isolati da studi legali di fama internazionale su K Street, a tre isolati dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e a una corsa in metropolitana dalla Corte Suprema e da una miriade di agenzie non governative e politiche. I nostri studenti interagiscono regolarmente con professionisti di alto livello e responsabili delle politiche di quelle istituzioni vicine in stage, stage, altre opportunità di volontariato e una serie di conferenze e programmi tempestivi su temi di attualità del giorno.

Ammissioni MSL

L'MSL di GW Law aiuta a soddisfare la crescente domanda di non avvocati che hanno familiarità con i molti modi in cui la legge influenza l'industria. Il programma MSL è destinato a professionisti che non sono interessati a conseguire una laurea in giurisprudenza o esercitare la professione legale, ma lavorano in lavori in cui la conoscenza della legge è importante. Le conoscenze acquisite possono aumentare la preparazione alla carriera o l'avanzamento professionale.

Requisiti di ingresso

I candidati MSL devono possedere un diploma di maturità o equivalente e avere un minimo di tre-cinque anni di esperienza professionale relativa alla loro area di concentrazione, come valutato dai direttori e dai presidi del programma. Gli studenti la cui laurea è stata conseguita da una scuola non statunitense in cui l'inglese non è la lingua di insegnamento sono tenuti a soddisfare il requisito minimo del test di lingua. I candidati devono anche avere forti lettere di raccomandazione da parte di coloro che sono in grado di commentare in dettaglio la natura del loro lavoro e il vantaggio del MSL per il loro avanzamento di carriera.

Programma online

Gli studenti MSL negli appalti pubblici MSL hanno la possibilità di completare la laurea interamente online. Questa opzione è disponibile solo per MSL appalti pubblici. Il processo di richiesta è lo stesso, come descritto di seguito. Per scegliere lo studio online, seleziona l'opzione "online" quando fai domanda.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

Since enrolling its first class in 1865, The George Washington University Law School has produced some of the finest minds across the spectrum of legal scholarship.

Since enrolling its first class in 1865, The George Washington University Law School has produced some of the finest minds across the spectrum of legal scholarship. Leggi meno